• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 217

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #31
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    mi aiutate a capire?
    a questa pagina, in fondo, c'è la seconda commissione con i membri, che però sono diversi rispetto a quelli del 2013, quindi dovrebbe essere valida per giugno 2014???

    http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo

    non dovrebbe uscire al termine delle iscrizioni?


    EDIT: è la commissione di novembre 2013, a quanto pare è cambiata tra I e II sessione.. Mi sembrava strano infatti che potesse essere già uscita!
    Ultima modifica di robby_88 : 05-03-2014 alle ore 16.51.09

  2. #32

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Salve Ragazzi!
    Ho appreso solo adesso la notizia della tragica uscita della data della prima prova --> ... panico!!!
    Mi sento impanicata soprattutto perchè essendo ancora impegnata tanto con il tirocinio che termino il 15 marzo non ho ancora aperto libro nè fatto alcun riassunto e spero di riuscire a prepararmi in tempo
    1° Dubbio/Domanda: qualora riuscissi a farlo nella sessione di giugno (Speriamo!) e non lo passassi, potrei ritentare nella seconda sessione o i tempi di risultati e presentazione domanda non lo permettono? e poi dovrei ripagare ovviamente l'intera cifra??
    2° Dubbio/domanda: io ho conseguito la laurea triennale a caserta dove risulto residente ma la laurea magistrale a Roma (La Sapienza) dove ora alloggio, posso farlo qui senza problemi? la residenza non c'entra nulla giusto?

    grazie in anticipo! e buon studio a tutti!

  3. #33
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Puoi ritentare a novembre ma devi ripagare l'intera quota
    Citazione Originalmente inviato da vapsyche88 Visualizza messaggio
    Salve Ragazzi!
    Ho appreso solo adesso la notizia della tragica uscita della data della prima prova --> ... panico!!!
    Mi sento impanicata soprattutto perchè essendo ancora impegnata tanto con il tirocinio che termino il 15 marzo non ho ancora aperto libro nè fatto alcun riassunto e spero di riuscire a prepararmi in tempo
    1° Dubbio/Domanda: qualora riuscissi a farlo nella sessione di giugno (Speriamo!) e non lo passassi, potrei ritentare nella seconda sessione o i tempi di risultati e presentazione domanda non lo permettono? e poi dovrei ripagare ovviamente l'intera cifra??
    2° Dubbio/domanda: io ho conseguito la laurea triennale a caserta dove risulto residente ma la laurea magistrale a Roma (La Sapienza) dove ora alloggio, posso farlo qui senza problemi? la residenza non c'entra nulla giusto?

    grazie in anticipo! e buon studio a tutti!

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    la residenza non c'entra nulla
    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    Puoi ritentare a novembre ma devi ripagare l'intera quota

  5. #35

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti, devo assolutamente iniziare a studiare ma da dove inizio? dove trovo le tracce ed i temi della prima prova? Grazie

  6. #36

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da narafa86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, devo assolutamente iniziare a studiare ma da dove inizio? dove trovo le tracce ed i temi della prima prova? Grazie
    Ciao narafa86!
    Ecco dei link utili per le tracce:

    http://www.uniroma1.it/didattica/esa...oni-precedenti

    http://www.pianetapsicologia.com/esa...racce-i-prova/

    Buono studio a tutti/e!!!

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Salve ragazzi, una domanda molto franca, io ho dato l-esame a novembre 2013 e non l'ho superato... ora abito a napoli perchè sto frequentando un master... molti mi dicono che l'esame a caserta sia molto più fattibile di roma, ma il costo è di 500 euro... per cui cosa mi consigliate? Caserta o Roma? premetto che sono stato bocciato alla seconda prova per una motivazione, secondo il mio parere e quello dei miei tutor al master, assurda... aiutatemi please!!!! non riesco a decidere

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    03-05-2009
    Messaggi
    48

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ragazzi un cosiglio/delucidazione...c'è differenza tra l'edizione del canestrari del 2002 e quella del 2007? Ho trovato la versione usata, ma come nuova, del 2002 a 25 euro, me la consigliate? Dato che spesso le case editrici per nuova versione intendono solo il cambio di copertina e l'aumento del prezzo...mi stavo chiedendo se mi conveniva o meno risparmiare 15 euro..

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    ma no...prendi anche quella usata! Tanto entrambe vanno integrate ...e per l'integrazione potrai suare qualsiasi testo di psico o anche internet!

    BOBOLITUS: io cosniglio sempre la sede dove si è studiato! Poi..boh! Nessuna sede è più semplice rispetto ad altre (basta farti un giro nel 3d di Caserta e te ne renderai conto!)...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #40
    Neofita
    Data registrazione
    24-11-2008
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    6

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao ragazze/i, come voi sto "tentando" di rimettere insieme idee, vecchie reminescenze, e voglia di studiare per preparare questo benedetto EDS!! Comunque per ora mi concentro esclusivamente sulla prima prova e sulla preparazione dei temi. A tal proposito sto facendo quello sull'Apprendimento e mi è venuto un dubbio: teorie di rif.come il condizionamento classico e operante sono da considerare troppo datate?? Perchè offrono buoni spunti sugli ambiti di applicazione (la terapia) e sulle metodologie/strumenti (esperimenti in lab.) e possono essere confrontate con le teorie dell'apprendimento cognitivo (Kohler, l'esperimento degli scimpanzè ecc.) ed imitativo (Bandura).

    Voi cosa ne pensate??

    Buon lavoro a tutti/e

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao bobolitus, anch'io sono stata bocciata alla seconda prova, ma di spostarmi in un'altra sede non ci penso nemmeno. Altro stress, ma per cosa? Se ci fossero prove dimostrabili che Caserta è più facile ci si potrebbe anche pensare, comunque, secondo me, dal terzo tentativo in poi(speriamo proprio di no). Dai coraggio! Pensa a ripassare, e non sprecare energie nell'indecisione di non sapere dove andare.
    Citazione Originalmente inviato da bobolitus Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, una domanda molto franca, io ho dato l-esame a novembre 2013 e non l'ho superato... ora abito a napoli perchè sto frequentando un master... molti mi dicono che l'esame a caserta sia molto più fattibile di roma, ma il costo è di 500 euro... per cui cosa mi consigliate? Caserta o Roma? premetto che sono stato bocciato alla seconda prova per una motivazione, secondo il mio parere e quello dei miei tutor al master, assurda... aiutatemi please!!!! non riesco a decidere

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Condizionamento classico e operante vanno benissimo
    Citazione Originalmente inviato da cleope81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze/i, come voi sto "tentando" di rimettere insieme idee, vecchie reminescenze, e voglia di studiare per preparare questo benedetto EDS!! Comunque per ora mi concentro esclusivamente sulla prima prova e sulla preparazione dei temi. A tal proposito sto facendo quello sull'Apprendimento e mi è venuto un dubbio: teorie di rif.come il condizionamento classico e operante sono da considerare troppo datate?? Perchè offrono buoni spunti sugli ambiti di applicazione (la terapia) e sulle metodologie/strumenti (esperimenti in lab.) e possono essere confrontate con le teorie dell'apprendimento cognitivo (Kohler, l'esperimento degli scimpanzè ecc.) ed imitativo (Bandura).

    Voi cosa ne pensate??

    Buon lavoro a tutti/e

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    Ciao bobolitus, anch'io sono stata bocciata alla seconda prova, ma di spostarmi in un'altra sede non ci penso nemmeno. Altro stress, ma per cosa? Se ci fossero prove dimostrabili che Caserta è più facile ci si potrebbe anche pensare, comunque, secondo me, dal terzo tentativo in poi(speriamo proprio di no). Dai coraggio! Pensa a ripassare, e non sprecare energie nell'indecisione di non sapere dove andare.
    Ma pensi che saremo una marea come nella sessione di novembre? a me quello mi preoccupa.. che boccino ancor prima di leggere il compito

  14. #44
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2014

    spero proprio non sia così, per quanto mi riguarda quando ho dato l'orale avevo tutti i compiti "segnati" con tanto di notazioni e voto a margine, per cui avevo anche la certezza matematica lo avessero letto, corretto e valutato. mi auguro tale correttezza si mantenga sempre. in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #45
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    io purtroppo so che a Roma, alcuni docenti stessi della facoltà consigliano di farlo altrove perché negli ultimi tempi c'è questo "andazzo" - a roma- di bocciare senza nemmeno leggere i temi perché "siamo troppi" e quindi via con le bocciature..

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy