• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 137
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    ecco a voi il 3d dove confrontarvi e discutere sull'eds di giugno, del 2014.

    prima prova 18 giugno!

    http://attiministeriali.miur.it/anno...22014-(1).aspx
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    Io ci sarò!
    Su la mano chi sarà presente!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-07-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    327

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    io!!!

    domanda: io ho studiato a Roma. Mica c'è qualche procedura particolare per chi proviene dall'università di un altra città?

  4. #4

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    ciao a tutti.
    io ho studiato a catania ma vivo ormai a la spezia e pensavo di sostenere l'esame a firenze..preparazione permettendo.
    cmq Veronica non credo ci siano procedure particolari per noi "straniere".

  5. #5
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    Non credo nemmeno io, comunque provate a mandare un'email alla segreteria: sono sempre molto disponibili.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  6. #6

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    A prima vista, Firenze sembra la sede più conveniente in assoluto, dato che la tassa di 180 circa si paga una volta sola, indipendentemente dal fatto di ritentare l'esame...questo però mi ispira poco dal punto di vista del tasso di bocciature...qualcuno ha notizie della percentuale dei passati l'anno scorso? mi interessa anche lo stile di somministrazione....quando sarà la seconda prova? e la terza, la quarta?

  7. #7

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    io ho guardato le vecchie sessioni. in linea di massima passano tra i 20 e i 25 giorni tra una prova e l'altra. per percentuali di promozione/bocciatura non ti so dire.

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-07-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    327

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    Grazie. Io sono sempre più convinta di farlo a FI per una questione di comodità in quanto mi sono trasferita a Pisa. Accetto volentieri il consiglio di mandare una mail alla segreteria. O al massimo ci passerò di persona quando capiterò a Firenze. Voi avete già cominciato a studiare? Io ci sto provando anche se non ho moltissimo tempo per dedicarmici quotidianamente.....

  9. #9

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    Allora fate sapere quando avete qualche notizia interessante! la commissione è uscita?

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    La notizia importante è che il 18 giugno c'è la prima prova..è uscita la data dall'ordinanza ministeriale!Non so se lo sapevate già!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #11

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    Qualche risposta utile dalla segreteria di Firenze...
    il calendario è on line a questo indirizzo: http://www.unifi.it/vp-390-esami-di-stato.html. Le Commissioni saranno note non prima del mese di maggio e comunque appena saranno nominate le pubblicheremo sullo stesso sito.

    Bibliografie utili per la preparazione non sono mai state trasmesse a questa segreteria, provi ad informarsi presso l'ordine professionale degli psicologi.

    Nella prima sessione 2013 ci son state 165 domande: 22 assenti, abilitati 81. La scorsa sessione è ancora in corso, devono terminare le prove orali.

    ...questa percentuale del 56% scarso di abilitati è un po' da panico, no?

  12. #12

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    ragazzi lasciate stare le statistiche. anche perchè in ogni sessione ci sono strane percentuali, o troppi promossi o troppi rimandati.. per quanto riguarda le bibliografie un pò in tutte le sedi la situazione è uguale. bisogna integrare il più possibile. secondo me l'ideale è partire dalla lista degli argomenti e di conseguenza muoversi per avere il quadro più completo. buono studio a tutte

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di pennysel
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    113

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    Ciao a tutti, visto che il Dsm-V è uscito da pochi giorni, voi pensate di prepararvi su quello o sul DSM-IV-TR?

    Grazie!!

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ciali1515
    Data registrazione
    30-06-2007
    Messaggi
    64

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    non credo..

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ciali1515
    Data registrazione
    30-06-2007
    Messaggi
    64

    Riferimento: eds 2014 SESSIONE DI GIUGNO FIRENZE

    scusate pensavo la risposta si aggiungesse al messaggio a cui volevo rispondere:
    non credo servano procedure particolari per effettuare l'eds a firenze anche se hai studiato a roma

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy