• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Per fare spazio al nuovo, bisogna sbarazzarsi del vecchio dice il saggio.

    La Dolce Vita è stata "resettata" per permettere a tutti i nuovi utenti di scrivere liberamente nuovi thread, nuovi post, nuovi confronti e per conoscersi di nuovo.
    La "vecchia" Dolce Vita, ovviamente, non è sparita: potete ancora leggere tutti i vostri messaggi nella stanza La Dolce Vita 1.0 e niente è andato perso

    Allora coraggio: datevi da fare! Scrivete, sempre evitando lo spam, in questo nuovo spazio dedicato al divertimento e alle riflessioni

    Ma questa volta non spammate troppo !

    Ilaria aka Haruka

  2. #2
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Ciao Haruka, spero che abbiate avuto l'intuizione giusta per ripopolare la Dolce Vita, ora non voglio fare l'italiana resistente al cambiamento (), ma considerando Ops "casa mia", mi sento come se avessero buttato giù le pareti e creato un open space da arredare...bello ma anche un po' destabilizzante...per la serie "da dove cominciamo?"

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Ciao Haruka, sono relativamente nuova, ma anche io ho iniziato a considerare Ops casa mia (infatti sto quasi sempre a girovagare ) , quindi spero che con questa rivoluzione anche i nuovi arrivati come me possano iniziare a frequentare più spesso questo meraviglioso gruppo di persone che è OPs

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Ciao Grace
    In effetti è stata una scelta difficile ma sono sicura che sia la migliore per dare la possibilità a voi tutti di creare uno spazio su misura per le vostre esigenze: dopotutto nella Dolce Vita 1.0 non c'era poi molto altro da aggiungere molti argomenti sono stati trattati e ritrattati e non c'era margine per conoscersi di nuovo perché tutto era già stato affrontato dalla nostra generazione precedente a molti nuovi arrivati

    Riripane grazie per il tuo bel messaggio

  5. #5
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Ciao Haruka-Ilaria e ciao a tutti!
    Che sorpresa La dolce vita 2.0 ! Devo essere sincera, anch'io sento un pò di vuoto dovendo lasciare La dolce vita 1.0, piena di ricordi e belle discussioni,poche di queste,appena nate e promettenti.
    Accolgo però volentieri la novità, importante è sapere che ci siamo e ci ritroviamo qui e accogliere questo nuovo spazio creandolo un pò alla volta.
    La dolce vita 1.0 quindi la si può ancora leggere, ma non si dovrebbe più scrivere, giusto?
    E qui, si possono riproporre alcuni temi che c'erano di là?
    A presto

  6. #6
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    La dolce vita 1.0 quindi la si può ancora leggere, ma non si dovrebbe più scrivere, giusto?
    E qui, si possono riproporre alcuni temi che c'erano di là?
    A presto

    bisogna copiare tutte le discussioni e ripeterle qui

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    concordo con Johnny

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  8. #8
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    La dolce vita 1.0 quindi la si può ancora leggere, ma non si dovrebbe più scrivere, giusto?
    E qui, si possono riproporre alcuni temi che c'erano di là?
    Esattamente Sentitevi liberi di riproporre dei thread che vi piacevano questo posto è a vostra disposizione!
    Ricordatevi solo che la stanza non è una chat! Per il resto: divertitevi !

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    bisogna copiare tutte le discussioni e ripeterle qui
    Ecco magari non proprio tutte tutte sennò la cosa lascia un po' il tempo che trova !

  9. #9
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    oddio!!!
    Ho un attimo di confusione
    Quindi si ricomincia??
    A parte la nostalgia per le emozioni, i ricordi, le risate e le lacrime che la Dolce Vita ha raccolto in questi anni non mi resta che dire VIVA OPS!!!

  10. #10
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Wowww!!! erano alcuni giorni che non entravo qui su Ops e trovo tutte queste novità!!
    non ho avuto il tempo di capire bene la questione dell'Experience e dei punteggi, provvederò al più presto, ma vedo che la Dolce Vita è passata alla versione 2.0!!
    mi piace questo rinnovamento, sono contenta! l'importante, secondo me, è che ci sia una nuova vita anche per i thread più frequentati, come Musica ed emozioni, Pensieri liberi, ecc. e a quanto pare stanno già rinascendo...
    ci voleva, sì... anche io ho bei ricordi nei vecchi thread, ma non posso che essere favorevole ad un po' di aria nuova!!
    tanto noi opsiani affezionati ci siamo sempre, e se arrivano nuovi utenti potranno dare più facilmente il loro contributo!

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Ciao fanciulle opsiane!
    Avete ragione, ultimamente "casa nostra" languiva di assenze e nostalgie. Ma, piano piano, alcuni di noi stanno ritornando con più esperienza e in altri ruoli (il mio è prettamente "di servizio) per prendere le redini e raccogliere l'eredità con il compito di rinnovarla, ma non facendo una fotocopia del vecchio, bensì un'upgrade.

    Ora tocca a noi.
    Diamoci da fare, invitiamo gente dalle altre stanze e ri-animiamo questa casa!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  12. #12
    Partecipante L'avatar di manuela932
    Data registrazione
    21-07-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    ciao Hakuka! sono nuova anche io e devo dire che mi piace un sacco qui! spero di poter conoscere tante belle persone!!!

  13. #13
    Partecipante L'avatar di manuela932
    Data registrazione
    21-07-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    Buonasera gente! stasera è una di quelle sere in cui il mio cervello va in stand-by mi trovo in camera, tra mille fogli, libri, appunti, cartacce, penne mangiucchiate e quant'altro! sto impazzendo! Ho le palpebre che roteano a velocità supersonica, no ok, ho finito ahahahah.Sarcasmo, umorismo, sono io. comunque tutto inerente alla psicologia. Sapete perchè ho scelto di studiare psicologia? Oltre ad essere una grande passione, ho preso spunto da fatti che mi sono realmente accaduti, sia a me, che per esempio ad alcuni membri della mia famiglia, es mia mamma è affetta un pò da schizzofrenia, mia sorella lo stesso, lei per esempio per sentirsi parte del mondo deve "usufruire" di alcol e quant'altro, beh qualcosa non va nel suo cervello, la sua psiche è stata traumatizzata probablmente da qualche avvenimento passato e percui da un sentimento di depressione cronica, poi mente e corpo si lasciano andare a ciò che gli è nocivo. Per non parlare di mio babbo, che era e credo sia ancora affetto da raptus di violenza, anche li, per sentirsi padrone della vita dei figli si ricorreva a violenze verbali e fisiche non indifferenti, tutto perchè la sua psiche voleva prevalere sempre su tutto e tutti. Si sentiva un padre autoritario e forte facendo quelle cose. Cosi prendendo spunto da ciò che mi ha sempre circondato, ho voluto dedicarmi completamente allo studio della mente umana. Credo sia una delle materie oggetto di studio universitario più interessanti, ti permette di conoscere i meccanismi mentali che invadono le persone, ma soprattutto dare finalmente un senso a cose veramente accadute, che fino a poco tempo fa per me, erano inspiegabili. Vi chiederete forse, come mai io abbia tutto questo calore a parlare di loro, beh facile sono stata ferita da queste persone, dalle persone che mi hanno cresciuta, e probabilmente continueranno a farlo, ma la mia rivincita sarà scoprire le loro "patologie" sia minori che maggiori. Studiare il loro comportamento, per poi riuscire a difendermi come si deve.

  14. #14
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    La tua è una storia molto triste e interessante allo stesso tempo manuela. DImostri una grande forza d'animo nel sopportare tutto quanto e reagire prontamente.

    Se posso darti un consiglio, questa non è propriamente la sezione adatta x postare i tuoi pensieri, anche perchè la visualizzano poche persone. Ti consiglio di salire di un livello nella gerarchia del forum, sempre nella dolce vita2.0, e scrivere in pensieri liberi,e altri topic dove scrivono più persone
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  15. #15
    Partecipante L'avatar di manuela932
    Data registrazione
    21-07-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Cosa è successo alla Dolce Vita?

    aaaah!!! la coperò li allora! Logicamente non lo sapevo sono ancora inesperta ahahahaha comunque grazie davvero!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy