• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoLav
    Data registrazione
    06-02-2011
    Messaggi
    80

    Quanto tempo hanno i ctp per le controdeduzioni?

    Ho saputo che da recente legge è ormai obbligo che i ctp rispondano alla relazione del ctu con le loro controdeduzioni, cui devono seguire quelle del ctu e che solo alla fine di tutto questo percorso si deve consegnare la relazione completa in cancelleria. Vorrei capire se ci sono dei tempi tecnici per i ctp ed il ctu nell'elaborare le controdeduzioni o se questi tempi vengono assegnati dal giudice.

  2. #2

    Riferimento: Quanto tempo hanno i ctp per le controdeduzioni?

    Citazione Originalmente inviato da PsicoLav Visualizza messaggio
    Ho saputo che da recente legge è ormai obbligo che i ctp rispondano alla relazione del ctu con le loro controdeduzioni, cui devono seguire quelle del ctu e che solo alla fine di tutto questo percorso si deve consegnare la relazione completa in cancelleria. Vorrei capire se ci sono dei tempi tecnici per i ctp ed il ctu nell'elaborare le controdeduzioni o se questi tempi vengono assegnati dal giudice.
    Quale legge? Non mi sembra che sia così. Hai dei riferimenti? Le controdeduzioni non sono obbligatorie, anche se sono consuetudine. I tempi tecnici per le controdeduzioni variano di volta in volta e vengono stabiliti dal giudice, nel momento in cui fissa lo scandenziario delle operazioni peritali.
    Carmen Pernicola
    Psicologa, CTP in cause civili e minorili, esperta nella valutazione del danno biologico psichico e dei danni non patrimoniali e nella tutela dei minori in cause di separazione e divorzio, psicologa oncologica, Consulente ACT (Acceptantion and Committment Therapy).
    Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 10410
    carmen.pernicola@fastwebnet.it

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    28

    Riferimento: Quanto tempo hanno i ctp per le controdeduzioni?

    10 giorni.

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    novara
    Messaggi
    116

    Riferimento: Quanto tempo hanno i ctp per le controdeduzioni?

    In tutte le mie CTU noi teniamo 15 giorni tra l'invio della bozza della CTU e le controdeduzioni dei CCTTPP. A quel punto la CTU ha altri 15 giorni per "rispondere" alle controdeduzioni nella sua relazione finale che verrà depositata al termine di quella tempistica.
    Poi dipende da CTU a CTU e di come stia andando: una che sto seguendo ora e che ha richiesto una revoca molto lunga ci siamo accordati per tempi più brevi tra le varie controdeduzioni anche perché siamo tutti abbastanza d'accordo sull'esito.

Privacy Policy