• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 29 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 422
  1. #271
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    La traccia estratta io l'ho capita in maniera leggermente diversa...il tema era la motivazione dove bisogna esporre principi e modelli generali della motivazione e poi scegliere una teoria particolare, esporla in maniera approfondita ma sempre sintetica (non era necessario che fosse recente...almeno io ho capito così). A conclusione parlare degli strumenti che permettono di indagare la motivazione secondo la teoria di riferimento precedentemente esposta.
    Un'altra traccia era più o meno: il candidato esponga un modello teorico (a scelta); ne argomenti i principi e esponga i metodi e gli strumenti di indagine (esperimenti etc....).
    La terza traccia è rimasta un mistero....molti dicono che era sull'intelligenza.....metodi indagine della teoria.....
    Non sono sicura delle due tracce, sono stati talmente veloci a leggerle che non si è capito molto. Se la seconda traccia che ho riportato è sbagliata correggetemi.
    Si la traccia estratta era più o meno così. nessun riferimento a teorie recenti. le altre due, per quello che posso ricordare erano una sui metodi, cioè principali metodi in psicologia, e l'altra su un paradigma teorico in psicologia a scelta del candidato. Ero abbastanza fusa, per cui potrei anche sbagliarmi

  2. #272
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    ragazzi, ma secondo voi settimana prossima avremo gli esiti???

  3. #273
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Si la traccia estratta era più o meno così. nessun riferimento a teorie recenti. le altre due, per quello che posso ricordare erano una sui metodi, cioè principali metodi in psicologia, e l'altra su un paradigma teorico in psicologia a scelta del candidato. Ero abbastanza fusa, per cui potrei anche sbagliarmi
    Va bè più o meno ci siamo.....chissà come sono andati.....io, per quanto mi riguarda, non ci spero molto....non sono per niente soddisfatta di quello che ho scritto....mah....non sono io a dire l'ultima parola. Mi spiace, perché ero abbastanza preparata sull'argomento....
    Naturalmente fino a quando non usciranno i risultati non inizierà a studiare....a meno che non abbiamo notizie prima della metà di dicembre....allora sarò obbligata, altrimenti non avrei tempo a sufficienza.
    Ma secondo me prima del 7 dicembre avremo risposta....ho visto che i risultati di biologia sono già usciti, ma loro hanno la seconda prova il 26 novembre

  4. #274
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    Va bè più o meno ci siamo.....chissà come sono andati.....io, per quanto mi riguarda, non ci spero molto....non sono per niente soddisfatta di quello che ho scritto....mah....non sono io a dire l'ultima parola. Mi spiace, perché ero abbastanza preparata sull'argomento....
    Naturalmente fino a quando non usciranno i risultati non inizierà a studiare....a meno che non abbiamo notizie prima della metà di dicembre....allora sarò obbligata, altrimenti non avrei tempo a sufficienza.
    Ma secondo me prima del 7 dicembre avremo risposta....ho visto che i risultati di biologia sono già usciti, ma loro hanno la seconda prova il 26 novembre
    eh anch'io piuttosto delusa pur avendo studiato tantissimo. Ero come in trance, non ho reso granchè. Va beh incrociamo le dita: Io inizierò comunque a vedere qualcosa sulla seconda prova questa settimana. Forse lo ritengo benaugurante!

  5. #275
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ragazzi...io ho ricordi molto vaghi del compito...
    non ricordo nemmeno la traccia esatta
    fusione totale ....
    Credo che in questi giorni inizierò a vedere qualcosa per il progetto e per la terza prova.. non ci riesco a studiare all'ultimo...
    Ultima modifica di VIRGINIA5 : 24-11-2014 alle ore 11.10.52

  6. #276
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Oh mamma....inizia l'ansia.....chissà quando usciranno i risultati...Voi state valutando scuole di specializzazione o Master al momento?
    O aspettate a dopo febbraio?

  7. #277
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    [QUOTE=anrides78;2757025]Oh mamma....inizia l'ansia.....chissà quando usciranno i risultati...Voi state valutando scuole di specializzazione o Master al momento?
    O aspettate a dopo febbraio?[/QUOT

    Rimandiamo l'argomento Scuola Sp /Master al post-esame...

    Io devo ancora capire cosa chiedono nella terza prova...

  8. #278
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    [QUOTE=VIRGINIA5;2757028]
    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    Oh mamma....inizia l'ansia.....chissà quando usciranno i risultati...Voi state valutando scuole di specializzazione o Master al momento?
    O aspettate a dopo febbraio?[/QUOT

    Rimandiamo l'argomento Scuola Sp /Master al post-esame...

    Io devo ancora capire cosa chiedono nella terza prova...
    In effetti hai ragione...è un po' off topic.....però era giusto per un confronto. Anche perché le cose, specialmente con la scuola di specializzazione sono legate.

    Io non ho preso ancora in mano niente, ho visto solo qualche progetto su dei libri che ho comprato. Uno è fatto bene,,,,l'altro non mi serve a niente. Soldi spesi per nulla!

  9. #279
    Partecipante
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    [QUOTE=anrides78;2757035]
    Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio

    In effetti hai ragione...è un po' off topic.....però era giusto per un confronto. Anche perché le cose, specialmente con la scuola di specializzazione sono legate.

    Io non ho preso ancora in mano niente, ho visto solo qualche progetto su dei libri che ho comprato. Uno è fatto bene,,,,l'altro non mi serve a niente. Soldi spesi per nulla!
    Ciao ! qual è il titolo del libro che ritieni valido e quale quello che ritieni scarso?

  10. #280
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Buongiorno ragazzi.. per il progetto io sto studiando da
    -Rovetto e Moderato
    - Rollo
    - Fazio (ps lavoro)

    Voi da quali libri vi state preparando?

  11. #281
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_
    Data registrazione
    11-01-2007
    Messaggi
    2,185

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Io personalmente ancora da nulla.... non riesco a concentrarmi senza sapere prima se ho superato la prima prova..... spero pubblichino gli esiti almeno entro la settimana prossima
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

  12. #282
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da _stella marina_ Visualizza messaggio
    Io personalmente ancora da nulla.... non riesco a concentrarmi senza sapere prima se ho superato la prima prova..... spero pubblichino gli esiti almeno entro la settimana prossima
    Se ho passato la prima prova e vengo a saperlo tra due settimane... ho paura di trovarmi in difficoltà nel prepararmi per la seconda e la terza prova... Io non ho mai fatto un progetto e anche per l'analisi del caso ho bisogno di capire con le esercitazioni come va svolto...

    Nel caso in cui non sono passata...pazienza... tornerà utile alla prossima sessione

  13. #283
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi.. per il progetto io sto studiando da
    -Rovetto e Moderato
    - Rollo
    - Fazio (ps lavoro)

    Voi da quali libri vi state preparando?
    Buongiorno
    io sto studiando da: Rollo, Prezza Leone, Kaneklin e "dovrei" approcciarmi anche al Rovetto e Moderato ma essendo grossetto temo di sprecare tempo qualora non fosse così ben fatto. Chi l'ha già iniziato mi sa dire com'è?
    Ps io sono una dell'ultimo minuto ma credo convenga iniziare subito a studiare per le altre prove perchè vanno fatte insieme.. tra l'una e l'altra ci sono pochi giorni!!

  14. #284
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    [QUOTE=Gneopompeo;2757113]
    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    Ciao ! qual è il titolo del libro che ritieni valido e quale quello che ritieni scarso?
    Allora....ho trovato buoni i seguenti due libri (e aggiungo anche i manuale):
    Viola, D. (2010). Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato. Francavilla al Mare (CH): Edizioni Psiconline. ISBN 9788889845370
    Inguglia, C. (2012). La progettazione di interventi psicosociali. Linee guida ed esempi applicativi. Roma: Carocci Editore. ISBN 9788874666348
    Leone, L. e Prezza, M. (ed. 2013). Costruire e valutare il progetto nel sociale. Manuale operativo per chi lavora su progetti in campo sanitario, sociale, educativo e culturale. Milano: Franco Angeli. ISBN-13 978-8846411907

    Libro che non mi è piaciuto perché tutti i progetti sembrano uguali:
    Andronico, F. (2014). Progetti di Psicologia per l'Esame di Stato. Roma: Alpes Italia S.r.l. ISBN 8865311940

  15. #285
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da cimprimpessa Visualizza messaggio
    Buongiorno
    io sto studiando da: Rollo, Prezza Leone, Kaneklin e "dovrei" approcciarmi anche al Rovetto e Moderato ma essendo grossetto temo di sprecare tempo qualora non fosse così ben fatto. Chi l'ha già iniziato mi sa dire com'è?
    Ps io sono una dell'ultimo minuto ma credo convenga iniziare subito a studiare per le altre prove perchè vanno fatte insieme.. tra l'una e l'altra ci sono pochi giorni!!
    Personalmente ritengo il Moderato & Rovetto un ottimo strumento (per me lo è stato anche Psicologo vs la professione degli stessi autori per la I prova), utilizzabile anche nella professione oltre che per l'eds! Non è un testo che riporta i progetti svolti ma ti spiega come va costruito un progetto, la letteratura di riferimento, i diversi modelli da considerare in base alla tipologia di progetto.

Pagina 19 di 29 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo

Privacy Policy