• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sognare denti nuovi

  1. #1

    sognare denti nuovi

    Buongiorno!
    Mi aiutate a capire che cosa significhi questo sogno?
    Dunque ho sognato che la mia piccola principessa (di quasi un anno e con i soli due incisivi centrali inferiori) aveva quasi tutti i denti superiori (tranne i molari) e anche buona parte di quelli inferiori..

    Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: sognare denti nuovi

    Ciao! I denti sono un sogno "tipico" ! Comunque, era una cosa negativa il "perderli" o vedere denti che cadono, perchè sono simbolo di vitalità (--> bocca --> nutrimento), quindi quando cadono sono perdite di sicurezza, ansie e pessimismi vari, mentre quando si vedono che spuntano danno tutta la valenza positiva, quindi energia, vita, anche "possesso", quindi l'acquisizione di qualcosa. Be happy!

  3. #3

    Riferimento: sognare denti nuovi

    E sognare una bambina che sorride con tutti i denti trasparenti? Premetto che in teoria sembrava avere pochi anni, ma quando ha iniziato a parlare sembrava più grande..boh..

  4. #4
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: sognare denti nuovi

    Sognare i denti ha anche un significato di "avere un carattere mordente", forse la tua piccola inizia a far notare il suo carattere e a te non sembra "possibile", ossia: seppure così piccola ha già il suo temperamento.
    Ecco spiegato il sognare che abbia più denti o siano trasparenti (è un compromesso tra il sogno e quello che sai essere reale: cioè che ancora non ha tutti i denti).
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  5. #5

    Riferimento: sognare denti nuovi

    Grazie Claudia! :-) Non era mia figlia, era la figlia inesistente (perché non ne ha) di mia cugina..incontravo mia cugina e mi salutava (nonostante lei non mi consideri, non mi saluta nemmeno se ci incontriamo alla cassa di un supermercato,per capirci)..e poi mi presentava la figlia, visto che era la prima volta che la vedevo. La bimba mi sorrideva e io ho notato che aveva o denti trasparenti...

  6. #6
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: sognare denti nuovi

    ciao Tepore..scusa il ritardo..questo fa assumere al sogno tutto un altro significato.
    Se lo racconti con più dettagli e ci spieghi nella vita reale (non troppo specifico, quanto ritieni opportuno) i vs rapporti, alora possiamo fare un'ipotesi sui possibili significati.

    Ero convinta di aver già scritto ma forse ho avuto problemi di linea sia qui che con un altro post

    Scusa il ritardo
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  7. #7

    Riferimento: sognare denti nuovi

    Ciao Claudia!
    Forse se vuoi avere maggiori dettagli è meglio se ti scrivo un messaggio privato..in ogni caso, non ci frequentiamo da tempo e anche quando mi vede per un motivo qualsiasi non mi saluta e questo capita anche se ci incontrassimo alla cassa del supermercato dove lavora..

  8. #8

    Riferimento: sognare denti nuovi

    Dimenticavo, lei non ha figli e a quanto so non ne vuole nemmeno avere! Comunque nel sogno la bimba mi sorrideva, quando lei me la presentava, e aveva dei denti "trasparentissimi"...

  9. #9

    Riferimento: sognare denti nuovi

    Anche qui mi ero dimenticata di taggarti..

    Citazione Originalmente inviato da claudia1976 Visualizza messaggio
    ciao Tepore..scusa il ritardo..questo fa assumere al sogno tutto un altro significato.
    Se lo racconti con più dettagli e ci spieghi nella vita reale (non troppo specifico, quanto ritieni opportuno) i vs rapporti, alora possiamo fare un'ipotesi sui possibili significati.

    Ero convinta di aver già scritto ma forse ho avuto problemi di linea sia qui che con un altro post

    Scusa il ritardo

Privacy Policy