• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Ciò che resta di Ops :)

    Ciao a tutti, sono Rae, e sono decisamente una vecchiotta del forum non lo frequento più da un pò di tempo, ma ieri sera ho pensato di tornare e scrivere due righe e condividere con voi delle cose belle,che proprio da Ops sono partite.
    Mi sono iscritta qui anni fa, molti anni fa ... e dopo poco ho conosciuto di persona molti degli utenti del forum, scoprendo belle persone. Con alcune sono rimasta in contatto, con alcuni ci siamo frequentate per un pò, con altri solo un'occasione e poi basta, ma tra questi è nata un'amicizia spettacolare, favolosa, cresciuta negli anni a dispetto dei kilometri, e ora che siamo vecchiette .. io e Ele* dal vederci a casa di mamma e papà siamo passate ai we con i rispettivi compagni, a dei we solo io e lei da brave nerd del libro ai saloni del libro o a zonzo per librerie in Italia..e ora Ele* sarà la testimone al mio matrimonio
    Io non so se "si usi ancora" qui su ops incontrarsi ma io davvero col cuore volevo ringraziare Ops per avermi regalato un'amicizia così grande e cosi bella, è partito tutto da qui, dal forum della Dolce Vita dalle chiacchiere sui libri
    Grazie Ops e grazie Ele* un'amicizia come la nostra sicuramente è una cosa rara e preziosa, ma siamo state brave, ce la siamo costruita negli anni grazie a affetto, fatica..e a tanti soldini spesi col cellulare
    un abbraccio collettivo e un saluto speciale ad Haruka e uno stritolamento alla mia Elenina
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  2. #2
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Ciao Rae, mi ricordo di te e mi ricordo anche di Ele* sono felicissima per voi
    Mi fa un immenso piacere aver letto queste cose, personalmente metterei uno spazio in home page con questa e altre testimonianze di legami forti che sono nati qui, in fondo è anche questo lo spirito di Ops
    Tanti auguri per il tuo matrimonio e un saluto a Ele*

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Ciao Rae, mi ricordo di te e mi ricordo anche di Ele* sono felicissima per voi
    Mi fa un immenso piacere aver letto queste cose, personalmente metterei uno spazio in home page con questa e altre testimonianze di legami forti che sono nati qui, in fondo è anche questo lo spirito di Ops
    Tanti auguri per il tuo matrimonio e un saluto a Ele*
    Grazie per me va bene
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Da quando c'è Facebook il forum è mezzo morto
    La verità è che, cara Rae, il forum secondo me era un'occasione più efficace per incontrarsi e far nascere delle amicizie. Cosa che usando Facebook non mi è mai capitata.
    Che dire... che da brava vecchietta ho la nostalgia di quello che c'era.

    Ma, bando alle tristezze, ti auguro tutto il meglio per il tuo matrimonio, e ti mando un abbraccio grandissimo. Salutami Ele, lei sa chi sono (ma, a proposito, su Fb non ci sta più?)

  5. #5
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Ciao Rae, è molto bella la storia dell'amicizia tra te e Ele... Sono d'accordo con Pinga, il forum fornisce buone occasioni per conoscere persone nuove, molto più di Fb. Spesso restano amicizie virtuali (e per esperienza dico che sono importanti, anche se virtuali!) e a volte si possono trasformare in legami forti come il vostro.
    Mi dispiace che su Ops siano rimaste poche persone... per me è uno spazio ospitale e accogliente, mi è capitato di esplorare altri forum, e devo dire che qui mi sono trovata meglio che altrove.
    Tanti auguri per il tuo matrimonio!

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    5,056

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    ciao Rae e ciao a tutti gli opsiani giovani e vecchi, come la sottoscritta anch'io passo poco o niente (io cmq in fb non ci sono) un pò per gli orari strampalati che ho e un pò perchè ho perso l'abitudine. ops per me è stato un luogo di vera aggregazione no solo di interesse psicologico ma generale, dalle cose più serie a quelle più scemotte ma che fanno di ops un posto del tutto diverso dagli altri forum, fuori dagli schemi come piace a noi su ops ho conosciuto diverse persone, tutte molto simpatiche che ancora ora vedo o ci sentiamo anche se meno frequentemente ma penso sia normale, siam cresciute e preso strade o impegni differenti.
    un saluto a tutta la banda di ops
    "chi la dura la vince"

    "non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

    "la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

  7. #7
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Auguri Rae, per tutto!!!!
    Anche per me Ops è stata come una famiglia, ho incontrato persone diverse a cui mi sono legata, con alcuni della mia zona ci siamo incontrati e con altri continuiamo a sentirci.
    Noi siamo della vecchia guardia , quelli che si sono accostati a questo furum prima del boooooooom () dei social, e che hanno trovato qui un'isola felice in cui è stato possibile il confronto, il dialogo e il puro e spensierato cazzeggio!!
    Adesso siamo tutti cresciuti, abbiamo impegni, priorità diverse e molto meno tempo
    Purtroppo non c'è stato un ricambio generazionale perchè i nuovi iscritti si soffermano quasi esclusivamente sui forum tematici o quelli dedicati alle loro facoltà e i forum più "leggeri" come La Dolce Vita sono rimasti vuoti soppiantati dai social
    Mi fa un'enorme tristezza passare tra queste pagine e trovarle vuote...
    Un saluto Opsiani!

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    È stato già detto da altri, ma aggiungo anche io la mia voce. Purtroppo i forum, per tanti anni il fulcro delle discussioni sulla Rete, sono da molto tempo in crisi. Resistono qui come altrove, quelli tematici, dove si discute di argomenti tecnici o, comunque, riservati ad un gruppo relativamente ristretto di persone, ma i forum, chiamiamoli così, generalisti, dove si discute di tutto e di niente, di argomenti seri o di cazzeggio spinto, quelli sono, semplicemente "passati di moda", come la macchina da scrivere quando è arrivato il computer o la tv in bianco e nero quando è arrivata quella a colori...
    Certo, fa impressione sentirsi appartenere ad un mondo che non c'è più, come se fossero passati decenni o secoli, e non, invece, solo pochi anni, ma così vanno le cose nell'epoca di Internet: tutto va ad una velocità inaudita, e ciò che ieri era al centro del mondo, domani sarà solo un ricordo appassito ed un po' melanconico, quasi fosse il tema di una poesia di Gozzani...

  9. #9
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Ciao a tutti!
    Dal mio punto di vista non credo che i forum siano ormai obsoleti, mi è capitato di vederne in giro, più o meno simili alla stanza La dolce vita, forse quello che fa la differenza è che qui i partecipanti a La dolce vita, quelli più assidui fino a poco tempo fa sono usciti di scena e così piano piano il gruppo di numerosi Ops amici si è sciolto almeno qui su questa stanza. Poi magari si ritrovano su Fb o altro, ma intanto qui il gruppo che per anni è stato in voga in modo assiduo e coinvolgente, è andato via da queste pagine. Questo però non vuol dire che lascia La dolce vita deserta, perchè comunque ci sono sempre delle Belle persone che resistono .
    Quando mi collego (anch'io di meno, rispetto agli anni precedenti) vedo sempre un numero non esiguo di utenti non registrati , capita spesso che ne veda una ventina e a volte mi chiedo: chissà se tra questi alcuni leggono ma non entrano con il login ?! però magari ci sono lo stesso , partecipano in anonimato, oppure entrano per un attimo senza scrivere niente di pubblico, però passano lo stesso di qui
    Ultimamente mi capita invece di venire a sapere di gente che si cancella da Facebook; a me personalmente non è mai piaciuto.

    Anch'io qui ho avuto modo di conoscere delle Belle persone.... e sono davvero molto grata a questo Forum

    ciao!

  10. #10
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Mi sa che anche facebook sta perdendo il suo appeal, a vantaggio di wapp (specie visto che si può "fare gruppo")
    Io credo che ognuno trovi la sua dimensione all'interno dei diversi social: su facebook e wapp sei tu, tutti ti conoscono per cui sai prima di iscriverti e di scrivere che stai sbandierando gli affari tuoi, che tu metta limitazioni alla privacy o no...per cui, ognuno "sceglie" se scrivere anche quando va in bagno ( ) o se parlare del più e del meno; su Ops e i forum in generale, credo che si presenti molto meno la necessità di "scegliere"...con un nick puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente!!
    Per quanto mi riguarda, menomale che c'è Ops

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Dal mio punto di vista non credo che i forum siano ormai obsoleti, mi è capitato di vederne in giro, più o meno simili alla stanza La dolce vita,
    A me, onestamente, no. Ma sicuramente sarà colpa mia che non bazzico più molto in giro per la Rete per mancanza di tempo.

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Quando mi collego (anch'io di meno, rispetto agli anni precedenti) vedo sempre un numero non esiguo di utenti non registrati , capita spesso che ne veda una ventina e a volte mi chiedo: chissà se tra questi alcuni leggono ma non entrano con il login ?! però magari ci sono lo stesso , partecipano in anonimato, oppure entrano per un attimo senza scrivere niente di pubblico, però passano lo stesso di qui
    Mi spiace darti una delusione, ma gli "utenti non registrati" che vedi collegati sono, in massima parte, i motori di ricerca ( Goggle su tutti, ma non solo... ) che scandagliano continuamente la Rete in maniera, ovviamente, automatica per costruire i database da cui attingono per elaborare le risposte in tempo reale ai miliardi di utenti che a loro si rivolgono quotidianamente.
    Sono, insomma, robot non esseri umani.

  12. #12
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    sono d'accordo con i post precedenti... ci sono differenze tra i social e i forum, e avendo esplorato un po' la rete, ho notato che i forum stanno ancora in piedi, ma sono frequentati più che altro da utenti affezionatissimi, come su Ops, o a volte, da nuovi utenti interessati ad argomenti specifici o che vogliono sfogarsi su qualcosa.
    il boom di facebook è ormai alle spalle....persone che in passato ci stavano dalla mattina alla sera si cancellano, o ci tornano solo raramente.
    io con fb ho avuto un rapporto conflittuale secoli per decidere di iscrivermi, poi mi sono cancellata, poi ci sono tornata alla fine, ho deciso di avere tra i contatti solo persone che frequento nella vita reale, fuori dal web. parentele e amicizie più o meno strette ma requisito fondamentale, un rapporto non solo virtuale. è per questo che a molti contatti non ho richiesto l'amicizia quando, qualche mese fa, mi sono riscritta.
    poi io preferisco Fb a Wapp per il semplice fatto che non mi piace digitare i messaggi sulla tastiera di un telefono ho visto persone scrivere a velocità allucinanti solo con il pollice io invece sono velocissima con la cara vecchia tastiera del pc!!!
    Ad Ops sono molto molto affezionata... anche da qui una volta ho cercato di cancellarmi ma per fortuna poi non è successo!!!
    Ops mi ha fatto compagnia in momenti di tristezza e in momenti di gioia! è bello condividere pensieri, opinioni, informazioni, emozioni in questo spazio... in qualche modo le cose scritte qui sembrano molto meno... "volatili" rispetto a Fb, dove tutto scorre a grande velocità....
    Comunque, non so se ve ne siete accorti.... sembra che la nuova frontiera per conoscere persone nuove siano ormai le chat dei giochini dello smartphone!! è allucinante....

  13. #13
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Mi sa che anche facebook sta perdendo il suo appeal, a vantaggio di wapp (specie visto che si può "fare gruppo")
    Io credo che ognuno trovi la sua dimensione all'interno dei diversi social: su facebook e wapp sei tu, tutti ti conoscono per cui sai prima di iscriverti e di scrivere che stai sbandierando gli affari tuoi, che tu metta limitazioni alla privacy o no...per cui, ognuno "sceglie" se scrivere anche quando va in bagno ( ) o se parlare del più e del meno; su Ops e i forum in generale, credo che si presenti molto meno la necessità di "scegliere"...con un nick puoi scrivere tutto quello che ti passa per la mente!!
    Per quanto mi riguarda, menomale che c'è Ops
    Io sono d'accordo con te. Ma mi sento, ripeto, come quelli che dicono di preferire le macchine fotografiche col rullino a quelle digitali....
    Simpatici, ma terribilmente antiquati, anzi appartenenti ad un'era geologica sorpassata.

  14. #14
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Io sono d'accordo con te. Ma mi sento, ripeto, come quelli che dicono di preferire le macchine fotografiche col rullino a quelle digitali....
    Simpatici, ma terribilmente antiquati, anzi appartenenti ad un'era geologica sorpassata.

    In questo, come in tante altre cose, io un po' antiquata lo sono, anche preistorica, in effetti ma non mi dispiace!!

  15. #15
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Ciò che resta di Ops :)

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Io sono d'accordo con te. Ma mi sento, ripeto, come quelli che dicono di preferire le macchine fotografiche col rullino a quelle digitali....
    Simpatici, ma terribilmente antiquati, anzi appartenenti ad un'era geologica sorpassata.
    Per me 'antiquato' sorpassata, ecc.... sono solo complimenti! Sono sempre stata felice di andare in contro tendenza

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy