• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    disclaimer questionario anonimo per ricerca: serve???

    Ciao a tutti! Ho provato a cercare se esiste una discussione simile ma non l'ho trovata per cui in caso segnalatemi il post!

    Sto cercando di capire se per un questionario anonimo che mi serve per la tesina finale della scuola di sessuologia (per genitori sull'Educazione Sessuale) serve un disclaimer di quelche genere.

    Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione??

    Grazie mille per le vostre risposte!

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: disclaimer questionario anonimo per ricerca: serve???

    Premesso che non ho fatto ricerche di questo tipo, ma solo somministrazione di questionari anonimi ad adulti, per indagini statistiche sulla sessualità...poi se vuoi controllo se su questi ultimi vi fosse disclaimer di qualche tipo.

    Il disclaimer correttamente inserito (cioè dichiarando che il questionario è anonimo e che l'utilizzo è finalizzato a...)
    può essere utile, ma appunto fine a se stesso e non dovrebbe richiedere firma (se no cadiamo in una contraddizione con l'anonimato) ma essere presente solo come informativa al soggetto compilante.

    Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3

    Riferimento: disclaimer questionario anonimo per ricerca: serve???

    Ciao Claudia,

    Ho creato il questionario nella versione online e cartacea, essendo anonimo non c'è firma ma ho comunque citato il decreto legislativo sul trattamento dei dati. Ti mando il link del questionario:

    https://docs.google.com/forms/d/1eYw...WG6lE/viewform

    dato che posso modificarlo in qualsiasi momento, sono ben accetti i suggerimenti!

    Grazie per la tua risposta!

  4. #4
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: disclaimer questionario anonimo per ricerca: serve???

    Secondo me va benissimo così

    Facci sapere i risultati!
    brava!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy