• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 229

Discussione: EdS giugno 2014

  1. #61
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    31

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Auri2309 Visualizza messaggio
    Il 18 mattina c è la prima prova, il tema di psicologia generale, nel pomeriggio il progetto e non so dopo quanto tempo il caso
    ...giusto??
    In teoria si
    In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: EdS giugno 2014

    a me han detto che di solito la terza prova è dopo una settimana e invece il costo dell'esame è sui 250 euro, vi risulta?

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    31

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da irenebrambilla Visualizza messaggio
    a me han detto che di solito la terza prova è dopo una settimana e invece il costo dell'esame è sui 250 euro, vi risulta?
    Ciao, guarda normalmente é così... Ma la sicurezza non c'è! Io per esempio ho un'amica che lo ha fatto un anno e mezzo fa e nella sua sessione anche le prime due prove sono state a distanza di una settimana e non lo stesso giorno. Penso dipenda dalla commissione. Per il prezzo che io sappia é intorno alle 350.
    In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Auri2309 Visualizza messaggio
    Il 18 mattina c è la prima prova, il tema di psicologia generale, nel pomeriggio il progetto e non so dopo quanto tempo il caso
    ...giusto??
    Sì anche da noi (Padova) , ma il caso clinico è subito il giorno successivo..
    Filippa

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Si a padova fate tutto nel giro di una settimana, mentre a pavia dovrebbe essere un po' più lunga anche se comunque DEVE ESSERE entro fine luglio! :p

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    31

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ragazze questa mattina é uscito il bando!!!!!!! Costo: bollettino postale da 49,58€ + 355€ da pagare con mav!!!
    In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Fridagio83 Visualizza messaggio
    Ragazze questa mattina é uscito il bando!!!!!!! Costo: bollettino postale da 49,58€ + 355€ da pagare con mav!!!
    che botta ragazzi!
    ma le date per le altre prove quando usciranno?

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    31

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Auri2309 Visualizza messaggio
    che botta ragazzi!
    ma le date per le altre prove quando usciranno?
    Penso quando si chiuderanno le iscrizioni...
    In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

  9. #69

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao a tutti!
    Mi rendo conto che ormai sta iniziando a salirmi un’ansia per quest’esame pazzescaaa!!
    Vorrei chiedervi come vi state organizzando con la preparazione delle tre prove: state preparando solo la prima o anche la seconda e la terza contemporaneamente?? Perché io oggi ho iniziato a studiare anche qualcosa per il caso clinico (farò quello adulti) e sono un po’ (tanto) preoccupata dal fatto che ci siano così tante cose da ricordare!! Cioè, per ogni disturbo secondo voi è necessario ricordare tutti i criteri diagnostici nello specifico? Io ho l’impressione di sì, poiché credo sia indispensabile per la diagnosi differenziale ma è un lavorone enorme!!
    Mi preoccupa un po’ il fatto che le prove siano così ravvicinate, per questo sto pensando di prepararle contemporaneamente…Voi che dite? Come vi state muovendo??

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    17-03-2014
    Messaggi
    31

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da michelle_b4 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi rendo conto che ormai sta iniziando a salirmi un’ansia per quest’esame pazzescaaa!!
    Vorrei chiedervi come vi state organizzando con la preparazione delle tre prove: state preparando solo la prima o anche la seconda e la terza contemporaneamente?? Perché io oggi ho iniziato a studiare anche qualcosa per il caso clinico (farò quello adulti) e sono un po’ (tanto) preoccupata dal fatto che ci siano così tante cose da ricordare!! Cioè, per ogni disturbo secondo voi è necessario ricordare tutti i criteri diagnostici nello specifico? Io ho l’impressione di sì, poiché credo sia indispensabile per la diagnosi differenziale ma è un lavorone enorme!!
    Mi preoccupa un po’ il fatto che le prove siano così ravvicinate, per questo sto pensando di prepararle contemporaneamente…Voi che dite? Come vi state muovendo??
    Ciao,
    Io sto studiando per la prima prova in questo momento, quindi non posso consigliarti( almeno ora) per il caso clinico. Il mio programma è questo: studiare una cosa per volta, perché fare tutto insieme mi confonderebbe di più. Quindi sto studiando gli argomenti in generale, dopodiché passerò a studiare il caso... Ovviamente lo studio è soggettivo... Quindi ognuno ha il proprio metodo. Possiamo se ti va aggiornarci più avanti e confrontarci...
    In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

  11. #71
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS giugno 2014

    In linea generale, vi consiglio di
    1. farvi una scaletta dei disturbi d'interesse
    2. studiarli uno ad uno, criteri diagnostici inclusi (sono fondamentali per riconoscere i sintomi che vi presenteranno ed inquadrarli in delle ipotesi)
    3. leggere casi svolti
    4. esercitarvi a svolgerli
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #72

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da michelle_b4 Visualizza messaggio
    Intanto grazie mille per questo lavorone di ricerca che hai fatto!!
    Ma leggendo quanto hai riportato non mi è chiaro se per la seconda prova a Pavia venga estratta una sola traccia o se ce ne siano più di una (come per la terza) tra cui poter scegliere.
    Poi questa cosa che chiedono di creare uno strumento non l'ho proprio capita....Dunque la seconda prova potrebbe non essere un progetto?? E cosa si intende per creare uno strumento.....??
    Poi leggo anche che nel 2010 la traccia era un tema applicativo...o sbaglio?
    Sì, è successo che una volta abbano fatto come seconda prova "creare uno strumento" e non una seconda prova"classica"...non so cosa si intenda, io non saprei da che parte cominciare...

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: EdS giugno 2014

    io ho dato l'eds a pavia a novembre..
    la prima prova la mattina.3 ore di tempo.la seconda prova alle 14 della durata d 2ore e mezzo.
    la 3 prova dopo 3 settimane.durata 2 ore.
    spesa totale 350€ + 50€ di tasse.

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da giògiò14 Visualizza messaggio
    Sì, è successo che una volta abbano fatto come seconda prova "creare uno strumento" e non una seconda prova"classica"...non so cosa si intenda, io non saprei da che parte cominciare...
    quello di creare uno strumento era collegato alla prima prova,ma non è più cosi perchè una volta a pavia non c'era il "progetto" classico,ma ora si è "adeguata" a tutti gli altri atenei.

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS giugno 2014

    grazie stellina per aver condiviso questa informazione!!!! Questa cosa del creare uno strumento stava diventando lo spauracchio di questa sessione!

    Per tutti: a che punto siete? quali argomenti state trovando più ostici??? quali sono i vostri dubbi?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy