• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 229

Discussione: EdS giugno 2014

  1. #1

    EdS giugno 2014

    Ciao a tutti!!
    Ho pensato di creare questo subforum per chi, come me, dovrà affrontare l'esame di stato a giugno 2014. Premetto che ho studiato a Bergamo ma da me non esiste la sede d'esame ahimé, dunque sono indecisa se sostenerlo a Padova o Pavia per una questione di tempi. Qualcuno sa darmi info. in più su entrambe le sedi? Quando usciranno i nomi dei commissari?
    Grazieeee!!!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS giugno 2014

    ciao..io ho sostenuto l'eds a Roma per cui sulla sede non posso aiutarti! L'unica cosa che posso dirti è che le commissioni, così come la data della prima prova dell'eds (che è uguale in tutte le sedi di Italia)uscirà un mesetto circa prima...quindi verso aprile/maggio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Perfetto, come temevo... grazie!!!

  4. #4

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao!!Anche io mi sto preparando per svolgere l'Esame di Stato a Pavia a Giugno.Mi sono laureata a Roma ma siccome ora da un po' vivo a Genova ho pensato di darlo qui a una sede del nord,anche perché di Roma ne ho sentite di tutti i colori e tra l'altro vorrei svolgerlo in qualche posto in cui sia veloce.Così mi sto orientando su Pavia poiché in un mesetto circa si dovrebbe far tutto e me ne hanno parlato anche piuttosto bene in termini di correttezza (a Roma ci sono dei meccanismi oscuri dietro il passare o meno l'esame ed anche in altre sedi come ahimè Genova).
    Solo che appunto vorrei chiedervi come si svolgerà nello specifico(ad esempio la questione delle prime due prove nello stesso giorno) e se sapete dirmi l'orientamento della facoltà di psicologia di Pavia.
    Inoltre ho letto che la seconda prova sarà un tema applicativo connesso con quanto esposto nella prima...Qualcuno sa dirmi di più??
    Grazie mille!!Un saluto

  5. #5

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao,
    anch'io mi sto preparando per l'EDS di giugno che farò a Pavia.
    So che la prima e la seconda prova si fanno generalmente lo stesso giorno (una alle 8.30 e l'altra alle 14.00), poi in base al numero dei candidati decideranno quando fare la terza prova e poi l'orale, il tutto nel giro di un mesetto.
    Sulla seconda prova circolano diverse voci...alcuni dicono il progetto libero altri tema applicativo.
    Ma su che testi vi state preparando?
    Io sto ripassando tutti i manuali dell'università (generale, sociale, sviluppo, personalità, clinica....). Voi??
    Grazie
    ciao ciao

  6. #6

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ah....mi hanno detto che l'orientamento di Pavia è cognitivo comportamentale!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ma chi l'ha detto che la seconda prova è un tema applicativo? Forse per l'albo b é cosi comunque che io sappia sono clinico dinamici comunque l'orientamento non è importante perchè ognuno deve esprimersi come vuole!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao a tutti,
    io ho studiato a Roma Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Per motivi personali vorrei fare l'esame di stato in poco tempo, quindi ho pensato di venire a Pavia.
    Com'è l'esame lì?
    Qualcuno può darmi qualche informazione sulla seconda prova? Si svolge nello stesso giorno, ok, anche io ho letto che si tratta di un tema applicativo e non di un progetto...ma cosa si intende?
    L'intero processo si svolge veramente in 1-2 mesi?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Auri2309 : 22-02-2014 alle ore 16.48.18

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    49

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Auri2309 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho studiato a Roma Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Per motivi personali vorrei fare l'esame di stato in poco tempo, quindi ho pensato di venire a Pavia.
    Com'è l'esame lì?
    Qualcuno può darmi qualche informazione sulla seconda prova? Si svolge nello stesso giorno, ok, anche io ho letto che si tratta di un tema applicativo e non di un progetto...ma cosa si intende?
    L'intero processo si svolge veramente in 1-2 mesi?

    Grazie mille
    Non mi risponde nessuno!!!

    Intanto vi aggiorno sulle info che ho trovato nel frattempo.
    Le tempistiche sono di 1-2 mesi e la seconda prova è un PROGETTO E NON un tema applicativo per l'iscrizione all'albo a.

    Altre info sulla seconda prova, dato che è lo stesso giorno della prima?

    Grazie mille

  10. #10

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao, sono di Torino e sto pensando seriamente di sostenerre l'esame a Pavia nella sessione di Giugno. Sono a disposizione per qualsiasi confronto e condivisione di informazioni. A presto! Stefano

  11. #11

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Sapete quando escono le date delle prove più o meno?

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Beh la prima data dovrebbe uscire a presto con un bando del miur, potresti provare a vedere su internet se c'è giá. Mi sa che l'anno scorso uscii verso fine febbraio.... E quindi cosi saprai quand'è la 1' e 2' prova, per la 3' invece credo tu debba aspettare più o meno 1 mese prima dell'inizio di tutte le prove... L'orale a cui vi auguro di arrivare si sa nello stesso periodo, se avete altre domande chiedetemi pure.

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EdS giugno 2014

    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #14

    Riferimento: EdS giugno 2014

    Ciao a tutti, io invece sono di Firenze! L'esame da noi dura sei mesi e anche all'orale bocciano tantissimo . Una ragazza mi ha parlato bene dell'esame fatto a Pavia, non come da noi. L'unico mio dubbio è che cambiando facoltà, e quindi orientamento e preparazione, si possano incontrare delle difficoltà. Avete qualche idea in proposito?

  15. #15

    Riferimento: EdS giugno 2014

    ciao a tutti! io sono di roma ma sto pensando di fare l'esame a pavia per i tempi più brevi. come vi state preparando?

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy