• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 422
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    EDS sessione Novembre 2014

    Gruppo studio EDS sessione Novembre 2014

    Ciao colleghe/i, vorrei sapere se c'è qualcuno che sosterrà l'eds nella sessione di novembre c.a., e che fosse interessato allo studio di gruppo. Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Se intendi tra queste pagine, bene! Speriamo che rispondano in tanti insieme l'edS è più semplice
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di anny@nny
    Data registrazione
    04-03-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    75

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ciao io sono interessata allo studio di gruppo.
    Any

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ciao anny@nny, hai iniziato con lo studio? io, ho preso in mano qualche argomento e cerco di impostare il tema. Il programma mi sembra così vasto che personalmente non riuscirei a prepararlo 2-3 mesi prima della prova. Tu come ti stai organizzando lo studio?

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Qualcuno potrebbe dirmi se il discorso di attenerci a due pagine per la 1 prova è un'informazione corretta? Sto impostando il tema nel modo seguente:
    Definizione
    panoramica teorie
    1-2 teorie (bene)
    applicazioni
    metodi/strumenti

    Il mio dubbio, nello specifico, riguarda la panoramica delle teorie. Questa parte, se va fatta, mi prende almeno mezza pagina... Inoltre, i metodi/strumenti vanno solo elencati o anche spiegati? Sono davvero così rigidi nella sede di Cagliari?

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di anny@nny
    Data registrazione
    04-03-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    75

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ciao Virginia5, io cerco di studiare gli argomenti che sono circa una ventina poi l'impostazione è uguale per tutti i costrutti, lo studio insieme ad una o più persone ritengo sia utile per il confronto e per fissare meglio i concetti oltre che per prepararsi seguendo più punti di vista possibili. Se interessa a te o a chiunque altro fatemi sapere. Passare l'esame di stato anche con poco tempo non è impossibile basta essere strategici.
    Any

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    sono d'Accordo con il confronto! Quando lo faci io, avevamo creato un gruppo qui su ops e sarà stato il caso o comunque (Cosa che credo maggiormente) il confronto fra noi, siamo state tutte ABILITATE!

    Cercate di decidere quali argomenti volete fare e poi,s empre qui su ops potete scambiarvi dubbi, idee e in questo modo l'eds vi apparirà sicuramente più accessibile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    28

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Io sono favorevole allo studio di gruppo

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    ma avete cominciato già a studiare? aggiornateci...cosa state facendo????avete già tutto il materiale?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Buongiorno ragazze Ho bisogno del vostro prezioso aiuto...
    Sto cercando di svolgere la traccia estratta a Cagliari 06/2013: I Metodi di indagine nelle scienze naturali e in psicologia: variabili, fenomenologia, classificazione e sperimentazione.
    Sono impantanata!!!Una volta che esponi i vari metodi e le variabili... per FENOMENOLOGIA, CLASSIFICAZIONE E SPERIMENTAZIONE.. a cosa si riferisce la traccia?

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di anny@nny
    Data registrazione
    04-03-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    75

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ciao Ragazze, qualcuna sa che tracce sono uscite Novembre scorso (2013)???
    Any

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di anny@nny
    Data registrazione
    04-03-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    75

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Virginia5 anche io ho svolto la tracce sui metodi d'indagine e devo dire che ho cercato di interpretare secondo il mio punto di vista ogni richiesta (seguendo ovviamente libri e etc). La fenomenologia secondo me è da collegare alle variabili dipendenti o indipendenti (CLASSIFICABILI principalmente in qualitative e quantitative, e poi a loro volta in sconnesse ordinate e discrete e continue) infatti lo studio di queste è collegato alle caratteristiche dell'ambiente fisico e sociale che può variare nel tempo. In particolare quindi lo studio delle variabili permette l'analisi approfondita riguardo tutto ciò che è direttamente osservabile, parliamo quindi di FENOMENI, che vengono tradotti a partire dal punto di vista dell'osservatore, e che sono l'essenza di ciò che si vuole dimostrare attraverso la SPERIMENTAZIONE. La Fenomenologia (Husserl, 1900) assegna primaria importanza all'esperienza intuitiva la quale guarda ai fenomeni. Si parte quindi dall'osservazione che può comprendere la formulazione di un'ipotesi (attraverso lo studio di leggi e teorie), passando per la scelta del tipo di indagine, quella del campione, per arrivare infine all'esecuzione del disegno di ricerca e all'interpretazione dei dati raccolti.

    Questo più o meno è quello che ho capito io ma ovviamente se qualcuno pensa che sia sbagliato è assolutamente libero di correggermi perchè per me sarebbe davvero utile. D'altronde siamo qui anche per questo, aiutarci a vicenda. Grazie.
    Any

  13. #13
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    sono d'accordo con la tua impostazione
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di anny@nny
    Data registrazione
    04-03-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    75

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    fiiiiuuu ....
    Any

  15. #15
    lamiadany
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS sessione Novembre 2014

    Ciao a tutti, una domandina: ma nella prova di progetto si può scegliere l'ambito in cui daranno la traccia (tipo psicologia clinica, adulti dell'età evolutiva, lavoro, etc) o è uguale per tutti?

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy