• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Incubo: insetti e cibo

  1. #1

    Incubo: insetti e cibo

    Io soffro di incubi notturni (anche 2 o 3 di seguito) e giorni fa ho sognato che buttavo del cibo su un tavolino e da sotto sbucavano, saltando insetti con macchie colorate sul dorso..premettendo che io ho una fobia assurda per i piccoli insetti che sembra che saltino, che cosa potrebbe rappresentare questo incubo?
    Grazie infinite..

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Incubo: insetti e cibo

    Ciao tepore, questo era il post al quale ero convinta di avere già risposto. Non si riesce a dare facilmente una possibile "lettura" (che interpretare questo non è il mezzo adatto, lo ripeto sempre per amor di chiarezza) senza elementi della vita quotidiana...

    Se fai tanti incubi allora c'è da indagare sulle "motivazioni".
    Questo è un segnale da parte della tua psiche, non lasciarlo cadere nel vuoto

    aspetto aggiornamenti se ti va
    Claudia
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3

    Riferimento: Incubo: insetti e cibo

    Ciao Claudia!
    Ti ringrazio per la tua risposta.. Conosco l'origine dei miei incubi e anche degli insetti piccoli che saltano (di cui ho una fobia assurda) so il perché li sogno o quantomeno so la motivazione di questa mia fobia, almeno così come spiegato dalla mia ex psicoterapeuta..durante la mia infanzia e adolescenza ho subito tutti e 3 i tipi di violenza (sessuale, fisica, e psicologica)..però questo incubo non riesco proprio ad analizzarlo..non capisco cosa c'entri il cibo..cioè non capisco il perché quegli insetti si siano rappresentati così nel sogno (spuntati da sotto il cibo, saltavano e, così facendo, mi toglievano la possibilità di mangiarlo, vista la mia fobia per quegli insetti)... Buona giornata..

  4. #4

    Riferimento: Incubo: insetti e cibo

    Mi sono dimenticata di taggarti.. sono un po' impedita..

    Citazione Originalmente inviato da claudia1976 Visualizza messaggio
    Ciao tepore, questo era il post al quale ero convinta di avere già risposto. Non si riesce a dare facilmente una possibile "lettura" (che interpretare questo non è il mezzo adatto, lo ripeto sempre per amor di chiarezza) senza elementi della vita quotidiana...

    Se fai tanti incubi allora c'è da indagare sulle "motivazioni".
    Questo è un segnale da parte della tua psiche, non lasciarlo cadere nel vuoto

    aspetto aggiornamenti se ti va
    Claudia

  5. #5

    Riferimento: Incubo: insetti e cibo

    Citazione Originalmente inviato da claudia1976 Visualizza messaggio
    Ciao tepore, questo era il post al quale ero convinta di avere già risposto. Non si riesce a dare facilmente una possibile "lettura" (che interpretare questo non è il mezzo adatto, lo ripeto sempre per amor di chiarezza) senza elementi della vita quotidiana...

    Se fai tanti incubi allora c'è da indagare sulle "motivazioni".
    Questo è un segnale da parte della tua psiche, non lasciarlo cadere nel vuoto

    aspetto aggiornamenti se ti va
    Claudia
    Ciao! Non so perché ma non mi risultano i messaggi che ho provato a spedirti in risposta al tuo messaggio privato.. a te sono arrivati?
    Se ti va fammi sapere.. giusto per non intasarti la posta, ma, allo stesso tempo, sapere se ti è arrivata almeno una mia risposta..
    Grazie mille!
    Buona notte e buona giornata per domani..

Privacy Policy