• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Eds parma Giugno 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao a tutti!
    Mi sto accingendo a studiare per la sessione di Giugno. C'è qualcuno che si sta preparando? Mi piacerebbe scambiare un pò di consigli/opinioni/confronti sulla mole di studio.... Inoltre riguardo alle tracce degli anni passati, io ne ho trovata qualcuna sulla prima prova, ma le altre? Sapete dove reperirle?
    Da ultimo: io abito a Brescia, se c'è qualcuno che sta studiando e abita in zona mi piacerebbe molto poter attivare un gruppo studio... io mi sono laureata un pò di anni fà e mi sento un'aliena a ritornare ad aprire i manuali del biennio! (sono del vecchio ordinamento).
    Quindi s.o.s!!!
    Grazie mille a tuttI coloro che risponderanno e buon studio!!!

  2. #2

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao! Anche io mi sto preparando per la sessione di Giugno prossimo a Parma, stavo giusto controllando se fossero state pubblicate le date dal Miur, ma ancora niente. Personalmente ho acquistato il manuale di Moderato/Rovetto, anche se mi sto rendendo conto che, a mio parere, su diversi argomenti non offre una panoramica chiara e organica (es. la percezione è ostica, la memoria divisa in due, la motivazione trattata con le emozioni..), per cui mi trovo a doverci affiancare i vecchi manuali dell'università. Io anche non sono proprio giovanissimo :-) e abbinare una tale mole di studio con il lavoro non è proprio facile. Non sono vicino a Brescia, ma sarebbe interessante poterci confrontare comunque sul percorso di preparazione!
    Buona giornata!

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio