• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 217

Discussione: EDS giugno 2014

  1. #61
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    comunque volevo aggiungere che molto fa, in termini di ansia, anche il materiale da cui si studia! Con i miei manuali della triennale era un macello, il canestrari lo trovo orribile, e per fortuna ho il libro della Del Miglio che è tutta un'altra cosa!
    Detto questo, torno allo studio infinito!

  2. #62
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    continuo a monopolizzare il thread e ritorno alle emozioni. Mi chiedevo: visto che generalmente la traccia è strutturata in "il candidato esponga una teoria XXX scegliendo un particolare ambito (generale, sociale, evolutivo, clinico) ecc ecc", nel caso delle emozioni, si potrebbe impostare il tema sullo sviluppo emotivo?
    Ambito: evolutivo
    Teorie: lo studio in ambito evolutivo delle emozioni ha visto contrapposte diverse teorie (sroufe vs Izard ecc ecc)

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    si, certo che puoi!...anzi oserei dire che devi!

    Puoi scegliere un ambito che vuoi, purchè la teoria sia coerente con quest'ambito e così tutto il tema stesso, compreso ambiti applicativi e strumenti d'indagine!!!

    Rispetto al tema che proponi...stai attento/a..Se la traccia ti chiede UNA sola teoria...va bene dire che si vedono contrapposte dievrse teorie...e puoi anche accennarle, ma poi devi sceglierne una....altrimenti vai fuori traccia!

    In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    grazie memole!

    Sisi, ho riportato male l'esempio, sto facendo esattamente come suggerisci (una teoria viene chiesta, e una riporto)

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Ciao ragazzi!!! Una domanda...ma la seconda prova quando ci sta?? So che di solito è vicina ma...vicina quanto??

  6. #66
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    molto spesso il giorno dopo

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    giorno dopo( se è così però, sul sito, qualche giorno prima dell'inizio dell'eds..lo scrivono)...o comunque, massimo una settimana dopo!!!

    A che punto siete con lo studio???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #68
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    io personalmente così http://youtu.be/feKXtPURk0E?t=35s


  9. #69
    Partecipante
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    io personalmente così http://youtu.be/feKXtPURk0E?t=35s

    Ahahahahah io ancheeeee!!!!

    Grazie x le vostre risposte....

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Salve, anche io alle prese con l'eds di giugno...che ansia!
    Una curiosità volevo chiedervi: voi quante ore circa studiate al giorno e da quanti mesi? Chiedo perché sono un po' indietro..chissà se le vostre risposte mi daranno consolazione..ahahahah
    Altra domanda: in genere chiedono 2 facciate di foglio protocollo o di più?
    Grazie!!

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    ciaooooo..io a suo tempo impiegai tutte le sere (un paio di ore a sera) per stilare tutto il materiale.
    Poi una volta stilato..ho studiato un paio di mesi solo quello...ma solo la sera (un paio d'ore.....a sera) perchè lavoravo full time!!!!!

    Ma perchè non ci dici tu quanto stai studiando? come saprai il metodo di studio è soggettivo! Personalmente io "combino" molto di più quando sono vicina alla data e quando ho poco tempo.... Se ne ho tanto..comincio a distrarmi, a fare progetti....e alla fine....va tutto a p@##@ne!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #72
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Memole hai ragione! Io è da un paio di mesi che leggo e rileggo diversi temi trovati..libri etc.. solamente che ora mi sto concentrando argomento per argomento e sto cercando di buttar giù velocemente degli schemini. Più che altro mi sono trovata in difficoltà con i libri che mi mettono solo ansia perché si dilungano troppo, e io non sono molto brava per la sintesi. Ora ho tempo mezza giornata per studiare, se chiedessero veramente 2 facciate di foglio protocollo alla fine c'è veramente da sintetizzare molto. Avete idee se chiedono all'incirca quante facciate scrivere? Buono studio a tutti!

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Beh..calcola che se ti impegni a studiarti 2 facciate...all'eds, con l'ansia che avrai...ne ricorderai una e mezza! A parte gli scherzi....io direi di sintetizzare al massimo...se si segue solo la traccia8senza aggiungere altro) si riesce a mantenersi su quel limite....almeno io ci sono riuscita!
    Poi certo, se sfori di mezza pagine....non succede nulla!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: EDS giugno 2014

    Scusate, so che siete tutti concentrati sulla prima prova, ma purtroppo io sono stata bocciata alla seconda, quindi, capirete bene che ho una specie di tarlo. Vi chiedo: Avete qualche previsione sull'argomento progetto?
    La volta scorsa io lo avevo previsto in pieno e l'ho scritto pure su OPS (violenza donne), ovviamente non me lo sono preparato, altrimenti avrei, forse, fatto meglio.
    Buono studio a tutti

  15. #75
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    04-09-2007
    Messaggi
    699

    Riferimento: EDS giugno 2014

    io ritorno sempre sulla prima prova invece..
    ambito applicativo della percezione: se metto la gestalt, mi spiegate qual è il nesso con gli studi della deprivazione sensoriale?! A me sembra che quest'ambito applicativo abbia senso se la teoria citata è quella del New Look, o la psicologia transazionale.. Mi (e vi!) chiedo quindi qual è il fenomeno che la teoria della gestalt è in grado di spiegare (a me viene da pensare al marketing per lo studio dei processi di organizzazione percettiva, e basta.. )
    Nei vari thread degli anni passati leggo sempre le stesse cose, e quindi evidentemente sono io a non cogliere il nesso se qualcuno potesse illuminarmi ne sarei infinitamente grata!
    Ultima modifica di robby_88 : 21-05-2014 alle ore 22.03.45

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy