• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 84 di 84

Discussione: sessione eds 2014

  1. #76
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    ciao mi dispiace si per l'incidente che per l esame ovviamente!!vedere il compito secondo me è un ottima idea!
    alla fine siamo partiti da 47 con 22 bocciati...veramente tanti..non me lo aspettvo,la seconda prova secondo me è stata la piu facile, mentre la terza la più difficile, io ho scelto il caso di sviluppo e trattava di un bambino di 8 anni con dsa e adhd
    mentre per l orale oltre il codice deontologico secondo voi esiste il rischio che chiedano qualcos'altro tipo sui compiti???o domande tipo interrogazione???

  2. #77
    Partecipante Affezionato L'avatar di kimsy
    Data registrazione
    25-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    89

    Riferimento: sessione eds 2014

    mi spiace tanto Marty, una giornata abbastanza nera direi. La Fanari è stata gentile a darti appuntamento, ho sentito di altri proffessori, anni fa, a cui avevano chiesto di vedere il compito dell'esame di stato e si sono rifiutati categoricamente. Ma penso che sia un nostro diritto in realtà.
    Anche io ho fatto il caso di sviluppo e sinceramente l'ho trovato molto semplice, era chiaro da subito il tipo di disturbo e l'associata irrequitezza.
    Comunque vorrei rispondere a Sconsina che chiedeva le tracce dell'esame per prepararsi alla sessione di Novembre:
    1°prova
    1) Il candidato illustri le teorie più recenti sull'interazione caregiver-bambino (traccia estratta);
    2) emozioni (stessa formula);
    3) apprendimento (stessa formula).

    2°prova
    1) clinica: progetto sulla prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio nei giovani adolescenti tra i 14-18 anni all'interno di un consultorio familiare;
    2) sviluppo: progetto sull'educazione alimentare a scuola (scegliere tu che livello: elementare, medie, superiori);
    le altre non le ricordo.

    3°prova:
    sviluppo: Valerio, 8 anni, frequenta la terza elementare, è stato inviato dalle maestre perchè riferiscono difficoltà nella scrittura e nella lettura che persistono nonostante attività di approfondimento. I problemi erano presenti già alla seconda elementare. Inoltre Valerio, che prima era un ragazzo calmo e tranquillo, adesso è irrequieto, parla continuamente disturbando in classe e non riesce a concentrarsi nelle attività scolastiche.I genitori dicono che Valerio a casa è tranquillo, è vivace ma nella norma, e per le difficoltà di lettura e scrittura sostengono che ha sempre fatto tutto in ritardo: imparare a parlare, a camminare, dormire nel letto da solo. affermano "non è stupido!".
    individuare: obiettivi della valutazione; aree da approfondire e test e metodologie utili per la valutazione.

    Più o meno a grandi linee la traccia era questa. Purtroppo non posso riferirvi le altre perchè non le ricordo. Spero vi siano util!
    In bocca al lupo
    be happy

  3. #78

    Riferimento: sessione eds 2014

    ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dire in cosa consiste l orale esattamente??
    è una formalità?cosa chiedono di solito e quanto dura??sono un pò preoccupata..
    grazie

  4. #79
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: sessione eds 2014

    dura in tutto circa 10 mimuti. Chiedono tirocinio, scritti (chiarimenti), aspirazioni futuri e deontologia profesisonale (codice e leggi vigenti)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #80
    Neofita L'avatar di cocomeraro
    Data registrazione
    22-06-2005
    Residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    4

    Riferimento: sessione eds 2014

    Qualcuno sa dirmi la seconda e terza prova di lavoro?
    Devo dare l'esame a novembre.

  6. #81

    Riferimento: sessione eds 2014

    mi dispiace cocomeraro, ma le prove di lavoro non le ho lette per la fretta di iniziare...mi ricordo solo che il progetto parlava di qualcosa di vinivolo, una mia collega voleva fare la secondo prova di lavoro ma mi ha detto che non era per niente facile per cui si è buttata su evolutivo
    qualcuno mi sa dire se all'orale bocciano???vi prego ditemi che è solo una formalità...mi sta venendo un ansia assurda...

  7. #82
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    Ragazzi secondo voi quando metteranno gli esiti???
    io pensavo che ci dicessero subito se era andata bene o male....
    che stress

  8. #83
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    14-12-2009
    Messaggi
    216

    Riferimento: sessione eds 2014

    NELLA pagina personale di unica c'e l'esito dell'esame di stato

  9. #84
    Partecipante Affezionato L'avatar di nikolinhe
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    61

    Riferimento: sessione eds 2014

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    dura in tutto circa 10 mimuti. Chiedono tirocinio, scritti (chiarimenti), aspirazioni futuri e deontologia profesisonale (codice e leggi vigenti)
    Ciao Memolememole per norme vigenti cosa intenti, quali sono????? grazie

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy