• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1

    Esame di stato Genova 2014 contatti

    Ciao! Chi da l'esame di stato a giugno a Genova? .........


    **** MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE****

    Ciao, puoi utilizzare questo sito per tutte queste cose....sarebbe utile a te e a tutti gli altri che come te sono nelle tue condizioni. Rimandare a siti esterni da ops per fare questo tipo di cose che sono previste e auspicate anche qui è vietato qui su opsonline. Inoltre inserire i propri recapiti è vietato oltre che rischioso. Ops è un forum pubblico letto da chiunque... Grazie per la collaborazione.


    scambiarci informazioni, idee, condivisioni. Grazie! Io mi chiamo Francesca .......... Grazie!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 28-04-2014 alle ore 14.11.21 Motivo: recapiti personali nel post

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    ma perchè non condividere, scabiarsi info anche qui?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    25-07-2008
    Residenza
    genova
    Messaggi
    4

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Ciao a tutti. io intendo dare l'esame a Novembre ma mi inserisco volentieri nella discussione.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    state cominciando a studiare? da cosa siete partite? qualsi sono i vostri dubbi proincipali?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    25-07-2008
    Residenza
    genova
    Messaggi
    4

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    io ho cominciato a leggere dei temi già fatti su argomenti di psicologia generale. Il mio dubbio principale intanto è SE dare a Genova l'esame. Ho l'impressione che il numero dei bocciati sia sempre relativamente alto.

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di .::BeBa87::.
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    155

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede di Genova? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima! Sono in procinto di scegliere la sede e mi interessa quest'informazione! Grazie
    .::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladywarrior
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    ...nel mondo delle fiabe!
    Messaggi
    86

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Citazione Originalmente inviato da karma_koma Visualizza messaggio
    io ho cominciato a leggere dei temi già fatti su argomenti di psicologia generale. Il mio dubbio principale intanto è SE dare a Genova l'esame. Ho l'impressione che il numero dei bocciati sia sempre relativamente alto.
    In effetti, anche se di solito si dice di non scegliere la sede in base al numero di bocciati perchè tutte le sedi sono ugualmente facili o difficili (mah ), io ti sconsiglio Genova!

  8. #8
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Citazione Originalmente inviato da .::BeBa87::. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede di Genova? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima! Sono in procinto di scegliere la sede e mi interessa quest'informazione! Grazie
    Ciao, non ricordo con precisione le ultime date: mi pare che l'anno scorso l'ultima prova della sessione estiva sia stata verso il 10 luglio, con inizio intorno al 20 giugno. Prendile come date indicative, comunque in tutto una ventina di giorni al massimo, direi.
    Mi viene però il dubbio che non ci sia una durata prestabilita ma che questa possa dipendere dalla commissione, che non è ancora uscita. Per gli aggiornamenti puoi guardare qui: http://www.sdf.unige.it/didattica.php?ID=6352

  9. #9
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Citazione Originalmente inviato da ladywarrior Visualizza messaggio
    In effetti, anche se di solito si dice di non scegliere la sede in base al numero di bocciati perchè tutte le sedi sono ugualmente facili o difficili (mah ), io ti sconsiglio Genova!
    Confermo quanto si dice, non esistono "sedi" facili o difficili, ma commissari più o meno rigidi nelle valutazioni. Poiché le commissioni cambiano una volta l'anno, a vole due, trovare in anticipo la sede "facile" è come giocare al lotto e pensare di poter vincere... ahimè.
    In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Confermo che a Genova il numero di bocciati è SEMPRE più alto rispetto alla media delle altre città, io l'ho dato lo scorso novembre e ne hanno bocciati 13 su 33, compreso all'orale!! Una strage, alla quale per fortuna sono sopravvissuta!!
    Riguardo ai tempi dipende tantissimo dalla commissione, a novembre abbiamo finito tutto in 10 giorni

  11. #11
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Citazione Originalmente inviato da .::BeBa87::. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dire quanto dura l'esame di stato nella sede di Genova? Intendo il tempo che trascorre dalla prima prova all'ultima!
    Sono uscite le date delle prove scritte: 18 e 23 giugno, 2 luglio.

    http://www.sdf.unige.it/documenti/da...I_sessione.doc

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    Com'è andata oggi?

  13. #13
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Genova 2014 contatti

    si infatti, ragazzi, cos'è uscito? com'è andata?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy