• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57

Discussione: EdS giugno 2014

  1. #1

    EdS giugno 2014

    Ciao a tutti!!
    Ho pensato di creare questo subforum per chi, come me, dovrà affrontare l'esame di stato a giugno 2014. Premetto che ho studiato a Bergamo ma da me non esiste la sede d'esame ahimé, dunque sono indecisa se sostenerlo a Padova o Pavia per una questione di tempi. Qualcuno sa darmi info. in più su entrambe le sedi? Una mi amica che ha studiato con me a Bergamo l'ha fatto a Padova a novembre e si è trovata bene però tutto dipende, ovviamente, dalla commissione. Qualcuno sa quando più o meno usciranno i nomi dei commissari?
    Grazieeee!!!

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS giugno 2014

    ciao! ti consiglio, intanto, di leggere le due sezioni del forum relative alle città che ti interessano, per farti un'idea delle differenze eventuali attraverso i racconti dei tuoi colleghi esaminandi ed esaminati. In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Grazie mille e crepiiiiii!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao! Anch'io sosterrò l'esame a giugno.. provengo dall'Università di Bologna ma penso di sostenere l'esame di stato a Padova! Sto inziando solo ora a fare un pò di appunti e a studiacchiare un pò.. ma sono ferma già da qualche tempo con lo studio ed è proprio dura riprendere!!

  5. #5

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Qualunque news su padova è ben accetta!

  6. #6
    Neofita
    Data registrazione
    24-10-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    1

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao ragazzi! Anch'io sono dei vostri! Sto leggendo proprio ora alcuni temi delle sessioni passate e mi sta già salendo l'ansia...eheheh XD
    Voi avete già iniziato a studiare da molto?

  7. #7

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao a tutti, Giuliadome io ho iniziato a studiacchiare a novembre ma mi sto rendendo conto giorno dopo giorno che è una mole infinita di lavoro e non so nemmeno se la bibliografia che mi sono procurata vada bene.....spero proprio che l'esame sia in realtà più semplice di quanto non sembri.....

  8. #8

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Buongiorno a tutti, anche io sosterrò l'esame di stato nella sessione di giugno 2014.
    Ho visto però che sul sito dell'Università di Padova non sono ancora state inserite le tracce uscite per la sessione di novembre 2013. Qualcuno lo ha fatto in quella sessione e sa dirmi che temi sono usciti?
    Grazie

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da eleonora.riva Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, Giuliadome io ho iniziato a studiacchiare a novembre ma mi sto rendendo conto giorno dopo giorno che è una mole infinita di lavoro e non so nemmeno se la bibliografia che mi sono procurata vada bene.....spero proprio che l'esame sia in realtà più semplice di quanto non sembri.....

    tid ico ciò che dico a tutti..l'eds NON è semplice ma neanche impossibile!..studiate con criticità, coerenza e soprattutto non date retta alle voci di corridoio!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    15-12-2009
    Messaggi
    6
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EdS giugno 2014

    ciao a tutte/i, anch'io dovrei fare l'esame di stato a Padova a giugno ma non ho idea di cosa iniziare a studiare! Credo che una delle cose più importanti da fare sia programmare e sapere cosa bisogna studiare! ovviamente il programma è vasto ma mi piacerebbe avere dei consigli da parte vostra o di chi l'ha già affrontato nella stessa sede su quali libri aprire! :-) un consiglio? SIAMO ARRIVATE QUI E NESSUNO CI FERMERA'! QUINDI.... rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare!

  11. #11

    Riferimento: EdS giugno 2014

    ciao a tutti, anch'io sto preparando l'esame per giugno, voi quali testi state usando?Io il moderato-rovetto ma sto integrando con altro materiale..

  12. #12

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao a tutti, io sono di Firenze! L'esame da noi dura sei mesi e anche all'orale bocciano tantissimo. Stavo pensando di venire a dare l'esame a Padova. L'unico mio dubbio è che cambiando facoltà, e quindi orientamento e preparazione, si possano incontrare delle difficoltà. Avete qualche idea in proposito?

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao anch'io sto iniziando ora a preparare l'eds per giugno 2014..
    Ci sono già le date???
    Sul sito di facoltà ho letto che bisognava iscriversi entro il 7 marzo.. Possibile??
    Io sto iniziando a studiare da nozioni di storia della psicologia, metodi in psicologia ...
    .. Come traccia uso il Falabella ABC della psicologia ed integro con i testi di psicologia generale/sviluppo/personalità ed appunto dall'atkinson.
    A presto allora!!
    Filippa

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di kernberg85
    Data registrazione
    14-06-2008
    Residenza
    Neverland
    Messaggi
    161

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Salve a tutti!Ho appena letto l'ordinanza del MIUR..la data della prima prova, comune a tutti gli Atenei, dovrebbe essere 18 Giugno 2014. Qui il link http://attiministeriali.miur.it/anno...22014-(1).aspx ...mi pare che l'iscrizione sia possibile entro fine maggio...
    Io avrei potuto farlo sia a giungo che a Novembre 2013 ma l'ho rimandato per vari motivi..ora dovrei farlo ma sono ancora in alto mare con lo studio..perché sono parecchio preso da altri impegni.
    Se sapete qualcosa delle commissioni interne o appena avete news in merito scrivetelo qui!!Grazie :-)

  15. #15

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao a tutti, anchio vorrei dare l'esame a Giugno a Padova...non mi è però chiara la tempistica e la procedura di iscrizione:
    - quando si può presentare la domanda?
    - come la si presenta?
    - la prima prova per tutti gli esami di abilitazione si svolgerà a Giugno, poi come tempistiche per la seconda terza e quarta prova...cosa ci dobbiamo aspettare?
    Io ho studiato presso l'Università di Bologna.
    Grazie a chi mi risponderà!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy