• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
  1. #1

    Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bicocca

    Ciao a tutti, cercavo informazioni sulla scuola in neuropsicologia di Milano Bicocca, c'è qualcuno che la sta frequentando o che ha provato ad entrare? Sapete dirmi com'é organizzata, se vi state trovando bene e quanto costa? Grazie mille a chiunque risponderà

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78
    Data registrazione
    06-04-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    227

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Anche io sono molto interessata! So che ci sono 5 posti, dei quali 2 con borsa di studio. Vorrei però sapere alte informazioni, come quelle relative alla frequenza, al tirocinio ed alla organizzazione. Teniamoci in contatto!!
    Cari saluti,
    Erica
    Erica

  3. #3

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Avete avuto qualche informazione sull'esame di ammissione? io non conosco nessuno che l'ha provato!

  4. #4
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Ciao ragazze, avete news dalla scuola? vi state preparando anche voi per l'ammissione?

  5. #5

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Ciao, sulla pagina del bando sta scritto anche un elenco di testi consigliati per l'esame! Quindi ci vediamo il 22?

  6. #6
    Partecipante L'avatar di trixxina
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    58

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Io ci sono il 22. Tu sei riuscita a sapere come sono strutturate le prove? e quanto tempo abbiamo?
    a presto

  7. #7
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    scusate l'ignoranza ma, dov'è che avete trovato le informazioni del bando con date ecc.ecc.?

    sul sito ho visto solo l'elenco dei testi consigliati ma nessuna info sul bando e sulle date delle prove....avete un link da postare per favore?

    grazie
    baciuz'

  8. #8

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Citazione Originalmente inviato da trixxina Visualizza messaggio
    Io ci sono il 22. Tu sei riuscita a sapere come sono strutturate le prove? e quanto tempo abbiamo?
    a presto
    Non ho la più pallida idea di come sia strutturato l'esame.
    Ora come ora, non so nemmeno se potrò presentarmi lunedì a Milano!
    Se non ci sarò, vi va di mandarmi un mp con la descrizione della prova? Almeno mi metto il cuore in pace per il 2016...

  9. #9

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Citazione Originalmente inviato da Anandamyde Visualizza messaggio
    scusate l'ignoranza ma, dov'è che avete trovato le informazioni del bando con date ecc.ecc.?

    sul sito ho visto solo l'elenco dei testi consigliati ma nessuna info sul bando e sulle date delle prove....avete un link da postare per favore?

    grazie

    Se non sbaglio hanno tolto il bando dalla pagina.

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Data registrazione
    27-07-2005
    Messaggi
    1,800
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    ah...ecco...mi pareva!

    avevo mandato una mail alle varie università (Roma, Milano, Trieste) per sapere dell'uscita dei bandi ma tutte mi avevano risposto che fino a fine settembre non se ne sarebbe fatto niente...

    ho controllato assiduamente ma niente di fatto...poi ho letto qua e mi son stupita!

    sul sito di Milano c'è un .pdf con scritto bando e testi esame, ma ci sono solo i testi, nessun riferimento al bando!

    vabhe...l'idea sarebbe di provarci comunque il prossimo anno, quindi, va bene così...magari, chi andrà domani, non è che potreste farci sapere qualcosa?

    tipo modalità di svolgimento, argomenti/domande uscite ecc.ecc.... grazie e in bocca al lupo a tutti!
    baciuz'

  11. #11

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Citazione Originalmente inviato da Anandamyde Visualizza messaggio
    ah...ecco...mi pareva!

    avevo mandato una mail alle varie università (Roma, Milano, Trieste) per sapere dell'uscita dei bandi ma tutte mi avevano risposto che fino a fine settembre non se ne sarebbe fatto niente...

    ho controllato assiduamente ma niente di fatto...poi ho letto qua e mi son stupita!

    sul sito di Milano c'è un .pdf con scritto bando e testi esame, ma ci sono solo i testi, nessun riferimento al bando!

    vabhe...l'idea sarebbe di provarci comunque il prossimo anno, quindi, va bene così...magari, chi andrà domani, non è che potreste farci sapere qualcosa?

    tipo modalità di svolgimento, argomenti/domande uscite ecc.ecc.... grazie e in bocca al lupo a tutti!
    Ciao ma solo io non sono riuscita a trovare l'elenco dei testi consigliati?? Mi potreste postare il link o copiare qui l'elenco? Vi ringrazio tanto, ps se vi serve il bando del 2014/2015 io sono riuscita a recuperarlo, ci sono anche le graduatorie, si potrebbe scrivere ai ragazzi ammessi chiedendo info sull'esame, se vorranno aiutarci

  12. #12

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Non riesco a trovare il file per allegarvelo, l'avrò cancellato dal pc. Comunque, i testi consigliati a settembre erano:

    1. Vallar & Papagno, (2011) Manuale di neuropsicologia. Ed. Il Mulino;
    2. Mazzucchi, A. (2012). La riabilitazione neuropsicologica, premesse teoriche e applicazioni pratiche. Ed. Masson;
    3. Carlomagno, S. (2007). La valutazione del deficit neuropsicologico nell'adulto cerebroleso. Ed. Elsevier;
    4. Vallar, Cantagallo, Cappa S., Zoccolotti P. (2011). La riabilitazione neuropsicologica: un'analisi basata sul metodo evidence based. Ed.Springer;
    5. Heilman & Valenstein. Clinical neuropsychology

    I fondamentali mi pare fossero i primi due, gli altri erano solo consigliati se non erro.

  13. #13
    Partecipante L'avatar di Liliandil
    Data registrazione
    14-12-2014
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    32

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Scusate posso chiedervi un'info?!! Ma le lezioni in queste scuole di specializzazione (che da quanto ho capito sono solo 4 in italia) ci sono solo il sabato e la domenica oppure anche in altri giorni?? Per una persona che ad esempio lavora dal lunedi al venerdi e si trova a vivere da tutt'altra parte può essere fattibile fare questa scuola ?? Grazie

  14. #14

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Da quanto ho capito oltre al test di ammissione, un requisito della scuola è easere abbastanza sgamati da riuscire ad accedere al bando. Scompare o appare a ridosso dell'esame. Vorrà dire qualcosa?

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    55

    Riferimento: Scuola di specializzazione in Neuropsicologia Milano Bico

    Ciao a tutti, in questi giorni stavo pensando vagamente all'idea di provare a settembre 2015 il test per la scuola di specializzazione in neuropsicologia della Bicocca. Sono attualmente iscritta ad un master in neuro che terminerà a dicembre... secondo voi è compatibile con la possibilità di iscriversi alla scuola...? Io comunque finirò a dicembre ma non so se sia compatibile essere iscritta ad un master, seppur al termine a fine 2015... mi informerò meglio ma nel frattempo volevo sapere se sapete darmi qualche dritta! Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy