• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Informazioni corso di Laurea scienze e tecniche psicologiche Urbino

    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere da chi sta frequentando o chi ha già concluso il corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche se questo tipo di percorso di studi ti preparara per lavorare nel campo delle Risorse umane e se quindi viene trattata anche la Psicologia del lavoro..oppure questi tre anni di università sono più improntati a una preparazione più clinico-scientifica e quindi un pò distante dalla psicologia applicata in ambito aziendale.
    Io amo la psicologia..ne sono affascinata fin da piccola..ma per motivi personali e per cercare di entrare prima nel mondo del lavoro sfruttando allo stesso tempo la mia passione per questa materia, vorrei specializzarmi nella psicologia del lavoro..magari facendo tre anni di univesità e poi frequentando un master specifico per lavorare nelle Risorse umane.
    Insomma.. è questa la strada giusta da seguire?? Potete darmi gentilmente qualche consiglio e qualche informazione sull' Università di Urbino in merito a questo corso di Laurea??
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva
    Data registrazione
    16-10-2011
    Messaggi
    136

    Riferimento: Informazioni corso di Laurea scienze e tecniche psicologi

    Psicologia del lavoro è quasi inesistente in questa triennale, o perlomeno, la materia c'è, e qualcosa di contorno come la Psicologia Sociale può aiutare... Ma ovviamente sarebbe stato meglio fare il vero e proprio percorso di studi incentrato solo su quello, cosa che oramai non esiste più; Urbino ha una visione proiettata verso la clinica.
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

    - Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

    Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

Privacy Policy