• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 100
  1. #61

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Ciao è uscita oggi la commissione sul portale della SUN:
    CAVIGLIA-BACCHINI-MAZZA-D'ADDONA-CARUSON (SUPPLENTI: GROSSI-COTRUFO-NAPOLITANO)

  2. #62

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da m1r14mRoma Visualizza messaggio
    Ciao è uscita oggi la commissione sul portale della SUN:
    CAVIGLIA-BACCHINI-MAZZA-D'ADDONA-CARUSON (SUPPLENTI: GROSSI-COTRUFO-NAPOLITANO)
    Qualcuno sa di esperienze precedenti con questa commissione???

  3. #63
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    credo sia poco utile soffermarsi sui membri delle commissioni, ognuno ha la sua cattedra e il suo orientamento, e non è possibile prevedere se e quale prevarrà sugli altri. meglio concentrarsi sullo studio e non pensare a possibilità incalcolabili in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    151

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    ragazzi scusate, solo un informazione, sono di Roma e vorrei sapere quante ore sono previste per la vostra prima prova. Grazie

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di valya1986
    Data registrazione
    28-02-2006
    Messaggi
    74

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da tappa finale Visualizza messaggio
    ragazzi scusate, solo un informazione, sono di Roma e vorrei sapere quante ore sono previste per la vostra prima prova. Grazie
    Hanno dato a disposizione 3 ore.
    La traccia era sull'apprendimento. Le due non estratte: personalità, emozioni.

    Domani si ricomincia con la seconda

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Uscite le altre date:
    9 luglio la seconda prova
    17 settembre la terza.
    Beh se non altro abbiamo tempo per studiare XD
    In bocca al lupo a tutti ragazzi e buono studio!

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    43

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    salve ragazzi, qualcuno di voi ha risposto alla traccia con l'apprendimento osservativo? mi sono dimenticato l'esperimento della bambola e credo possa essere una mancanza grave, vorreiconfrontarmi con qualcuno... grazie..
    I risultati quando usciranno?

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da bobolitus Visualizza messaggio
    salve ragazzi, qualcuno di voi ha risposto alla traccia con l'apprendimento osservativo? mi sono dimenticato l'esperimento della bambola e credo possa essere una mancanza grave, vorreiconfrontarmi con qualcuno... grazie..
    I risultati quando usciranno?
    Personalmente non ho risposto come te, ma non credo che un esperimento possa fare la differenza tra la promozione o meno...se sei tranquillo sul resto dell'elaborato penso puoi stare tranquillo, comunque sentivo che per i risultati si dovrà aspettare una decina di giorni

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    raga ma per conoscere con più precisione le tracce ???

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da lu_ngrisa Visualizza messaggio
    raga ma per conoscere con più precisione le tracce ???
    Erano identiche e cambiava solo l'argomento; cerco di scrivere il più preciso possibile nei limiti della memoria...
    "Il candidato/a esponga una teoria dell'Apprendimento/emozione/personalità evidenziandone i principali autori, costrutti, metodi d'indagine e risvolti applicativi"
    Magari era un po'diversa nel senso che invece di costrutti c'era principi o cose così, ma il senso era quello: prendi una teoria e descrivila un po'in tutti i punti...

    Ovviamente apprendimento era quella uscita, le non uscite era la stessa traccia ma con invece di apprendimento il termine emozione o personalità

  11. #71
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da dariofreud Visualizza messaggio
    Erano identiche e cambiava solo l'argomento; cerco di scrivere il più preciso possibile nei limiti della memoria...
    "Il candidato/a esponga una teoria dell'Apprendimento/emozione/personalità evidenziandone i principali autori, costrutti, metodi d'indagine e risvolti applicativi"
    Magari era un po'diversa nel senso che invece di costrutti c'era principi o cose così, ma il senso era quello: prendi una teoria e descrivila un po'in tutti i punti...

    Ovviamente apprendimento era quella uscita, le non uscite era la stessa traccia ma con invece di apprendimento il termine emozione o personalità
    Mille grazie...

  12. #72

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Ciao a tutti sapete se l'anno scorso a Caserta hanno potuto scegliere il progetto, o come quest'anno verrà estratto? Perché mi aspetto che nella prossima prova sia generale, come hanno fatto alla Sapienza per non metterci troppo in difficoltà, mentre leggendo le prove del 2013, i progetti erano assolutamente specifici (Es. violenza sulle donne..)

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di valya1986
    Data registrazione
    28-02-2006
    Messaggi
    74

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da m1r14mRoma Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sapete se l'anno scorso a Caserta hanno potuto scegliere il progetto, o come quest'anno verrà estratto? Perché mi aspetto che nella prossima prova sia generale, come hanno fatto alla Sapienza per non metterci troppo in difficoltà, mentre leggendo le prove del 2013, i progetti erano assolutamente specifici (Es. violenza sulle donne..)
    Mi associo alla domanda. Ho letto in giro che alcuni credono verrà estratta una busta con tre temi a scelta ed altri credono che la traccia sarà unica...
    Inoltre, daranno due ora a disposizione? o di più? (di meno non è un'alternativa possibile )

  14. #74
    Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    134

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da valya1986 Visualizza messaggio
    Mi associo alla domanda. Ho letto in giro che alcuni credono verrà estratta una busta con tre temi a scelta ed altri credono che la traccia sarà unica...
    Inoltre, daranno due ora a disposizione? o di più? (di meno non è un'alternativa possibile )
    Allora, mi pare che Caviglia disse che la SECONDA prova sarà UNA traccia estratta, mentre la TERZA saranno più tracce.

  15. #75
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Esame di Stato - Giugno 2014

    Raga per cortesia mi dite da quale testo state studiando per il progetto ?

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy