• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 29 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 422
  1. #196
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ragazzi non dovreste preoccuparvi se qualcuno ha deciso di citare alcuni autori a scapito di altri e se eventualmente non li conoscete, perché alla fine penso che qualsiasi teoria si prenda in considerazione l'unica cosa che conta è che sia pertinente al discorso che volete fare e che sia abbastanzs recente o attuale. Tutti noi abbiamo un modo personale di studiare ed é normale che ognuno di noi converga su quegli autori o argomenti che padroneggia meglio!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  2. #197
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    La cosa che mi spaventa è che a volte tirate fuori autori che non ho mai sentito, tipo Klei....aiuto sono messa male!!!!
    ma no cerchiamo di stare tranquilli. alla fine ognuno fa le sue scelte. non possiamo ricordare tutto. perciò la scelta di due/tre teorie presuppone necessariamente l'esclusione delle altre. Io vedo che molti di voi hanno scelto teorie diverse rispetto alle mie, ma credo che se sono teorie recenti, se la scelta è ben argomentata e non si va fuori tema non dovrebbero esserci problemi

  3. #198
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Per l'intelligenza chi prendete in considerazione?

  4. #199
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Per l'intelligenza chi prendete in considerazione?
    Approccio fattoriale brevemente: Pearson, Horn e Cattel; intelligenze multiple Gardner e Sternberg.

  5. #200
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    La cosa che mi spaventa è che a volte tirate fuori autori che non ho mai sentito, tipo Klei....aiuto sono messa male!!!!
    Credo sia normale non conoscere tutti gli autori..personalmente, conosco solo quelli che ho selezionato. Poi, G. Klein (1970) è un esponente della New Look, per questo motivo ne parlo... è coerente con l'approccio che ho scelto...Sapessi tutti quelli che non conosco

  6. #201
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Per l'intelligenza chi prendete in considerazione?
    Definizione, introduzione sui diversi raggruppamenti (psicometrico, fattori ambientali, or.cognitivo)
    Autori : Weinberg & Scarr e il Modello triarchico di Sternberg.

  7. #202
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Definizione, introduzione sui diversi raggruppamenti (psicometrico, fattori ambientali, or.cognitivo)
    Autori : Weinberg & Scarr e il Modello triarchico di Sternberg.
    Io Gardner e sternberg. Con introduzione breve con definizione del costrutto e approcci "antichi" come Spearman

  8. #203
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Gneopompeo Visualizza messaggio
    Io Gardner e sternberg. Con introduzione breve con definizione del costrutto e approcci "antichi" come Spearman
    anch'io pensavo a un percorso simile, magari citando brevemente anche di Guilford e il pensiero creativo per ricollegarlo a Gardner

    Ragazzi secondo me a leggere circa 80 temi tutti uguali la commissione potrebbe anche annoiarsi e spazientirsi. perciò la varietà è un bene!

  9. #204
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Buongiorno ragazzi, come siete messi con la psicologia sociale?
    Io ho selezionato alcuni argomenti... Visti i titoli al tg, ho pensato di fare temi tipo "relazioni tra gruppi, conflitto, violenza, comp prosociale..."

  10. #205
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Gneopompeo Visualizza messaggio
    Io Gardner e sternberg. Con introduzione breve con definizione del costrutto e approcci "antichi" come Spearman
    Io Gardner solo cenni.
    Sto cercando di restare nelle 2 pagine, mi viene veramente difficile scrivere decentemente e parlare di troppi autori...

  11. #206
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Io Gardner solo cenni.
    Sto cercando di restare nelle 2 pagine, mi viene veramente difficile scrivere decentemente e parlare di troppi autori...
    si in due pagine praticamente possiamo fare solo accenni alle varie teorie! aiuto!

  12. #207
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    ragazzi mi sa che avremo almeno quattro pagine a disposizione... per cui orientatevi su quel limite
    Ultima modifica di _stella marina_ : 12-11-2014 alle ore 12.54.59
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  13. #208
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da _stella marina_ Visualizza messaggio
    ragazzi mi sa che avremo almeno pagine a disposizione... per cui orientatevi su quel limite
    Io comunque penso che più che una panoramica di tutte le teorie sia più utile concentrarsi su poche teorie recenti. Questo è il consiglio che mi è stato dato da chi l'esame l'ha già fatto!

  14. #209
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Gneopompeo Visualizza messaggio
    Io comunque penso che più che una panoramica di tutte le teorie sia più utile concentrarsi su poche teorie recenti. Questo è il consiglio che mi è stato dato da chi l'esame l'ha già fatto!
    concordo..magari citatele solo..ma poi focalizzatevi su una , massimo due teorie
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #210
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Io ho detto che parlerei prima dell'approccio fattoriale ma tratterei tutto in una pagina compresa l'introduzione, solo per mettere in evidenza come le teorie di Gardner e quella di Sternberg cercano di mettere in evidenza che vi siano diverse intelligenze e che uno può mostrare spiccate doti in alcuni settori piuttosto che le singole abilità dipendano da un unico fattore, appunto fattore g di Spearman. Ciononostante c'è da dire che anche se questo è l'intento di Gardner gli studi hanno dimostrato che le intelligenze multiple trovino correlazioni tra loro....quindi ancora ci si ritrova davanti al fatto che sembri che le intelligenze abbiano una radice comune....tutto qua. Ma logico che approfondirei il discorso di Gardner elencando le 5 intelligenze e poi le due successive, e quello di Sternberg parlando più specificatamente delle sottocomponenti. Gli altri autori mi servono sono per far capire da che posizione partono gli autori più contemporanei.

Pagina 14 di 29 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy