• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Eds parma Giugno 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao a tutti!
    Mi sto accingendo a studiare per la sessione di Giugno. C'è qualcuno che si sta preparando? Mi piacerebbe scambiare un pò di consigli/opinioni/confronti sulla mole di studio.... Inoltre riguardo alle tracce degli anni passati, io ne ho trovata qualcuna sulla prima prova, ma le altre? Sapete dove reperirle?
    Da ultimo: io abito a Brescia, se c'è qualcuno che sta studiando e abita in zona mi piacerebbe molto poter attivare un gruppo studio... io mi sono laureata un pò di anni fà e mi sento un'aliena a ritornare ad aprire i manuali del biennio! (sono del vecchio ordinamento).
    Quindi s.o.s!!!
    Grazie mille a tuttI coloro che risponderanno e buon studio!!!

  2. #2

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao! Anche io mi sto preparando per la sessione di Giugno prossimo a Parma, stavo giusto controllando se fossero state pubblicate le date dal Miur, ma ancora niente. Personalmente ho acquistato il manuale di Moderato/Rovetto, anche se mi sto rendendo conto che, a mio parere, su diversi argomenti non offre una panoramica chiara e organica (es. la percezione è ostica, la memoria divisa in due, la motivazione trattata con le emozioni..), per cui mi trovo a doverci affiancare i vecchi manuali dell'università. Io anche non sono proprio giovanissimo :-) e abbinare una tale mole di studio con il lavoro non è proprio facile. Non sono vicino a Brescia, ma sarebbe interessante poterci confrontare comunque sul percorso di preparazione!
    Buona giornata!

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    ragazzi, per organizzare gruppi di studio vi devo chiedere di fare in privato utilizzando i messaggi; il forum va preso come uno strumento di scambio per tutti coloro che passano di qui vi invito quindi ad avviare un thread di scambio produttivo con tutti, e se volete organizzarvi per incontrarvi, vi chiedo di usare i messaggi privati! Grazie per la collaborazione
    Lo Staff

    p.s. in Home - edS troverete novità sul DSM5!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #4

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao Flyer! Finalmente qualcuno si fa vivo! Cominciavo a pensare che non ci fosse nessuno nei paraggi che sostiene l'esame a Giugno.. Le date dovrebbero uscire a Marzo, almeno così mi hanno detto quando ho chiamato la segreteria per gli EDS a Parma. Rispetto ai manuali di studio, io ho acquistato del materiale recensito proprio su questo sito, ho iniziato da poco a studiare ma mi sto trovando molto bene soprattutto perchè ci sono molti consigli pratici, riassunti dei manuali e temi già svolti. Vista la mole di studio e il poco tempo quello che non volevo era proprio perdermi tra i libri... visto appunto che come accennavo è passato un pò di tempo da quando mi sono laureata. Comunque per qualsiasi confronto sono qui!
    Buona serata a te!

  5. #5

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao Melody,
    va bene non sapevo che non fossi possibile avviare un thread che contenesse proposte per gruppi studio. Allora rettifico e invito ad usare questo thread come confronto sullo studio e scambio di info utili sull'esame , poi se qualcuno fosse interessato ad avviare un gruppo studio può contattarmi in privato.
    Grazie a voi per questo spazio :-)

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    ragazzi, è uscita la data della prima prova: 18 giugno!
    http://attiministeriali.miur.it/anno...22014-(1).aspx
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di .::BeBa87::.
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    155

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede di Parma? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima! Sono in procinto di scegliere la sede e mi interessa quest'informazione! Grazie
    .::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.

  8. #8

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio


  9. #9

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Ciao a tutti,
    anch'io vorrei dare l'esame quest'anno alla seconda sessione.Sapete dirmi quale sarà la commissione di Giugno? Dovrebbe essere la stessa anche a Novembre. Ho guardato nel sito dell'università ma non trovo nulla.
    Grazie

  10. #10

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    Secondo me non è ancora uscito niente...

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds parma 2014 consigli e gruppo studio

    le commissioni usciranno a breve credo!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy