• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
  1. #16
    Neofita
    Data registrazione
    15-09-2008
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da elefante rosa Visualizza messaggio
    Ragazzi e ragazze ciao!come ho già scritto anch'io sto preparando l'esame di stato per il 18 giugno, c'è qualcuno di voi che abita e studia a catania?sono sola al momento, e credo che mi sentirei più motivata a studiare in compagnia per poterci confrontare etc..fatemi sapere!attendo notizie
    Ho risposto al tuo messaggio ma nn ti ho citata...

    "Happiness only real when shared. .."

  2. #17

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da NinphAEuridicE Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...io vivo a ct e sto studiando per l'esame di stato! Anche tu di ct? Come ti stai organozzando? Ti capisco bene...anche io sono tornata in sicilia dopo la laurea a padova...mi sono trovata un po spiazzata
    Ciao, allora scrivimi in privato così ci organizziamo per incontrarci e vedere di studiare insieme, possiamo beccarci ai benedettini o a scienze della formazione in centro a catania, io abito a piano tavola ma sono motorizzata....a presto e buono studio!

  3. #18

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Il miglior modo di "attirare" gente come te che sta preparandosi all'eds è quello di scrivere qui, perchè ops è letto da molte persone....ma altrettanto pensano di essere i soli..quindi....scrivi pure i tuoi dubbi, ciò che ritieni più utile o argomenti che stai affrontando....troverai persone disposte a risponderti...
    Ciao memole, io più che dubbi non ho tanta voglia di studiare per tutta una serie di motivi, quindi per chiesto cercavo compagnia, niente contro la compagnia virtuale ma la trovo "eterea" appunto, e meno concreta...cmq se può aiutare sono andata sul sito dell'Università di Messina e ho guardato un po' le tracce delle sessioni 2012 e 2013, e ho notato che ritorna frequentemente il modello bio-psico-sociale per esaminare determinate o diverse dimensioni di vita...quindi sono partita proprio da quegli argomenti, come identità, sviluppo, personalità, cercando di unire ed associare ad altre cose, incastonandole alla luce di una o più teorie, senza però perdermi troppo, ma cercando di fare un discorso organico e critico insieme...oltre al classico ripasso degli argomenti di psicologia generale...oggi per esempio passo allo studio di motivazione ed emozione e poi mi faccio le dovute e logiche (!!!!) associazioni, come obiettivi di vita, contesto lavorativo, crisi socio-economica, studi cross culturali e antropologici, e le nuove discipline (sopratutto neuroscientifiche riguardo gli studi della emozione)...questo per farti un esempio del mio metodo di studio, in modo tale da non ritrovarmi senza argomenti di fronte ad un qualunque tema...buono studio a tutti e se avete consigli e accorgimenti saranno sempre bene accetti, e sopratutto passaparola appena si sa della commissione! baci baci

  4. #19
    Neofita
    Data registrazione
    15-09-2008
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    8

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da elefante rosa Visualizza messaggio
    Ciao, allora scrivimi in privato così ci organizziamo per incontrarci e vedere di studiare insieme, possiamo beccarci ai benedettini o a scienze della formazione in centro a catania, io abito a piano tavola ma sono motorizzata....a presto e buono studio!
    Ciao...ho letto adesso. Purtroppo nn essendo un'assidua frequentatrice di ops nn mi permette di scrivere messaggi privati. Contattami tu.

    "Happiness only real when shared. .."

  5. #20

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da NinphAEuridicE Visualizza messaggio
    Ciao...ho letto adesso. Purtroppo nn essendo un'assidua frequentatrice di ops nn mi permette di scrivere messaggi privati. Contattami tu.
    ti ho mandato un messaggio privato con la mia mail, fammi sapere se ti è arrivato...a presto!

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    18

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    salve, anch'io gradirei qualche info sull'eds buddace .. tracce commissioni etc.. e soprattutto tempi l'anno scorso l'ho visto per caso e mi sembrava durasse mesi e mesi e mesi. con chi posso parlare (e su che piattaforma?)
    grazie

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Giovanna73
    Data registrazione
    06-09-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    88

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Anch'io lo sto preparando per giugno e lo sosterrò a Trieste.

  8. #23

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    ragazze/i novità sulla commissione esaminatrice di messina?

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Multifattorialità dei disturbi dello sviluppo. Il candidato dica alcuni dei generali domini di rischio e suggerisca delle possibili modalità d'intervento.

    Dovrebbe essere più o meno questa, mi confermate?

  10. #25

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Citazione Originalmente inviato da pennylane80 Visualizza messaggio
    Multifattorialità dei disturbi dello sviluppo. Il candidato dica alcuni dei generali domini di rischio e suggerisca delle possibili modalità d'intervento.

    Dovrebbe essere più o meno questa, mi confermate?

    il candidato indichi e descriva, però si è questa...

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Qualche notizia della terza prova?

  12. #27
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato giugno 2014

    Salve a tutti, io sto preparando l'abilitazione per novembre. Sono moooooolto in alto mare. Materiali ne ho ma non so bene da dove iniziare, essendo una lavoratrice super full time. Mi sapreste dire com'è strutturato l'esame? è vero che tra una prova e l'altra intercorre molto tempo (potrebbe essere un vantaggio per preparare con un minimo di cognizione di causa la seconda prova).
    Avete info da darmi in merito all'orientamento della commissione?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy