• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    Tirocinio post lauream ambito clinico e evolutivo Milano e dintorni

    Ciao a Tutti, qualcuno può consigliarmi qualche struttura dove svolgere il tirocinio per l'accesso all'EDS nella zona di Milano, Como o anche in Svizzera (Ticino)?
    Idealmente ad orientamento psicoanalitico.. purtroppo non trovo molte info... chi di voi lo ha già svolto può scrivere qui quali sono le strutture dove si impara veramente con Tutor che ti seguono?
    Grazie in anticipo per i consigli!
    Ps. qualora ci sia già un sito con queste info potreste cortesemente segnalarmelo?

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Tirocinio post lauream ambito clinico e evolutivo Milano

    ciao Tabata, in che università hai studiato? non hai un elenco di enti convenzionati tra cui scegliere e di cui vorresti più informazioni?

  3. #3

    Riferimento: Tirocinio post lauream ambito clinico e evolutivo Milano

    Citazione Originalmente inviato da reagemmy Visualizza messaggio
    ciao Tabata, in che università hai studiato? non hai un elenco di enti convenzionati tra cui scegliere e di cui vorresti più informazioni?
    Pochissime... Non ho studiato a Milano... In linea di massima credo dovrò attivare una nuova convenzione ed è proprio per questo che mi interesserebbe sapere quali sono le strutture che ti permettono davvero di imparare...

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Tirocinio post lauream ambito clinico e evolutivo Milano

    ho capito. Io non ho fatto tirocinio in servizi ad orientamento psicanalitico, però potresti iniziare a contattare gli ospedali di milano e informarti. Mi pare che nel servizio di disturbi alimentari di Niguarda i tirocinanti fossero abbastanza attivi, ma non ricordo se l'orientamento dello psicologo tutor sia psicanalitico o cognitivo-comportamentale... mi pare che anche al San Carlo mi abbiano detto che i tirocinanti non stanno con le mani in mano, anche lì dovresti però informarti sull'orientamento, anche perchè gli ultimi tirocinanti che ho sentito io sono di qualche anno fa e può anche darsi che nel frattempo i tutor siano cambiati. Altrimenti centri come il Minotauro e ARP sono ad orientamento psicanalitico, puoi chiedere cosa fa di preciso il tirocinante, ai colloqui di solito lo spiegano abbastanza bene

  5. #5

    Riferimento: Tirocinio post lauream ambito clinico e evolutivo Milano

    Grazie!! provo a contattarli.. se qualcuno ha svolto il tirocinio in queste strutture può scrivere come si è trovato e se è difficile entrare? grazie mille per i consigli!!!

  6. #6

    Riferimento: Tirocinio post lauream ambito clinico e evolutivo Milano

    qualcuno ha info sul tirocinio presso Jonas Milano? Grazie a chi risponderà.

Privacy Policy