• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    training Child Attachment Interview_Anna Freud Centre

    Buongiorno a tutti,
    a marzo mi recherò, per la prima volta, a Londra per seguire il training sulla Child Attachment Interview all'Anna Freud Centre.
    Volevo chiedere se c'è qualcuno di voi che andrà o che ha seguito il training negli anni scorsi.
    In particolare ho visto che è richiesto, come "pre-training", l'allenamento con due interviste della Child Attachment Interview (ho il protocollo e tutto il materiale necessario, che sto iniziando a studiare) con bambini-ragazzi (8-15 anni): in pratica devo somministrare le interviste, filmarle, scegliere, da una delle due, 10 minuti particolarmente significativi che saranno discussi insieme. Questa parte mi preoccupa un po'.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito? In particolare, come vi siete regolati o come vi regolereste per il consenso informato?
    Grazie
    Ultima modifica di Lyanne : 18-02-2014 alle ore 00.56.02 Motivo: correzione

  2. #2

    Riferimento: training Child Attachment Interview_Anna Freud Centre

    Ciao Lyanne
    Io sono specializzata in attaccamento eh ho visto oggi la tua mail.me piacerebbe sapere se ti ha piaciuto il training ? C'erano tante persone ? Hai fatto il test di affidabilità?
    Saluti
    Patricia

  3. #3
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: training Child Attachment Interview_Anna Freud Centre

    Ciao Patricia,
    sì, ho seguito il training a marzo: è stato interessante anche se ho trovato un po' difficile ascoltare tutto in inglese. Ad ogni modo ho cercato di trarre il più possibile dalle spiegazioni di Yael e dalle interviste mostrate. Eravamo una quindicina di persone e io ero l'unica italiana. Per la reliability ho codificato il primo set di interviste e ricevuto la valutazione della docente. Ora dovrò procedere con il secondo set. Tu hai la reliability?
    Ultima modifica di Lyanne : 08-11-2014 alle ore 19.45.58

Privacy Policy