• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 369
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao psico Rebecca, benvenuta nel forum. Spero tu possa trovare molte cose interessanti qui. Ti chiedo la gentilezza di leggere il regolamento e di contattare me o gli altri moderatori qualora ne avessi bisogno.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  2. #47

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Grazie di cuore

  3. #48

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao scusami, ma non sono riuscita a trovare la stanza tematica per la sede di Pisa. Mi potresti aiutare? Grazie
    Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Ciao Ariella, e benvenuta!
    C'è una stanza tematica proprio per la sede di Pisa, puoi darvi uno sguardo.
    Se desideri ricominciare gli studi e hai volontà ed energia, chi dovrebbe fermarti, noi? Anzi, qui troverai sostegno e appoggio!!

    Buona permanenza in Ops, fatti un giro sul forum e occhio al regolamento!

  4. #49

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao! ho trovato solo quella relativa a Firenze.. Spero che Morgana possa aiutarti!

    ps benvenuta Rebecca!

  5. #50
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao ermionegranger e un benvenuto collettivo a tutti i nuovi arrivati

    No, in effetti la stanza dedicata alla facoltà di Pisa non è ancora presente nel forum. Tuttavia, è stata creata una stanza apposita per le facoltà non presenti in elenco che trovate QUI

    Se qualcuno di voi fosse interessato a far aprire la stanza dedicata alla proprio facoltà (ovviamente se non già esistente) e a moderarla ed animarla, può fare riferimento a questo messaggio e contattare poi direttamente la nostra admin Haruka

    Un saluto e buon proseguimento
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  6. #51

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao, sono Matteo e sono al primo anno di scienze e tecniche psicologiche all'università di Firenze. Ho trovato questo sito grazie ad alcuni miei colleghi di corso. Sono contento che il sito tratti di molti argomenti e vi ringrazio x l'accoglienza. Il sito è ben fatto sono convinto che mi aiuterà nel mio percorso accademico.
    Grazie ancora dell'accoglienza

  7. #52

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao a tutti!!
    Sono una psicologa geograficamente complicata: sono italiana però mi sono laureata in Spagna, dove vivevo e lavoravo.
    Ho scelto la facoltà di psicologia per completare la mia formazione, anche se ho lavorato sempre in altri ambiti. Ho più di 40 anni e di alcuni di voi potrei essere la mamma
    Ora sono tornata a vivere in Italia e sto completando la procedura per il riconoscimento professionale ed iscrivermi all'albo.
    Ieri ho ricevuto la comunicazione del Ministero della Salute dove mi indicavano gli esami che devo superare per terminare questo processo.
    Eccomi quì alla ricerca di appunti e materiali che possano facilitarmi lo studio.

    Una cosa non mi è chiara, per scaricare degli appunti devo caricarne altri? Io non ho nessun appunto in italiano, sono tutti in spagnolo e non credo possano servire.

    Ci sono altre persone tra di voi che hanno fatto o stanno facendo il riconoscimento professionale di un titolo di studio estero?

    Buon ferragosto a tutti!!

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao divanorosa!
    Benvenuta nel forum, e complimenti per il tuo percorso professionale e soprattutto auguri per il tuo prossimo riconoscimento del titolo.
    Questo forum è ricchissimo di contenuti e nella sezione appunti potrai trovare non solo molto materiale, ma anche un moderatore di stanza che sarà ben contento di poter rispondere alle tue richieste. Per ogni evenienza, potrai mandare un messaggio privato alla nostra amministratrice Haruka o al supermoderatore Crissangel.
    Ti chiedo la cortesia di leggere il regolamento, per avere una bussola per la navigazione in Ops. Già da lì molte cose ti saranno più chiare.
    Rispetto al fatto che tu possa essere la mamma di alcuni, questo in parte è vero, perchè come è giusto moltissimi nuovi utenti sono giovanissimi e stanno arrivando adesso a questa disciplina. Chi ti scrive (insieme a molti colleghi dello staff) appartiene (più o meno) alla tua generazione, e da un punto di vista professionale so benissimo cosa significa fare tanti tanti lavori...e fare anche la psicologa!!!

    Buona navigazione!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  9. #54

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Grazie Morgana per il tuo bel messaggio!!
    Leggerò al più presto il regolamento, intanto ho già scaricato del materiale utilizzando qualcuno dei 200 crediti che avevo in dote.

    La psicologia è uno di quei percorsi senza età e quando i neuroni non sono più tanto freschi, ecco che interviene il bagaglio d'esperienza di vita per compensare. Almeno spero

    A presto

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Mi fa sempre piacere poter condividere e confrontarmi con i colleghi per qualsiasi cosa....mettiamo i nostri bagagli insieme...chissà che non ci siano esperienze da scambiare!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  11. #56
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Citazione Originalmente inviato da divanorosa Visualizza messaggio
    Una cosa non mi è chiara, per scaricare degli appunti devo caricarne altri? Io non ho nessun appunto in italiano, sono tutti in spagnolo e non credo possano servire.
    Ciao e benvenuta nel forum

    Rispetto alla questione crediti, non è necessario caricare appunti o altro materiale per scaricarne, ma come hai già avuto modo di notare, il sistema a crediti è basato sulla condivisione

    Anche se non hai appunti o altro materiale in italiano da caricare a tua volta, ci sono diversi modi per accumulare crediti da poter poi utilizzare. In questa pagina trovi indicazioni in merito

    Un caro saluto e buon proseguimento nel forum
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  12. #57
    Neofita
    Data registrazione
    16-08-2014
    Messaggi
    4
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao! stavo cercando appunti di psicologia dinamica e per caso vi ho trovati sono ancora nuova non so cosa devo fare
    Citazione Originalmente inviato da Haruka Visualizza messaggio
    Ciao e benvenuto/a nel forum

    Sono Ilaria aka Haruka la Community Manager del forum di OPs e per migliorare l'arrivo e la successiva socializzazione nella Community vorrei fare due chiacchiere con voi in merito al vostro arrivo su OPs!

    Sarei curiosa di sapere in che modo siete arrivati nella nostra Community e cosa vi aspettate da essa Raccontateci come vi trovate e se secondo voi possiamo migliorare qualcosa! Per noi è importante sapere cosa pensate del forum e come possiamo sviluppare e rinforzare questo storico angolo di Internet!

    Grazie!!

    Ilaria

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    ciao maria.ortiz1,
    sono Morgana, faccio parte dello staff dei moderatori del forum. Hai riportato nel tuo post l'indicazione di Haruka su questa discussione,che in pratica è uno "spazio di presentazione" per chi arriva in Ops.
    Come avrai già letto, c'è un regolamento che è utile leggere prima di "imbarcarsi", e poi scoprirai un sacco di risorse interessantissime. Per qualsiasi difficoltà o curiosità, puoi rivolgerti allo staff. Siamo a tua disposizione.

    Benvenuta!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  14. #59
    Neofita L'avatar di serenazennaro
    Data registrazione
    19-08-2014
    Residenza
    Mestre
    Messaggi
    1

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    ciao! sono Serena e sono un nuovo membro da ieri! Avevo sentito parlare di OPs da una collega e giusto ieri ho trovato del materiale che mi serviva per una relazione che devo fare per un esame! Ho pensato che mi sarebbe stato utile in futuro e così mi sono iscritta per ora mi sembra che vada tutto molto bene! Grazie del benvenuto

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao Serena, dai una lettura al regolamento e buona navigazione!
    Ultima modifica di Morgana-z : 21-08-2014 alle ore 09.54.18
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pagina 4 di 25 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy