• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Master (magistrale) all'estero.

    Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta.
    Scrivo perchè sono davvero disperata, forse sono impedita, ma non riesco a trovare su internet informazioni per quanto riguarda la laurea magistrale all'estero.
    Sono al secondo anno della triennale alla LUMSA ed ho parecchie domande, se qualcuno di voi è così gentile nel rispondermi vi sarò grata a vita.
    Questi master (che in realtà dovrebbe essere una magistrale) vengono riconosciuti ovunque? C'è un qualcosa riguardo la psicologia clinica? Potrei poi lavorare ovunque? I fattori culturali mi impediscono di spostarmi? Quali università potrei prendere in considerazione? La LUMSA è riconosciuta ovunque?
    Vi prego di aiutarmi

  2. #2

    Riferimento: Master (magistrale) all'estero.

    Nessuno nessuno???

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Master (magistrale) all'estero.

    Ciao Giada, considera che non studio alla LUMSA, ma essendo pure privata so qualcosa.. La LUMSA è praticamente riconosciuta come qualsiasi altro ateneo perchè è convalidata dal MIUR quindi per questo non farti dubbi. Riguardo ai master o alle magistrali penso che, essendo riconosciute dal MIUR, siano valide ovunque, non so all'estero. Io personalmente studio all'UNINETTUNO e li, essendo un'uni internazionale, i corsi di laurea, i master o le magistrali, almeno mi hanno detto, sono validi anche all'estero. Ora essendo sempre riconosciute il master o la magistrale dovresti poterli fare ovunque, ovviamente convalidando i crediti ecc ecc, e di master in psicologia clinica ce ne tanti. Riguardo i fattori culturali, non penso siano un problema, ormai il 70% di laureandi si spostano in tutto il mondo per perfezionare gli studi quindi non è un problema. La tua domanda sul lavoro avrà risposte solo in futuro!! Si può lavorare ovunque basta solo scegliere la giusta magistrale e avere un pizzico di fortuna! Come università che hanno master in psicologia clinica, in Italia ci sono Padova, Roma, Milano, Enna, Palermo, anche la mia università ha un master in clinica. All'estero avevo sentito che in Inghilterra hanno buoni master, ma a dirti la verità non so come funzionano ..

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  4. #4

    Riferimento: Master (magistrale) all'estero.

    I titoli esteri sono molto importanti e vengono privilegiati nei colloqui di lavoro.

Privacy Policy