• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Consigli Master/corso HR

    Ciao a tutti, sono stata assunta in un'azienda in qulità di Resposabile della Formazione. dato che le prospettive possono essere quelle di prendere anche parte del lavoro di gestione delle risorse umane volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche master buono (zona Milano) da frequentare per avere una conoscenza completa dell'ambito. Io conosco quelli della Bocconi, dal sole24ore e della Liuc di Castellanza.
    Grazie
    ciao

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Consigli Master/corso HR

    Ciao, allora direi che un master può essere impegnativo perchè generalmente i master prevedono dopo 9 mesi o 6 mesi di teoria (a volte il fine settimana, altre volte full time a seconda di come è impostato il master) un tirocinio full time... Quindi se lavori non so quanto possa essere conciliabile.. Magari trovare un corso di formazione potrebbe essere la cosa migliore... La differenza fra corso di formazione e master io so essere la presennza o meno dello stage e il corso non la prevede.
    Per il resto quello del sole 24 ore io guardai il programma ed è molto buono, in particolare controlla che ci sia nel programma una sostanziosa parte di contrattualistica, diritto del lavoro, economia aziendale ecc.. in quanto sono gli argomenti in cui siamo più carenti e che servono maggiormente nelle risorse umane... sennò ti ritrovi il docentino dell'università che ti rispiega come si tiene un colloquio, la comunicazione, la leadership.. e in tutta sincerità a quel punto basta prendersi qualche manuale e approfondirsi le tematiche da soli..
    Non prenderei in considerazione master della bocconi o altri nomi altisonanti in quanto hanno il nome e per quello ti fanno pagare moltissimo ma alla fine al di là dell'apparenza i contenuti sono gli stessi di altri corsi erogati da enti formativi normali...

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    24-02-2012
    Messaggi
    14

    Riferimento: Consigli Master/corso HR

    D'accordissimo con Duccio, lascia perdere totalmente la parte psicologica e dedicati all'acquisizione di conoscenze nelle aree che Duccio ha menzionato.

  4. #4

    Riferimento: Consigli Master/corso HR

    Grazie, penso di partecipare a quello part-time del sole24ore che ha inserito per quest'anno anche la parte dedicata al Jobs Act di Renzi. sono 9 weekend non consecutivi da ottobre a marzo 2015.

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Consigli Master/corso HR

    Ciao,

    io mi occupo di selezione del personale in una importante banca italiana. Ho frequentato un Master davvero professionalizzante, che mi ha permesso di acquisire "linguaggio e logiche" aziendali indispensabili. Il Master in Risorse Umane ed Organizzazione che ho frequentato è quello erogato da ISTUD. Consigliato!!!
    Ciao

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: Consigli Master/corso HR

    Salve a tutti. Vivo in provincia di Roma e sto valutando se fare un master in HR.
    Premetto che non sono più tanto giovane, ho 33 anni e pertanto in tutti i master che ho visto esco dalla possibilità di essere inserita in un'azienda per la parte pratica quindi mi accetterebbero solo per la teoria.
    Ho visto i master della Gema ma in alcuni siti non ho visto commenti positivi.
    la mia paura è di pagare un master e di non avere l'opportunità di effettuare un successivo training, insomma avere un altro pezzo di carta da attaccare al muro ma restare fuori dal mondo del lavoro.
    Voi cosa mi consigliate? Conoscete questa scuola o magari un'altra sarebbe meglio? Qualcuno di voi ha fatto un master e sta lavorando? sono tutti soldi buttati e resto ugualmente a casa a non far nulla secondo la vostra esperienza?

  7. #7
    Matricola L'avatar di MagicCimice
    Data registrazione
    21-02-2008
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    20

    Riferimento: Consigli Master/corso HR

    Buongiorno a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta ma ho trovato online dei corsi/master promossi Dalla SIPISS (Società italiana di piscoterapia integrata per lo sviluppo sociale) di Milano. Si occupano molto di stress lavoro-correlato, promuovono anche un master di psicologia clinica del lavoro e dei corsi specifici (tipo quello sui corsi psicologici). Qualcuno di voi la conosce? Avete mai partecipato a dei loro corsi/master? Mi occupo di reclutamento in una società di ingegneria e mi piacerebbe sia approfondire a livello personale, sia proporre qualche corso alla mia responsabile. Però non trovo opinioni in giro... qualcuno mi può aiutare? inoltre, qualcuno conosce dei corsi/master simili nella zona di Torino? Grazie mille a tutti

Privacy Policy