• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: Esame di Stato 2014

  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Davvero bisogna rifare tutto, io avevo letto che ripartivi dalla prova sbagliata, quindi se vengo bocciata alla terza prova devo rifare anche la prima e la seconda. Mi sembrava troppo facile, che brutta notizia.

    Se la tipologia è sempre la stessa delle vecchie tracce allora si è più facilitati Una domanda stupida un mio amico che non deve fare l'esame di stato mi ha messo il dubbio visto che ero indecisa mi ha detto di iscrivermi ha più università così l'esame lo passo almeno in una, ma in realtà non si può fare perchè è lo stesso giorno vero?

    Quindi la seconda prova è una specie di tesi sperimentale con l'aggiunta del budget, quando segui i punti e rispondi a tutto è finito, invece la terza prova vista in ambito clinico è diversa (un caso specifico di cura del paziente) ma quando nelle vecchie tracce vedo casi di aziende o scuole mi sembra che non ci sia molta differenza apparte scrivere tipo tema e non a punti, anzi in alcune tracce hanno scritto fasi/tempi, strumenti/metodologie, obiettivi, quindi qual'è la differenza se non si può fare il caso clinico? Come si può svolgere? Per esempio sulla discussione consigli dei libri per la seconda prova c'è "progetto in psicologia" dove un progetto di lavoro è sulla formazione invece per la terza prova c'è il libro "fare formazione" se ti capita come argomento qual'è la differenza nello svolgerlo nella seconda o nella terza prova?

    Grazie sempre gentilissima mi hai chiarito molti dubbi

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    si, brutta notizia ma ti assicuro che è così! Se sbagli una prova (qualunaue essa sia....) rifari tutto, parti dalla prima!

    Il tuo amico..è fantasioso!!! La prima prova dell'esame di stato è lo stesso giorno in tutta Italia, quindi non si può fare...e comuqnue considerando i costi....spenderesti una fortuna!!!!!!!!!!

    no forse non ci siamo capiti...sulla 2 e 3 provA è proprio diverso....

    prova a scaricarti qui su ops un caso svolto o un progetto e ti renderai conto che sono diametralmente opposti............sono come il giorno e la notte..due cose diversissime................................
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Infatti ha parlato senza sapere però ho chiesto per essere certa che la sua intuizione era sbagliata XD Anche perchè se poi vengo promossa a più università dove viene considerato che ho passato l'esame di stato XD

    Davvero esistono dei fac-simile e delle prove già svolte per capire come si fa. Non lo sapevo magari guardando quelli riuscirò a capire la differenza. Grazieee sei stata utilissima
    Posso chiedere in quale discussione/stanza si trovano? Ho provato a scriverlo nel cerca ma non mi è uscito

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Trovi del materiale utile ai fini eds qui, noterai la differenza fra seconda e terza prova:
    http://www.opsonline.it/psicologi-79...sicologia.html
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Va bene grazie
    La seconda prova clinico, lavoro, evolutivo ci siamo, la terza prova invece è quella chiamata progettazione di interventi?

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    la seconda prova è progettazione di interventi. La terza sono i casi. su ops è rimasta la dicitura II prova clinica, lavoro..etc etc perchè prima per il vecchio ordinamento era così! OGGI invece:
    2prova: progetto
    3 prova: caso!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    12-03-2013
    Messaggi
    20

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Ho capito ora provo a guardarle per bene comuqnue al primo impatto la differenza mi sembra che nella seconda prova segui lo schema sopracitato invece nella terza è impostato più come è scritto nei libri, ora però me li leggo tutti così posso capire meglio le differenze grazie

  8. #23
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    non so se unire questo thread con quello di Novembre
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-151332.html
    o con quello di giugno
    per quale sessione vi state preparando?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #24

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    ***Messaggio editato dal Moderatore***


    spam. ti prego di leggere il regolamento di Ops grazie per la collaborazione!
    Lo staff
    Ultima modifica di Melody82 : 26-07-2014 alle ore 19.10.35

  10. #25

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Ciao a tutti! Qualcuno sa chi sono i membri della commissione M-Z? io non ho mai sentito nominare nessuno dei membri citati! Ci sono membri esterni? Grazie

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2013
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    35

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Citazione Originalmente inviato da angela91287 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Qualcuno sa chi sono i membri della commissione M-Z? io non ho mai sentito nominare nessuno dei membri citati! Ci sono membri esterni? Grazie
    Ciao Angela,
    se non lo hai già fatto, prova a cercare i nomi dei commissari sul 'cerca persone' del sito della facoltà, ti compariranno tutte le informazioni relative ad singolo Prof. che lavori all'Università.

  12. #27

    Riferimento: Esame di Stato 2014

    Qualcuno di voi può aiutarmi???? sapete se è possibile per un laureando (sessione dicembre 2014) sostenere l'esame di stato in questa sessione??? la domanda scade domani :'( grazie infinite

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy