• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Violenza sulle Donne - un caso particolare.

    Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.

    Come leggete dal titolo voglio parlarvi di un caso di violenza sulle donne, fate ben attenzione però perché questo è un caso particolare e se mi è lecito vorrei chiedervi un consiglio anche per il resto della situazione.

    Vi racconto...

    Ho conosciuto una ragazza che non ha passato un infanzia facile, ha avuto una brutta situazione famigliare che vive tutt'ora e tutto questo la porta a pensare che alcune cose siano "Normali" cioè rientrino nella "Normalità" quando invece non è assolutamente così.

    Quando l'ho conosciuta era fidanzata ma stava vivendo un periodo di "lascia e prendi" con il suo ragazzo. Con questa ragazza capita spesso di vederci per motivi di lavoro ed ho visto che pian piano si avvicinava a me, sembra strano a dirlo di una ragazza ma "ci provava e ci prova con me".

    Premetto che lei ha 19 anni e col suo ragazzo stanno insieme da più di 2 anni. Non so come siano stati questi 2 anni ma credo che più che un Amore maturo sia un amore adolescenziale e a mio parere ossessivo, fatto di affetto e attrazione sessuale (da non confondere con l'Amore).

    Poi per qualche giorno si è lasciata col suo ragazzo ed abbiamo deciso di vederci. Ora stanno di nuovo assieme.

    Il succo della questione è questo: Il suo ragazzo, oltre a trattarla come un oggetto, le alza le mani.
    Penserete che si tratti del solito caso di violenza sulle donne ma secondo me non è così perché parlando con lei ho cercato più volte di farle capire che questo rapporto non è giusto, non è "Normale" e sopratutto ho cercato di capire se lei non facesse niente per paura e la cosa che mi ha stupito è che non è così!!

    Lei è consapevole del fatto che è sbagliato che lui le alzi le mani però mi dice di essere troppo legata a lui e che quando le chiede scusa non riesce a non perdonarlo.

    E' ovvio che questa ragazza non ha la cognizione del giusto e sbagliato essendo cresciuta in una situazione parecchio anormale e quindi non capisce la gravità di tutto ciò. Non capisce che un giorno il suo ragazzo potrebbe esagerare e farle un danno serio. Non capisce che questo non è Amore.

    Ultimamente mi dice che litigano in continuazione e ogni volta che ci vediamo lei mi sta attaccata e mi abbraccia in continuazione, io ho cercato di darle quell'affetto che non ha mai ricevuto e di farle capire che, come ho detto prima, tutto ciò è sbagliato e si può vivere meglio, accanto a persone che vogliono farti solo del bene (rispondendo alla sua frase "si mi fa del male ma mi fa anche del bene").

    Capite che la situazione è complicata sopratutto perché lei è fidanzata e deve essere lei a capire che la sua storia è sbagliata.

    ps. il suo ragazzo ovviamente è un tipo poco raccomandabile quindi devo stare attento a non forzare la mano. Sto cercando di farle capire che finché lei sceglierà di stare con lui io non posso aiutarla più di tanto.

    Voi che ne pensate? Come posso farle capire tutto ciò?

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Violenza sulle Donne - un caso particolare.

    Ciao, gigirock. Per regolamento, non è possibile riportare a fini diagnostici o terapeutici casi clinici personali. A questo scopo puoi rivolgerti ai professionisti di www.benessere4u.it. Ora ti sposto nella sezione giusta che non ha prerogative professionali. In questa discutiamo di teoria e tecniche dei test. Un saluto
    Ultima modifica di GIUNONE : 12-03-2014 alle ore 10.12.14

Privacy Policy