• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 369
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao Ariella, e benvenuta!
    C'è una stanza tematica proprio per la sede di Pisa, puoi darvi uno sguardo.
    Se desideri ricominciare gli studi e hai volontà ed energia, chi dovrebbe fermarti, noi? Anzi, qui troverai sostegno e appoggio!!

    Buona permanenza in Ops, fatti un giro sul forum e occhio al regolamento!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  2. #32

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Ciao Simona! dai che hai finito! pensa a raggiungere un obiettivo e vai determinata! vedrai che una volta raggiunta la laurea sarai contenta e soddisfatta!!
    ti ringrazio per le tue parole di incoraggiamento, cercherò veramente di mettercela tutta.

  3. #33

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Di niente figurati!! un grandissimo in bocca al lupo Simona!!

    Benvenuto Ariella!!

  4. #34

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    salve, non so niente di psicologia, ho trovato il forum perchè ho semplicemente googlato ''forum di psicologia'' e mi sono iscritto perchè mi serviva un parere, ho espresso la mia domanda nella sezione off topic

  5. #35

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    ciao!
    io vi ho trovati per caso mentre cercavo consigli sulla unimarconi....ora finalmente sono iscritta a Scienze e Tecniche Psicologiche e sono alla ricerca del libro Canestrari, Godino “La psicologia scientifica, nuovo trattato di psicologia” che risulta praticamente introvabile perchè in ristampa...

    grazie dell'accoglienza


  6. #36

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Benvenuti a entrambi! per quanto riguarda il testo di Canestrari: ho fatto una ricerca sui siti di maggior rilievo e, in effetti, la reperibilità è difficile. Quand'è così, dovresti rivolgerti al docente di riferimento perchè è importante che sappia che il testo probabilmente è in ristampa.

  7. #37

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao a tutti! Grazie dell'accoglienza
    Io conosco il forum da diversi anni perché vi ero iscritta quando studiavo all'università e l'ho sempre trovato molto utile!!
    Ora sono in procinto di iscrivermi ad una scuola di specializzazione e mi sono iscritta nuovamente per confrontarmi con i colleghi che sono già specializzandi in qualche scuola e decidere al meglio come orientarmi

  8. #38

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Benvenuto/a!! il confronto è sempre benaccetto!!

  9. #39

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao a tutti Mi chiamo Naomi e quest'anno mi trasferiró a Chieti per studiare Psicologia. Ho trovato questo forum per caso e non credo ci sia niente da migliorare. Avrei già una domanda da porvi, perché sono molto confusa e non so se posso farla qui. Volego solo chiedervi se potete spiegarmi la differenza tra Psicologia Cognitiva e Psicologia dello Sviluppo, ed eventuali "sbocchi". So che in italia la situazione è tragica... ma vorrei capire la differenza dato che l'immatricolazione online di chieti mi chiede già di scegliere. Sapreste aiutarmi? grazie a tutti

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao Naomi, innanzitutto benvenuta in Ops. Rispondo brevemente ala tua domanda: la psicologia evolutiva si occupa delle fasi dello sviluppo dell'individuo, per l'esattezza dalla nascita fino alle soglie della preadolescenza. La psicologia cognitiva si occupa dei processi mentali e di come essi influiscano sulla nostra vita, cosicché in una situazione di disagio modificare tali processi possa ridare benessere (come le terapie brevi mirate all'estinzione del sintomo). Questa è la risposta. Sinteticissima. Fatti un giro per , e stanze tematiche, troverai qualche spunto in più e per ciò che non trovi puoi sempre chiedere. Ti chiedo di dare una lettura al regolamento e.. buona permanenza!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    96

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    benvenuta Naomi....spero possiamo aiutarti...............

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    96

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao a tutte le nuove ed i nuovi ...benvenuti...

  13. #43

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Benvenuta Naomi! Non rispondo alla tua richiesta poichè Morgana è già stata abbastanza esaustiva! in bocca al lupo!

  14. #44

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao A tutti scusate ma c' ho messo un pò per capire come funziona, francamente ancora sono in alto mare....vorrei condividere nel Forum dei riassunti che ho fatto durante le lezioni, come posso fare Aiuto!!!! Sono Imbranata Forte

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    96

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    ciao ariella....benvenuta tra noi......

Pagina 3 di 25 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy