Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
Salve a tutti,
anch'io sto iniziando a vedere un po' gli argomenti vari per l'eds anche se non lo farò nella sessione di giugno. Mi ricollego alla domanda di memole proprio per chiedere a lei o a chiunque, come fare a capire quali info studiare e quale tralasciare? Mi spiego meglio: ho dato un'occhiata alle tematiche di precedenti sessioni, in particolare stavo spulciando un po' la percezione. Solitamente mi pare di aver capito che nella traccia si chiede definizione, teorie, metodologia e applicazioni. Se dopo aver descritto il costrutto, inizio poi ad esempio a parlare di percezione come ascolto selettivo, visione selettiva, percezione del movimento, esco fuori traccia? Rischio di dilungarmi troppo prima di approdare alle teorie? E quanto generalmente dovrebbe essere lungo un buon elaborato?
Grazie a chiunque risponderà e scusate magari la frivolezza delle domande! Buona giornata!
Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
ciao !

per capire quali informazioni sono importanti fatti una sacletta tipo:
definizione (max 2,3 righe),
teorie varie(magari 2 o 3 citate...con autori e pensiero principale, max 5,6 righe)
una o due teorie belle spiegate bene (qui mi dilungherei un pochino)

ambiti applicativi(una mezza paginetta al massimo)
strumenti d'indagine (direi..anche qui...una decina di righe bastano).
Ovviamente non fissatevi sul numero delle righe..l'ho scritto per darvi un idea di un elaborato medio..che arriverebbe a un paio di facciate!

per lapercezione esempio
definizione poi, ci sono varie teorie (e le acenni).

Alcune fra le più importanti sono (e ne descrivi due, benissimo con autori,e sperimenti etce tc)

e poi ambiti e struemnti!

Ringrazio per domanda e risposta...