• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 217

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    io l'ho sostenuto a Roma e così alcune mia amiche sia nella mia sessione che in altre(l'ultima nella scorsa sessione)e questa voce GIRA DA SEMPRE E NON SOLO A ROMA!!!!...IO direi che sono voci..nulla più...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #47
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    anche io pensavo fossero solo voci, ma quando parli direttamente con la persona a cui il prof ha parlato..beh, diciamo che, almeno per me che ho avuto il riscontro diretto, non è più un sentito dire.
    Speriamo di rientrare tra quei fortunati di cui verrà letto il tema!

  3. #48
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2014
    Messaggi
    34

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao a tutti!! Siamo al 10 Aprile lo so...e la prima prova dell'Eds sarà tra due mesi...che dite, sono pazza se inizio a studiare ora? Oppure non ne vale la pena perché ho troppo poco tempo?
    La seconda prova eventualmente dopo quanto tempo c'è?
    Grazie!
    Sere

  4. #49
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Alidibabbo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! Siamo al 10 Aprile lo so...e la prima prova dell'Eds sarà tra due mesi...che dite, sono pazza se inizio a studiare ora? Oppure non ne vale la pena perché ho troppo poco tempo?
    La seconda prova eventualmente dopo quanto tempo c'è?
    Grazie!
    Sere
    Mi verrebbe da dirti che non è affatto presto, anzi!tuttavia molto dipende dal tuo metodo di studio, nonché dalla tua preparazione iniziale...i tempi sono sempre soggettivi!la seconda prova è generalmente ravvicinata alla prima (potrebbe essere il giorno dopo oppure la settimana successiva), mentre la terza è più distante ( a volte passa un mesetto). Buono studio!!!

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2014
    Messaggi
    34

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao Dizionario,
    grazie mille per la tua risposta!

    Lo so che è tardissimo, ma già il fatto che tu non mi abbia detto "sei completamente fuori tempo" mi conforta.

    Ho dei riassunti che mi ha dato un'amica per la prima prova che mi sembra fattibile. La seconda ancora devo capirla.

    Non ho l'età...decido dopo 7 anni dalla laurea di fare l'EDS, mio più grande rimpianto.

    Alla peggio c'è la prossima sezione.

    Buona giornata e ancora grazie.

    Serena

    P.S come si carica la foto?

  6. #51
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    io purtroppo so che a Roma, alcuni docenti stessi della facoltà consigliano di farlo altrove perché negli ultimi tempi c'è questo "andazzo" - a roma- di bocciare senza nemmeno leggere i temi perché "siamo troppi" e quindi via con le bocciature..
    siamo troppi ovunque, e lavoro per gli psicologi in Italia di fatto non ce n'è. Secondo questo ragionamento dovrebbero, quindi, abolire direttamente il corso di laurea ...
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #52
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao,,sapreste dirmi se esistono regole per l'impaginazione della relazione di tirocinio(ex: carattere,ecc)? Occorre fare una copertina e un indice?Grazie anticipatamente!

  8. #53

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Ciao,,sapreste dirmi se esistono regole per l'impaginazione della relazione di tirocinio(ex: carattere,ecc)? Occorre fare una copertina e un indice?Grazie anticipatamente!
    Ciao!
    Non so con esattezza se ci siano richieste specifiche per l'impaginazione, ma non credo..

    Come procede lo studio?

    Quali metodi d'indagine si possono usare per il linguaggio?
    Grazie!

  9. #54
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    @Melody82: sì, è esattamente la stessa cosa a cui ho pensato perché non ha senso come motivo di bocciatura.. ma vabbè!

    A tutti invece chiedo: da dove state vedendo gli argomenti di psicologia sociale? Ahimè non ho più il mio manuale di sociale (che in ogni caso era molto scarno), quindi vorrei avere qualche consiglio su come vi state muovendo

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    test di valutazione del linguaggio : questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita (Camaioni et al)somministrato ai genitori ; Test di valutazione del linguaggio (TVL) valuta abilità linguistiche in età prescolare, pone enfasi sulla prevenzione o diagnosi precoce.
    Ciao
    Citazione Originalmente inviato da lidiap83 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Non so con esattezza se ci siano richieste specifiche per l'impaginazione, ma non credo..

    Come procede lo studio?

    Quali metodi d'indagine si possono usare per il linguaggio?
    Grazie!

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Sia sul Canestrari che sul Moderato Rovetto trovi le cose più importanti, per esempio gruppo o relazioni interpersonali, ma anche comportamenti prosociali o conflitto, pregiudizio, stereotipi ecc. Credo che anche su Ops trovi del materiale utile.
    Buono studio
    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    @Melody82: sì, è esattamente la stessa cosa a cui ho pensato perché non ha senso come motivo di bocciatura.. ma vabbè!

    A tutti invece chiedo: da dove state vedendo gli argomenti di psicologia sociale? Ahimè non ho più il mio manuale di sociale (che in ogni caso era molto scarno), quindi vorrei avere qualche consiglio su come vi state muovendo

  12. #57

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    test di valutazione del linguaggio : questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita (Camaioni et al)somministrato ai genitori ; Test di valutazione del linguaggio (TVL) valuta abilità linguistiche in età prescolare, pone enfasi sulla prevenzione o diagnosi precoce.
    Ciao
    Grazieeee!

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio

    A tutti invece chiedo: da dove state vedendo gli argomenti di psicologia sociale? Ahimè non ho più il mio manuale di sociale (che in ogni caso era molto scarno), quindi vorrei avere qualche consiglio su come vi state muovendo
    gli argomenti di psicologia sociale sono più o meno questi:
    atteggiamenti/ stereotipi e pregiudizi/ gruppi/ frustrazione/aggressività...

    e puoi cercarli anche su internet!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #59
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    una traccia uscita a roma recitava: emozioni come fondamento del comportamento sociale. Quali teorie mettereste? io pensavo ad averill o harrè, ma ho il dubbio che in realtà possano andar bene anche le teorie dell'appraisal (a me più congeniali )

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    beh...per le emozioni come fodamento di psicologia sociale secondo me vanno bene molte teorie, fra cui Le BOn, oppure la teoria dell'appraisal , oppure ad esempio,Wallbott e Scherer oppure una teoria del 1999 di Mischel!
    Insomma, ce n'è una grande varietà!

    Ragazzi, ma dove siete??? tutti a studiare?! Forza che il confronto e lo studio critico aiuta tutti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy