• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Master in Psicologia delle Nuove Dipendenze della Siipac a Bolzano

    Ciao, mi sono iscritto a Novembre a questo master della Siipac (Società Italiana Intervento Prevenzione Dipendenze) di Bolzano e gestito dal professor Cesare Guerreschi.
    Questa è la terza edizione e visto che, sul net, non ho trovato alcun giudizio ne positivo ne negativo da parte di persone che vi hanno partecipato negli anni precedenti, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto e l'impressione che vi ha lasciato.
    Un ringraziamento in anticipo a chi saprà darmi lumi sul suddetto.

  2. #2
    Partecipante L'avatar di safemmina
    Data registrazione
    19-11-2009
    Residenza
    Quartu Sant' Elena
    Messaggi
    49

    Riferimento: Master in Psicologia delle Nuove Dipendenze della Siipac

    Citazione Originalmente inviato da MasterPasqua Visualizza messaggio
    Ciao, mi sono iscritto a Novembre a questo master della Siipac (Società Italiana Intervento Prevenzione Dipendenze) di Bolzano e gestito dal professor Cesare Guerreschi.
    Questa è la terza edizione e visto che, sul net, non ho trovato alcun giudizio ne positivo ne negativo da parte di persone che vi hanno partecipato negli anni precedenti, vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai fatto e l'impressione che vi ha lasciato.
    Un ringraziamento in anticipo a chi saprà darmi lumi sul suddetto.
    Ciao, io sto pensando di iscrivermi se parte la prossima edizione, mi puoi dire com è stata la tua esperienza? Me lo consigli? Grazie
    Alis

  3. #3

    Riferimento: Master in Psicologia delle Nuove Dipendenze della Siipac

    Citazione Originalmente inviato da safemmina Visualizza messaggio
    Ciao, io sto pensando di iscrivermi se parte la prossima edizione, mi puoi dire com è stata la tua esperienza? Me lo consigli? Grazie
    Ciao safemmina! Il master di quest'anno è iniziato il 20 Settembre e terminerà il 30 Maggio 2015 con l'esame finale: io mi ero iscritto a novembre del 2013 ed il master doveva iniziare a marzo e finire a novembre ma per una serie di pacchi multipli dei docenti che vi dovevano partecipare, l'hanno riinviato a Settembre; questo mi aveva fatto dubitare di loro per cui ad Aprile, sono stato un giorno a Bolzano a conoscerli e ne è valsa la pena: sono persone stupende, mi hanno regalato parte dei libri del master e si sono scusati tantissimo rispetto al ritardo sopracitato ed alla mancanza d'informazioni sul loro sito ufficiale (il loro web designer era fuori Italia nel periodo del cambio della data e sarebbe tornato solo a metà giugno-inizio luglio). La siipac di Bolzano è una struttura privata (è la sede principale: hanno anche altre 3-4 sedi nel resto d'Italia) in cui i pazienti con dipendenze comportamentali vengono ospitati (vivono e dormono lì) ed, ormai, sopravvive grazie alle rette che questi ultimi pagano loro (ti parlo di circa 3000 euro al mese); il loro problema maggiore consta nel fatto che sono troppo isolati (anche fisicamente: stanno in via giuseppe di vittorio 1/b nella periferia di bolzano), le notizie sul net sono pochissime ma il loro master ne vale veramente la pena, nonostante il costo (3660 euro; 3000+iva: quest'anno riinizierà a settembre e dovrai versare un acconto di 732 euro-600+iva, se non aumenta) (dopo la sua fine, ci hanno detto che si può seguire anche un post master per osservare le attività del centro). Quest'anno il master è di 100 0re (dalle 9 alle 18 il sabato e dalle 9 alle 13 la domenica) e se ci andrai, ti consiglio:
    1) Cerca di prenotarti un ostello a Bolzano (ce ne sono 2 ed il meno caro è lo youth hostel a 2 passi dalla stazione ferroviaria con prezzi dai 24 ai 30 euro a notte; di bed & breakfast ce ne sono solo 2 vicino a bolzano città, gli altri sono nei paesi vicini e sono tutti molto più cari dell'ostello)
    2) parto con la Ryanair il venerdì mattina da Cagliari e torno la domenica notte a Cagliari, sempre con la Ryanair; da Bergamo prendo il treno per Bolzano con tre scambi (Treviglio-Brescia-Verona Porta Nuova), mentre la domenica, da questo mese ed una volta uscito dalla sede del master per la lezione, prenderò il treno da Bolzano Sud che si trova nella stazione della Fiera (quest'ultima si trova a 5 minuti dalla sede del master) per tornare a Bergamo (esiste anche un volo diretto Cagliari-Bolzano dell'alitalia ma è carissimo (ora 280 euro andata e ritorno; con ryanair, in economic class è 90 euro andata e ritorno).
    In allegato a questa email, troverai il manifesto dell'iscrizione al master di quest'anno e la lista dei docenti che ci dovevano essere a marzo (te li invio così, casomai ci fosserò nel prox master, ti informi su di loro!).
    Spero d'esserti stato d'aiuto.
    Ultima modifica di crissangel : 01-10-2014 alle ore 09.28.55

Privacy Policy