• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 84

Discussione: sessione eds 2014

  1. #61

    Riferimento: sessione eds 2014

    mamma mia ragazzi mi sono accorta adesso di avere commesso un errore madornale nel compito!!!!!!!!!!!!!!!!! le mie speranze di passarlo stanno decisamente scomparendo

  2. #62
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    lasciamo perdere,più ci penso e più penso che sicuramente ho fatto una figuraccia!ma non poteva uscire uno degli altri due argomenti??
    secondo voi a quando gli esiti?

  3. #63

    Riferimento: sessione eds 2014

    Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    lasciamo perdere,più ci penso e più penso che sicuramente ho fatto una figuraccia!ma non poteva uscire uno degli altri due argomenti??
    secondo voi a quando gli esiti?
    si effettivamente sembravano molto più facili, e comunque io a parte ripassare Bowlby quest'argomento non lo avevo affatto preso in considerazione
    io spero che correggano i nostri prima del 25 e comunque non si incasinerebbero a correggerli tutti insieme????

  4. #64

    Riferimento: sessione eds 2014

    ma voi state studiando per la seconda prova? io sono completamente demotivata adesso

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    io non avevo fatto nemmeno bowlby per la prima, per cui sono andata a ricordi,per la seconda non ho nemmeno iniziato, studiare senza sapere di avere passato la prima mi sembra impossibile!!

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    è inutile se non vedo gli esiti, non riesco a studiare....ero convinta li mettessero prima di oggi, einvece niente, magari non hanno nemmeno iniziato a correggerli ancora...

  7. #67
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    esiti finalmente
    qualcuno mi sa dire in cosa consistono generalmente le tracce per la terza prova e quante sono

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: sessione eds 2014

    Citazione Originalmente inviato da giovannacef Visualizza messaggio
    mamma mia ragazzi mi sono accorta adesso di avere commesso un errore madornale nel compito!!!!!!!!!!!!!!!!! le mie speranze di passarlo stanno decisamente scomparendo
    cioè quale errore???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #69

    Riferimento: sessione eds 2014

    28 AMMESSI / 19 NON AMMESSI

    Purtroppo faccio parte del secondo gruppo!!!...E non me lo aspettavo!!!

    Tra chi è passato, c'è qualcuno che può riportare quello che ha scritto per favore?
    Martina

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    ciao, allora io invece pensavo di non passare, e invece è andata bene, ho iniziato facendo un introduzione sulla psicologia dello sviluppo in generale di circa 20 righe,poi ho citato alcune delle teorie piu importanti dei vari orientamenti che parlavano della relazione cargiver-bambino, tipo Freud, Stern,Winnicot etc.poi ho approffondito per due fogli la teoria di Bowlby, con vari incroci con Piaget, Kohlberg,Sroufe,(sviluppo emotivo,scoiale e morale) poi ho indicato gli strumenti e i test utilizzati per valutare la relazione cargiver-bambino, ed ho approffondito la strange situation, accennando anche alla AAI,e infine gli ambiti applicativi e poi una conclusione di due riche, ho scritto un foglio protocollo piu una pagina
    pensavo di essere uscita fuori tema in realtà
    tu cosa hai scritto?
    ero talmente convinta di non passarlo che per la seconda prova non ho ancora guardato niente....domani inizio!!!!

  11. #71

    Riferimento: sessione eds 2014

    anche io pensavo di non passare e sono assolutamente in alto mare per la seconda prova ................. oddio ora devo studiare di brutto,,,, comunque anche io ho iniziato con una breve introduzione rispetto alla visione del rapporto madre-bambino a partire da Freud, Klein arrivando a Winnicot e poi ho parlato di Bowlby e della Crittenden, tutto molto in generale perchè effettivamente non avevo studiato granchè rispetto a questo tema, pensavo di essere andata fuori tema anche io e comunque è andata bene!!!!!!

  12. #72
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

    Riferimento: sessione eds 2014

    Buongiorno a tutti... io sto iniziando a cercare materiale per novembre...qualcuno potrebbe scrivere le tracce della prima prova con gli eventuali sotto punti??così per capire come studiare

    grazie

    P.S. In bocca al lupo per domani...

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    ragazzi ma per la terza prova dsm IV o 5??????????????

  14. #74

    Riferimento: sessione eds 2014

    Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    ragazzi ma per la terza prova dsm IV o 5??????????????
    assolutamente DSM-IV TR
    a parte che già sono messa male così, ancora non ho trovato in giro molto materiale in italiano per il 5

  15. #75

    Riferimento: sessione eds 2014

    Eccomi qui!!!
    Oltre la bocciatura mi è toccato un rovinoso incidente in moto!!!
    Comunque, ritornando all'esame:
    dato che la traccia sottolineava "teorie recenti", ho iniziato sottolineando come l'argomento potesse essere affrontato sotto vari aspetti. Ho parlato dettagliatamente delle varie fasi di acquisizione del linguaggio (e quindi l'evolversi dell'interazione), poi ho citato un paio di esperimenti classici sull'attaccamento e l'interazione (Bowlby, Spitz, Harlow, Chomsky) per collegarmi ad un autore più recente (Bruner). A questo punto ho citato 3 esperimenti recenti (2000/2002/2008) sull'interazione madre/bambino prematuro.
    E così...sono stata bocciata!
    ho chiesto alla Fanari di poter vedere il compito e lei, molto gentilmente, mi aveva anche dato appuntamento, ma subito dopo...c'è stato l'incidente.
    Appena mi riprenderò proverò a chiedere di nuovo di vederlo per capire cosa non è andato bene.

    Voi invece?!Come sono state le altre due prove?!
    Martina

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy