• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 25 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 369
  1. #1
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuovi arrivati!

    Ciao e benvenuto/a nel forum
    Sono Ilaria aka Haruka la Community Manager del forum di OPs e per migliorare l'arrivo e la successiva socializzazione nella Community vorrei fare due chiacchiere con voi in merito al vostro arrivo su OPs!

    Sarei curiosa di sapere in che modo siete arrivati nella nostra Community e cosa vi aspettate da essa Raccontateci come vi trovate e se secondo voi possiamo migliorare qualcosa! Per noi è importante sapere cosa pensate del forum e come possiamo sviluppare e rinforzare questo storico angolo di Internet!

    Grazie!!

    Ilaria
    Ultima modifica di Haruka : 05-06-2014 alle ore 17.25.22

  2. #2

    Riferimento: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

    Ciaooooo!
    i motivi che mi hanno spinta ad iscrivermi sono vari ma il più forte è stato il fatto di poter condividere uno spazio comune con colleghi che si trovano in ogni parte dell'Italia e del mondo.

    Nessun particolare problema tecnico dipendente dal sito, gli unici son nella mia testa e nella mia relazione con le tecnologie

    Soprattutto senso di condivisione e aiuto reciproco.

    Letto!

    Molto meno di quello che ho trovato...c'è davvero di tutto...e di più! bravissimi!

    nulla penso che il sito basti da se per attrarre l'attenzione...e chi si iscrive è perchè ne ha capito lo spirito e condivide!

    Grazie milleeeee a chi si è occupato di fornirci questa bellissima esperienza!
    e buon lavoro a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

    Buongiorno a tutti i nuovi arrivati e benvenuti in Ops!!!
    Come voi anni fa sono arrivata qui per motivi di studio...ma l'università NOn è solo studio, e Ops offre anche delle stanze di sano cazzeggio e divertimento oltre a tutte le stanze universitarie, dell'imprenditoria, delle diramazioni della professione...
    Oltre al serio, anche il faceto,
    La sezione cazzeggio, se ancora non l'aveste scoperta, si chiama http://www.opsonline.it/forum/psicol...olce-vita-2-0/
    Come nuova moderatrice vi invito ad entrare, ingresso libero, svago garantito (che dopo ore di studio ci vuole!)
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Piccolo sondaggio con i nu

    Ho modificato un po' il messaggio iniziale: invece del sondaggio vero e proprio vorrei fare due chiacchiere con voi raccontatemi come siete finiti qui e cosa vorreste trovare: il mio lavoro consiste nel farvi godere la Community.. aiutatemi ad aiutare!!

  5. #5

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    ciao...grazie per il messaggio di benvenuto.
    Mi chiamo Carolina e studio all'Università dell'Aquila....
    Ho visto come questo sito mi ha aiutato in passato con vari esami, grazie a riassunti molto ben fatti ed ho deciso di iscrivermiper poter continuare ad usufruire ma anche per provare a condividere qualcosa....

    Avrei già una domanda: non trovo la sezione mercatino.-
    In pratica cercavo riassunti di libri ed ho trovato questo riferimeno "vendesi riassunti triennale Psicologia L'aquila"
    A me serve il riassunto per l'esame di Dinamica ed ho trovato il libro che mi serve: Trattato di Psicologia della Personalità- Carotenuto- Cap. Freud, Klein, Winnicot, Herickson, Hillman, Binswanger, Fromm,Reich, Lewin, Adler, Maslow, Jung, Kohut, Neumann+ letture :intro,1-9-10-11. Ma non ho cpaito come fare per accedere a questo mercatino.....grazieeeeeee

  6. #6
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao Carolina e benvenuta :cheer:
    A questo indirizzotrovi il nostro mercatino
    Buon proseguimento

  7. #7

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    salve a tutti, sono cettina...mi spiegate come scaricare degli appunti?grazie

  8. #8
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao cettina, benvenuta Avrei gradito qualche riga di presentazione in più ma non si può avere tutto dalla vita
    Dunque per quanto riguarda gli appunti:
    Qui trovi l'indirizzo per scaricarli.
    Qui trovi come funzionano i crediti: come acquisirli per poi spenderli per scaricare gli appunti.
    Qui invece trovi il link alla nostra Liberamente Card per poter prendere gli appunti senza usare i crediti!
    Per qualsiasi altra informazione in merito, ti invito ad utilizzare l'apposita stanza di Aiuto
    Buon proseguimento
    Ultima modifica di Haruka : 11-06-2014 alle ore 01.43.39 Motivo: Aggiunti un paio di link :D

  9. #9

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Benvenuti a tutti i nuovi utenti!!

  10. #10

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao a tutti,
    mi sono già brevemente presentata nella sezione delle presentazioni, ma con piacere rispondo a questo invito.
    Sono arrivata a questo forum girando su internet e cercando spunti e preziosi aiuti per il mio (ormai prossimo) esame di psicologia sociale.... Studio a Perugia e il mio corso di laurea in Servizio Sociale contiene numerosi riferimenti alla psicologia con materie come psicologia dello sviluppo e dell'educazione, psicologia sociale , di comunità e psicodinamica.
    Ho sbirciato un po' nel forum e sia per curiosità che per necessità di un riassunto praticamente per me "salva vita" mi sono iscritta.... ho già potuto comprovare che siete tutti molto gentili e disponibili e spero di poter non solo usufruire dei vostri aiuti, ma anche contribuire nel momento in cui potrò essere d'aiuto.

    Approfitto dell'occasione per chiedere a qualcuno che ha già scaricato questo riassunto di inviarmelo, anche per e-mail, perchè in nessun modo riesco ad aprirlo sul mio pc. (ovvero, riesco a scaricarlo ma non mi si apre... il pc me lo apre direttamente con VLC senza farmi visualizzare niente e se provo con altri programmi tipo word etc. mi dà scritte incomprensibili )

    Grazie a chiunque mi aiuterà....e grazie anche allo staff che mi ha dato spazio
    Buona serata a tutti !!!

  11. #11

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ragazzi buonasera,sono nuovissima,vi scrivo da Bari! Non ho ancora capito come questo sito funzioni! Mi servirebbe urgentemente un riassunto "Un doppio inganno: l'abuso intrafamiliare" di Giuseppe Orfanelli! Vi prego aiutatemiiiiiii

  12. #12

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao Ladylety e jolina93!
    Ladylety ti sei scordata di dirci il titolo del riassunto che cercavi. Specificatamente, in quale formato te l'ha salvato il pc? Se te lo apre con VLC quasi sicuramente è in .mp4, .flv ecc..; VLC di norma legge quasi tutti i formati video.

    jolina93 ho trovato questo file dove compare il testo (nella bibliografia) che stai cercando, forse potrebbe tornarti utile!

    http://spaziopsiche.altervista.org/alterpages/files/Ilbambinomaltrattatoeabusato.pdf

    Ricordati di guardare l'apposita sezione "Appunti d'esame" presente sul forum

    http://www.opsonline.it/psicologi-18-appunti-di-psicologia.html

    Se hai bisogno invece di leggere il regolamento del forum, questo è il link del topic:

    http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/
    Ultima modifica di Uniurb psico : 13-06-2014 alle ore 23.28.00

  13. #13

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Ciao Ladylety e jolina93!
    Ladylety ti sei scordata di dirci il titolo del riassunto che cercavi. Specificatamente, in quale formato te l'ha salvato il pc? Se te lo apre con VLC quasi sicuramente è in .mp4, .flv ecc..; VLC di norma legge quasi tutti i formati video.

    jolina93 ho trovato questo file dove compare il testo (nella bibliografia) che stai cercando, forse potrebbe tornarti utile!

    http://spaziopsiche.altervista.org/alterpages/files/Ilbambinomaltrattatoeabusato.pdf

    Ricordati di guardare l'apposita sezione "Appunti d'esame" presente sul forum

    http://www.opsonline.it/psicologi-18-appunti-di-psicologia.html

    Se hai bisogno invece di leggere il regolamento del forum, questo è il link del topic:

    http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/
    Ti ringrazio, ma ho risolto scaricando il file da un altro pc grazie della disponibilità !!

  14. #14

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Ciao a tutti sono Laura bellissima pagina utilissima, ci tengo a ringraziare Ilaria aka Haruka per l'accoglienza:-)

  15. #15

    Riferimento: Benvenuto nel forum di OPs! :) Due chiacchiere con i nuov

    Di niente Ledylety!

    Benvenuta sul forum psychoslady!

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy