• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 100
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da diddlina 86 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma voi per le varie tematiche sviluppate, quando inserite i metodi di indagine e gli ambiti applicativi mettete quelli che si conoscono in generale su quel tema oppure quelli relativi agli autori che avete esposto confermare le loro teorie? Perchè io fin ora li ho esposti in generale,ma dovendo mettere quelli specifici dei vari autori e teorie diventa più complicato!
    diciamo che in generale sarebbe meglio essere coerenti...E qualora non fosse possibile specificare che il metodo/applicazione si riferisce all'argomento ma è di un alatro approccio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Ragazzi scusate chi mi da una mano????cercavo di impostare un tema sui Gruppi inserendo Lewin e Bion,ma non so poi riguardo ai metodi di indagine e gli ambiti applicativi cosa mettere!!!!

    Un'altra cosa.....non riesco a trovare materiale per stereotipi e pregiudizi.....chi mi aiuta???
    Ultima modifica di diddlina 86 : 25-03-2014 alle ore 12.05.10

  3. #33

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Salve a tutti.anche io sto preparando l EDS sessione giugno. So che già ne avete discusso su altri post ma vorrei sapere quali capitoli del Miller - per sviluppo- e del pedon-per statistica - conviene studiare. Io per la preparazione alla prima prova ho selezionato i seguenti manuali
    1) falsa bella generale
    2) Gray capitoli necessari
    3)Miller
    4) pedon gnisci.
    Siete d accordo? Aspetto una vostra risposta.
    Ciao a tutti

  4. #34

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    so che guardo troppo avanti ma sto finendo le procedure con i tutor dei tirocini e vorrei capire se per la sede di Caserta fosse richiesta una relazione del tirocinio effettuato, così come richiesto dall'università da cui provengo. qualcuno ne sa qualcosa?

  5. #35
    Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85
    Data registrazione
    14-06-2008
    Residenza
    Neverland
    Messaggi
    161

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    scusate io sono laureato a padova (magistrale) e avrei due quesiti da farvi:
    1)vorrei sostenere l'esame di Stato a caserta (dove ho conseguito,peraltro, la laurea triennale). qual è la procedura per poterlo sostenere?devo presentare delle carte che dimostrino il periodo di tirocinio post lauream effettuato o semplicemente la domanda di ammissione all'eds dichiarando che ho svolto la laurea magistrale a Padova?
    2) una volta svolto l'eds a Ce posso poi iscrivermi all'albo degli psicologi del veneto nonostante ho la residenza in campania?perché vivo e sono domiciliato in veneto.
    Fatemi sapere ragazzi grazie mille in anticipo!

  6. #36

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da kernberg85 Visualizza messaggio
    scusate io sono laureato a padova (magistrale) e avrei due quesiti da farvi:
    1)vorrei sostenere l'esame di Stato a caserta (dove ho conseguito,peraltro, la laurea triennale). qual è la procedura per poterlo sostenere?devo presentare delle carte che dimostrino il periodo di tirocinio post lauream effettuato o semplicemente la domanda di ammissione all'eds dichiarando che ho svolto la laurea magistrale a Padova?
    2) una volta svolto l'eds a Ce posso poi iscrivermi all'albo degli psicologi del veneto nonostante ho la residenza in campania?perché vivo e sono domiciliato in veneto.
    Fatemi sapere ragazzi grazie mille in anticipo!
    Ciao per quanto riguarda la documentazione io ho scritto alla segreteria (anche io vengo da un'altra università) e mi hanno risposto dicendo che la procedura da seguire è indicata nel bando e che di conseguenza le uniche carte da inviare sono quelle citate nello stesso. poi credo che loro controlleranno il tutto contattando la nostra università di appartenenza. Per l'iscrizione all'albo non c'è alcun vincolo territoriale, puoi decidere autonomamente a quale albo regionale iscriverti a prescindere dall'università di provenienza, dalla sede in cui hai sostenuto l'eds e dalla tua residenza vs domicilio. quindi free!!! Spero di esserti stata sufficientemente d'aiuto. Comunque per qualsiasi dubbio puoi contattare per mail la segreteria esami di stato che risponde in modo celere e chiaro.
    A proposito come pensi di regolarti per la consegna dei documenti: lo farai a mano presso lo sportello, per PEC o per raccomandata?

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85
    Data registrazione
    14-06-2008
    Residenza
    Neverland
    Messaggi
    161

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da ELE.o.NORA Visualizza messaggio
    Ciao per quanto riguarda la documentazione io ho scritto alla segreteria (anche io vengo da un'altra università) e mi hanno risposto dicendo che la procedura da seguire è indicata nel bando e che di conseguenza le uniche carte da inviare sono quelle citate nello stesso. poi credo che loro controlleranno il tutto contattando la nostra università di appartenenza. Per l'iscrizione all'albo non c'è alcun vincolo territoriale, puoi decidere autonomamente a quale albo regionale iscriverti a prescindere dall'università di provenienza, dalla sede in cui hai sostenuto l'eds e dalla tua residenza vs domicilio. quindi free!!! Spero di esserti stata sufficientemente d'aiuto. Comunque per qualsiasi dubbio puoi contattare per mail la segreteria esami di stato che risponde in modo celere e chiaro.
    A proposito come pensi di regolarti per la consegna dei documenti: lo farai a mano presso lo sportello, per PEC o per raccomandata?
    Ciao!Io credo di mandare tutta la documentazione via raccomandata perchè vivo a Padova appunto e scenderò solo per la prima prova!Ho un dubbio in merito al pagamento del bonifico di 400 euro..quello, nel bando, c'è scritto che va effettuato esclusivamente presso una agenzia dell'UNICREDIT-Banca di Roma giusto?Immagino ci siano sedi di questa Banca anche qui a Padova. Mi informerò.Comunque saresti così gentile da potermi scrivere la mail della Segreteria Esami di Stato della Sun?Grazie!Ciao

  8. #38

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    ues@unina2.it io ho scritto a questa (l'ho trovata sul sito dell'uni) e mi hanno risposto anche abbastanza velocemente. Per quanto riguarda l'unicredit banca di Roma ha sedi davvero in tutta Italia e sicuramente se guardi sul sito ci sarà un modo per trovare una filiale per te comoda.
    Io comunque pensavo di mandare tutto per PEC, ora vedo un po'...

  9. #39
    Partecipante
    Data registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da ELE.o.NORA Visualizza messaggio
    ues@unina2.it io ho scritto a questa (l'ho trovata sul sito dell'uni) e mi hanno risposto anche abbastanza velocemente. Per quanto riguarda l'unicredit banca di Roma ha sedi davvero in tutta Italia e sicuramente se guardi sul sito ci sarà un modo per trovare una filiale per te comoda.
    Io comunque pensavo di mandare tutto per PEC, ora vedo un po'...
    ciao
    scusa ma anche io vengo da un'altra università e temo di aver fatto un grande errore. io ho scaricato tutti i modelli di pagamento dal bando. Quello della posta non c'erano problemi, ma quello per la banca c'era scritto di indicare la matricola e il numero di corso. ora sul bando erano già preimpostati matricola:77777777 e cod di corso 994. io con questi sono andato a pagare. poi sono andato a rileggere e sul sito dell'università c'è scritto che per chi non si è laureato in campania deve rivolgersi presso il proprio ufficio esami di stato e farsi dare il c/c, segnare il suo corso di studi e la sua matricola.... ditemi che non è così altrimenti mi sparo!!! ti linko la pag.
    http://www.unina2.it/doc/2011/Rip_St..._A_2011_12.pdf
    in fondo...
    fatemi avere presto notizie!!!

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di antone86
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    186

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    ragazzi scusate, anche io dovrei sostenere l'eds a giugno, che voi sappiate c'è un elenco degli argomenti che sono usciti a caserta in questi ultimi anni?
    Ultima modifica di antone86 : 28-04-2014 alle ore 20.43.35

  11. #41

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    leggo il bando con calma e ti dico. io per ogni info faccio riferimento a quello. cmq se proprio hai questo dubbio perchè non chiedi alla segreteria della SUN? tramite mail loro rispondono molto velocemente e chiaramente almeno stai tranquillo. Tanto se proprio dovvessi aver sbagliato al massimo chiedi un rimborso...certo ci metteranno un po' a tornare nelle tue tasche ma non credo siano persi. cmq mi informo e vedo cosa capisco, però cmq anche io avevo capito che dovevamo usare il preimpostato.

  12. #42

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    io quellacosa che hai letto tu non riesco proprio a trovarla. nemmeno sul link da te indicato.

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da ELE.o.NORA Visualizza messaggio
    io quellacosa che hai letto tu non riesco proprio a trovarla. nemmeno sul link da te indicato.
    sono andato ieri a consegnare tutto il materiale. fortunatamente ho fatto tutto bene. bisognava seguire il bando e basta. io lo avevo letto nella pagina dell'università nella sezione esame di stato, in fondo. poi mi era sembrato strano che tutti dovessero compilare il bollettino con la stessa matricola. poi ripensandoci sulla domanda bisogna mettere la propria di matricola. purtroppo il panico da esame sta arrivando prima del previsto.. buono studio

  14. #44

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    quindi tu hai messo la matricola dell'uni? ma anche tu vieni da un'altra università o sei dell'uni di CE???

  15. #45

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    bobolitus naturalmente parlavo con te (ho dimenticato di citarti). il fatto è che rileggendo il bando sinceramente mi sembra sia proprio il contrario e che come matricola vada messa proprio 777777777 e come codice corso 994 (vedi pag 4)..boh

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy