• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    1°certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity

    Salve a tutti,
    qualcuno conosce questo master? Io conosco un po' il lavoro di Della Grave perchè mi sto muovendo in questa direzione..un po' per passione, un po' per caso..sto avviando dei miei corsi di tecniche di gestione del peso. Inizialmente l'idea non era di rivolgerla proprio a pazienti gravemente obesi...ma ho creato una serie di contatti grazie ad un mio ex medico da cui sono stata paziente..che mi ha girato il contatto di un'assozione appena nata di pazienti bariatrici. e insomma si sta pensando di lavorare assieme, creando gruppi rivolti a questi pazienti baraitrici. Capite bene però che la tipologia d'utente è più complessa. Sebbene io sia un anno che sto studiando i protocolli della cbt per la gestione del peso sui manuali di della grave e della beck, non so se mi basti. E sento al necessità di una formazione più professionale. Ho trovato questo master, che tra l'altro è necessario per potersi iscrivere come socio professionista all'aidap. Ha il suo costo, come ogni master.
    Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto o lo conosce e cosa ne pensa, se crede che sia un buon investimento...

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: 1°certificate of Professional Training in Eating Disorder

    Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    qualcuno conosce questo master? Io conosco un po' il lavoro di Della Grave perchè mi sto muovendo in questa direzione..un po' per passione, un po' per caso..sto avviando dei miei corsi di tecniche di gestione del peso. Inizialmente l'idea non era di rivolgerla proprio a pazienti gravemente obesi...ma ho creato una serie di contatti grazie ad un mio ex medico da cui sono stata paziente..che mi ha girato il contatto di un'assozione appena nata di pazienti bariatrici. e insomma si sta pensando di lavorare assieme, creando gruppi rivolti a questi pazienti baraitrici. Capite bene però che la tipologia d'utente è più complessa. Sebbene io sia un anno che sto studiando i protocolli della cbt per la gestione del peso sui manuali di della grave e della beck, non so se mi basti. E sento al necessità di una formazione più professionale. Ho trovato questo master, che tra l'altro è necessario per potersi iscrivere come socio professionista all'aidap. Ha il suo costo, come ogni master.
    Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto o lo conosce e cosa ne pensa, se crede che sia un buon investimento...
    Mi associo e rilancio la domanda di kerokero sperando di avere più fortuna...qualcuno vuole scambiare notizie, opinioni, esperienze, sia dirette che indirette sul master del professore dalle grave?
    incrocio le dita e spero nella risposta di qualcuno

  3. #3

    Riferimento: 1°certificate of Professional Training in Eating Disorder

    Anch'io sarei interessata ad avere qualche informazione in più su questo master.. per quest'anno dovrebbe essere già iniziato, il costo è piuttosto elevato ma dando un'occhiata superficiale mi sembra interessante e professionale.. in alternativa stavo valutando anche il master in gestione del peso corporeo di Roma, meno impegnativo economicamente, ma si tratta solo di sei giornate..

Privacy Policy