• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    12-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1

    Consiglio!!Entrambi i semestri di tirocinio presso lo stesso ente

    Ciao a tutti!
    C'è qualcuno di voi che fa o ha fatto entrambi i semestri nella stessa struttura?Io li faccio in un istituto che si occupa di bambini con disturbi dello sviluppo e dell'apprendimento quindi gli ambiti "età evolutiva" e "clinico" coincidono, di conseguenza l'unica differenza è che nei due semestri io seguirò gruppi terapeutici diversi..secondo voi è sufficiente o potrebbero sorgere problemi quando consegnerò le relazioni e in sede di EdS?Grazie

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Consiglio!!Entrambi i semestri di tirocinio presso lo ste

    Nella mia università (Pavia) hanno posto come unico vincolo svolgere il tirocinio in un ambito diverso rispetto a quello (eventualmente) della triennale,ma non hanno menzionato la necessità di differenziare l'area nei due semestri del tirocinio post laurea...Dici che dovrei pormi il problema (che per altro non mi ero ancora posta)??Secondo me è una cavolata, perchè alla fine le aree sono limitate uno non si può inventare mansioni che non svolge...

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Consiglio!!Entrambi i semestri di tirocinio presso lo ste

    A Firenze non si può fare, devono essere due semestri in due aree e in due enti diversi tranne per la ASL in cui la struttura può essere la stessa ma a condizione che siano due aree e tutor differenti.. Informati per bene tramite la segreteria tirocini in quando per queste cose possono anche annullare un tirocinio...

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Consiglio!!Entrambi i semestri di tirocinio presso lo ste

    Sì infatti, consulta il sito, dovrebbe essere scritto nel regolamento di tirocinio. A Genova è specificato chiaramente che le aree devono essere diverse e nell'elenco delle sedi è indicata a quale area afferiscono. Lo stesso per il tirocinio di ricerca: si può svolgere un solo semestre. Capita raramente (che io ricordi per un solo ente, finora) che si possa svolgere il tirocinio in maniera continuativa presso lo stesso ente, e in questo caso è chiaramente specificato. Personalmente trovo che cambiare sede e ambito di applicazione sia positivo.

Privacy Policy