• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 78
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Eds bologna sessione di giugno 2014

    questo è il 3d dove potete discutere, confrontarvi, scrivete dubbi e chiarirvi....relativamente all'eds di giugno 2014!
    A voi la parola!

    A che putno siete? cosa state studiando???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #2
    Matricola L'avatar di valentina01
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    PARMA
    Messaggi
    27

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Io vorrei darlo alla prossima sessione! soltanto che praticamente devo ancora cominciare a studiare.. e pensavo di studiare sui miei vecchi libri piuttosto che sui manuali consigliati, perchè avendo poco tempo non mi sembra funzionale prendere in mano nuovi libri che non conosco! cosa ne pensate? tra l'altro sono terrorizzata ... non so bene su cosa soffermarmi di più ...
    Dimmi se questa è

    o non è

    magia....

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Ciao...l'idea di rpovarci mi sembra ottima!..ce la puoi fare...soprattutto se davvero studi con coerenza...scartando tutte le info che ti sembrano poco importanti e focalizzandoti su quelle che invece sono fondamentali..fai collagamenti, studia con coerenza..e vedrai che andrà bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Ciao,
    anche io vorrei provare a dare l'esame di stato quest'anno o a Giugno o a Novembre...
    Mi sono laureata tre anni fà e poi tra tirocinio e lavoro mi è passato il tempo.... ora mi trovo praticamente da capo...
    Non so veramente da dove iniziare!!! Aiuto!!!
    L'unica cosa che ricordo abbastanza è la classificazione dei disturbi in base al DSM-IV TR ma ora ho visto che è uscita la nuova edizione
    DSM-V.... Sapete per caso se all'esame richiederanno la nuova versione o se invece sia ancora sufficiente conoscere il DSM-IV?
    Grazie, Ciao

  5. #5
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Nessuno lo sa con esattezza; è una scelta dello studente. A mio avviso per la sessione di Giugno probabilmente andrà ancora bene il DSM IV TR, perché le commissioni difficilmente si aggiorneranno in tempo (è uscito ora) mentre in teoria (o almeno, secondo me) da Novembre citare un manuale obsoleto potrebbe essere considerato un errore. Qualsiasi fonte scegliate, ricordatevi sempre di citarla in sede d'esame!
    In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da Lalla_86 Visualizza messaggio
    Ciao,

    L'unica cosa che ricordo abbastanza è la classificazione dei disturbi in base al DSM-IV TR ma ora ho visto che è uscita la nuova edizione
    DSM-V.... Sapete per caso se all'esame richiederanno la nuova versione o se invece sia ancora sufficiente conoscere il DSM-IV?
    Grazie, Ciao
    quoto quanto già scritto dalla mia collega e aggiungo che io per sicurezza uno sguardo lo darei..anche solo ai cambiamenti e alle modifiche che il nuovo DSM -5 porta con sè...sai com'è....è un cambiamento importante..magari qualche doamndina in sede di orale o rpima prova potrebbe(speriamo di no) uscire....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    In effetti avrebbe senso anche come domanda per la prima prova il confronto tra le due versioni del DSM, non l'avevo pensato!
    Mammamia! Ho lasciato passare troppo tempo dalla laurea... ora sono in condizioni disperate!
    Vabbè, mi metterò d'impegno!
    Grazie a tutte!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    ma no, è molto più semplice di quanto si possa pensare! Avete tempo, organizzate gli argomenti e il materiali a vostra disposizione e confrontatevi qui con chi sta facendo il vostro stesso percorso! Ricordatevi che lo studio critico (e cercare di riflettere sui dubbi vostri e altrui) aiutano e fissano le idee!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Matricola L'avatar di alexis39
    Data registrazione
    19-10-2007
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ma no, è molto più semplice di quanto si possa pensare! Avete tempo, organizzate gli argomenti e il materiali a vostra disposizione e confrontatevi qui con chi sta facendo il vostro stesso percorso! Ricordatevi che lo studio critico (e cercare di riflettere sui dubbi vostri e altrui) aiutano e fissano le idee!
    ciao a tutti sto valutando di fare l'eds a Bologna sono indietro con lo studio... il mio dubbio è la tempistica della seconda prova sapete quando di solito viene fatta?
    grazie

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di .::BeBa87::.
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    155

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede di Bologna? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima! Sono in procinto di scegliere la sede e mi interessa quest'informazione! Grazie
    .::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.

  11. #11

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Ciao a tutte, ho studiato a Parma ma a seguito di un grosso litigio con un Professore ho deciso di iscrivermi a Bologna, ho notato una certa differenza sull'impostazione del caso clinico, qui molto più simile ad un progetto di intervento rispetto alla classica ipotesi diagnostica prevista a parma, qualcuno di voi ha delle indicazioni utili da darmi? in effetti la comparazione tra dsm IV e DSM V potrebbe essere sicuramente una delle tracce per la prima prova.. non ci avevo pensato ma in effetti potrebbe essere.. io ho già riassunto i vari argomenti seguendo più o meno la scaletta dei testi indicati, ma ovviamente tutto non si può sapere bisogna fare delle scelte

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    oltre a fare delle scelte, secondo me la cosa importante è studiare con criticità e coerenza!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    Ciao a tutti/e,

    volevo chiedervi un consiglio enorme: per la prima prova voi state studiando principalmente gli argomenti di psicologia generale o anche quelli di Ps. dello sviluppo e Ps. sociale? Inoltre sapete se nei precedenti appelli a Bologna sono usciti dei tempi "doppi" (tipo motivazione e apprendimento) o di confronto tra due teorie ?


    Grazie!!

  14. #14
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    secondo me conviene studiare in modo amplio, è possibile che escano argomenti inerenti la psicologia sociale...credo sia meno probabile esca la psicologia dello sviluppo, più specifica e quindi da scegliere, in caso, in sede di 3a prova
    temi doppi possono uscire in qualunque sede. nell'ultima sessione, comunque, la prima prova a BO è stata molto "classica".
    Tema estratto: le emozioni.
    Tracce non estratte: memoria; metodo sperimentale.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    20-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    44

    Riferimento: Eds bologna sessione di giugno 2014

    buondì!!
    è uscita la commissione:
    PRESIDENTE: Prof.ssa Fiorella Giusberti

    COMMISSARI: Prof.ssa Roberta Lorenzetti, Dott.ssa Alice Altini, Dott.ssa Cinzia Sgarbi, Dott. Stefano Pasqui

    secondo me non è affatto male!!

    domanda: mi pare di ricordare che negli appelli precedenti la data della 1° prova dell'albo B coincidesse con la 2° prova dell'albo A, qualcuno conferma? in tal caso sarebbe una settimana dopo, il 25 giugno!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy