• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    informazioni pratiche discussione tesi

    salve, mi potete dire come si svolge la discussione di tesi (v.o.)? Oltre all'esposizione del mio discorso poi come funziona? Domande Correlatore ecc...Grazie

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: informazioni pratiche discussione tesi

    Anche io mi laureo e in particolare giovedi, comunque te esponi e poi il correlatore dovrebbe fare una o due domande sul tuo lavoro... niente di trascendentale si spera poi dipende sempre dal correlatore

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: informazioni pratiche discussione tesi

    Ragazzi, ma il tempo di esposizione è sempre 8 minuti come alla triennale (per chi aveva la tesina)?
    Quante slides avete preparato voi?

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: informazioni pratiche discussione tesi

    sono 8 minuti... io feci così, 12 slide molto snelle e schematiche che fossero anche semplici ma lineari da vedere, massimo due, tre frasi per ogni spide a caratteri grossi, tipo 30 ma non meno di 20... 12 slide compresa la prima che era il frontespizio e la penultima di conclusioni e l'ultima con una immagine simpatica con scritto grazie per l'attenzione.
    Le slide devono essere sintetiche perchè devono servire a te come traccia e non devono dare l'impressione che quello che dici sia tutto scritto nelle slide... Nelle slide parole o frasi guida... tutto il discorso in testa... Io me lo preparai scritto per ripetermelo mi venne tipo due pagine word... che sintetizzai nelle slide.. scrivendo dove possibile il minimo indispensabile.. La critica che viene mossa spesso è proprio il leggere totalmente le slide.. Quindi prepara un bel discorso, delle slide snelle e sintetiche, senza troppi effetti o cose strane... possibilmente convertilo in pdf per non avere sorprese di adattabilità con il pc di facoltà... e quando parli guarda la commissione...

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese
    Data registrazione
    06-06-2007
    Residenza
    Brozzi
    Messaggi
    366

    Riferimento: informazioni pratiche discussione tesi

    ok... sì, avevo pensato anch'io a convertirlo in pdf per evitare sorprese...

    quindi tu hai fatto un totale di 10 slides effettive... io sono esattamente al doppio, mi sa che devo tagliare

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: informazioni pratiche discussione tesi

    Puoi farne anche 50... magari hai tanti grafici che fai scorrere e a cui dedichi una manciata di secondi... l'importante è che stia negli 8 minuti
    Fai un bel po' di prove.. da solo, davanti ad altri.. davanti al pc ecc... piano piano ci rientri perfettamente

Privacy Policy