• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 217

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #166
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2014
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti!
    io vorrei delle indicazioni sulla prova orale...Oltre alla relazione di tirocinio, codice deontologico e discussione delle prove scritte su cosa potrebbero vertere le domande?
    Grazie

  2. #167
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Ape-Maya Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    io vorrei delle indicazioni sulla prova orale...Oltre alla relazione di tirocinio, codice deontologico e discussione delle prove scritte su cosa potrebbero vertere le domande?
    Grazie
    Penso che potrebbero chiederti qualcosa sui tuoi progetti futuri e sulle tue tesi di laurea. In bocca al lupo!

  3. #168
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    esattamente...Null'altro!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #169
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2014
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Grazie effettivamente non avevo pensato alle tesi...

  5. #170
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dudemon22
    Data registrazione
    15-09-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    128

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Si viene interrogati da un singolo professore o da tutta la commissione?

  6. #171

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Ape-Maya Visualizza messaggio
    Grazie effettivamente non avevo pensato alle tesi...
    Ciao a tutti anche io mi sto interrogando su cosa chiederanno all'orale. Mi preoccupa un po' il tirocinio, l'ho fatto un po' di anni fa e ho un'attestato che certifica lo svolgimento del tirocinio con le attività a cui ho partecipato. L'attestato è firmato dal Tutor che mi ha fatto la supervisione, quindi adesso mi chiedo se questo attestato è sufficiente o se invece devo preparare anche una relazione. Per ora mi sto concentrando sul codice deontologico, la legge 56/89 e le tre prove scritte. Poi ho letto che sarebbe utile prepararsi sul tirocinio svolto (ma che domande potrebbero fare in proposito?) e sulle tesi. E' corretto?

  7. #172
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2014
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da kisha1983 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io mi sto interrogando su cosa chiederanno all'orale. Mi preoccupa un po' il tirocinio, l'ho fatto un po' di anni fa e ho un'attestato che certifica lo svolgimento del tirocinio con le attività a cui ho partecipato. L'attestato è firmato dal Tutor che mi ha fatto la supervisione, quindi adesso mi chiedo se questo attestato è sufficiente o se invece devo preparare anche una relazione. Per ora mi sto concentrando sul codice deontologico, la legge 56/89 e le tre prove scritte. Poi ho letto che sarebbe utile prepararsi sul tirocinio svolto (ma che domande potrebbero fare in proposito?) e sulle tesi. E' corretto?
    http://www.psicologia1.uniroma1.it/p..._post.shtml#17

  8. #173
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2014
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti!
    sapete nulla, invece, riguardo le date della prova orale? io ricordo che a luglio erano uscite sul sito della Sapienza ma ora non riesco a trovarle...

  9. #174
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    sono a questo link, sulla destra in basso (area download) http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo

    Io vorrei chiedere invece dei chiarimenti circa i vari decreti da studiare: decreto bersani e decreto monti ok, ma quello lorenzin cosa ha comportato in pratica? non riesco a trovare molto online..

  10. #175

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Grazie a Lorenzin praticamente adesso gli psicologi fanno parte delle professioni sanitarie,se trovo il link lo posto.
    Io avevo invece bisogno d sapere info sulla relazione del tirocinio:avendo svolto entrambi i semestri nella medesima struttura, nella relazione, dopo aver specificato gli ambiti dei due periodinel paragrafo in cui descrivo leattività svolte in quell'annonon ho separato queste ultime in base al semestre, maho elaborato un unico discorso.
    Ho sbagliato?Devo suddividere precisamente le attività in 1^ e 2^semestre?
    grazie a chi mi risponderà

  11. #176

  12. #177
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2014
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da vapsyche88 Visualizza messaggio
    Grazie a Lorenzin praticamente adesso gli psicologi fanno parte delle professioni sanitarie,se trovo il link lo posto.
    Io avevo invece bisogno d sapere info sulla relazione del tirocinio:avendo svolto entrambi i semestri nella medesima struttura, nella relazione, dopo aver specificato gli ambiti dei due periodinel paragrafo in cui descrivo leattività svolte in quell'annonon ho separato queste ultime in base al semestre, maho elaborato un unico discorso.
    Ho sbagliato?Devo suddividere precisamente le attività in 1^ e 2^semestre?
    grazie a chi mi risponderà
    Ciao vapsyche88! io anche ho svolto i due semestri di tirocinio nello stesso ente, quindi non ho suddiviso le attività per semestre ma ho fatto un unico discorso proprio come te...sul sito di facoltà non ci sono suggerimenti sul come impostare la relazione, se non indicate il numero minimo e massimo di pag. (3-5). Quindi penso vada bene come abbiamo fatto...

  13. #178
    Partecipante
    Data registrazione
    03-07-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da vapsyche88 Visualizza messaggio
    Grazie a Lorenzin praticamente adesso gli psicologi fanno parte delle professioni sanitarie,se trovo il link lo posto.
    Io avevo invece bisogno d sapere info sulla relazione del tirocinio:avendo svolto entrambi i semestri nella medesima struttura, nella relazione, dopo aver specificato gli ambiti dei due periodinel paragrafo in cui descrivo leattività svolte in quell'annonon ho separato queste ultime in base al semestre, maho elaborato un unico discorso.
    Ho sbagliato?Devo suddividere precisamente le attività in 1^ e 2^semestre?
    grazie a chi mi risponderà
    Anche io ho svolto il tirocinio nella stessa struttura e ho fatto come te. Ho specificato gli ambiti ma ho fatto un unico discorso. Anche le attività io le ho elencate senza separarle nei due semestri (anche perché molte sono connesse e sovrapponibili).

  14. #179
    Matricola
    Data registrazione
    28-02-2014
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da vapsyche88 Visualizza messaggio
    Grazie a Lorenzin praticamente adesso gli psicologi fanno parte delle professioni sanitarie,se trovo il link lo posto.
    Io avevo invece bisogno d sapere info sulla relazione del tirocinio:avendo svolto entrambi i semestri nella medesima struttura, nella relazione, dopo aver specificato gli ambiti dei due periodinel paragrafo in cui descrivo leattività svolte in quell'annonon ho separato queste ultime in base al semestre, maho elaborato un unico discorso.
    Ho sbagliato?Devo suddividere precisamente le attività in 1^ e 2^semestre?
    grazie a chi mi risponderà
    Ciao vapsyche88! io anche ho svolto i due semestri di tirocinio nello stesso ente, quindi non ho suddiviso le attività per semestre ma ho fatto un unico discorso proprio come te...sul sito di facoltà non ci sono suggerimenti sul come impostare la relazione, se non indicate il numero minimo e massimo di pag. (3-5). Quindi penso vada bene come abbiamo fatto...

  15. #180

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Grazie Ape-Maya e Farfa_15!!!Anch'io nn credo dovrebbero esserc problemi...speriamo bene!!
    Ma del codice deontologico cosa state approfondendo??tutti gli articoli?io li ho imparat tutti na ho approfondito solo alcuni:quelli sul segreto professionale,consenso informato e privacy,gli articoli 1-5-21 modificati nell'ultim referendum e basta,che dite??memole tu cosa dici??

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy