• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 49 di 49

Discussione: Pensieri Liberi

  1. #46
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Pensieri Liberi

    A mio avviso non è certo una sola espressione verbale in un solo post che rappresenta l'immagine professionale di qualcuno.
    Se voglio farmi un'idea e inferire verso qualcuno casomai mi prendo del tempo per leggere molti molti post....e se a più riprese mi accorgessi che lo stesso utente insiste sullo stesso argomento "scottante" ..... allora, in quel caso, forse posso dire tra me e me "questa persona ha un idea ben precisa...", ma lungi da me a rimandare la sua opinione al suo stile professionale.
    Diverso è accorgersi evidentemente che un utente usa spesso un linguaggio volgare nel forum; se lo stesso utente fosse pure psicologo-terapeuta in quel caso mi farebbe pensare al discorso del 'decoro professionale'-inferenza in questo caso sulla persona e sul suo probabile linguaggio comunicativo...

    Infine,sono d'accordo sul fatto che non è assolutamente una laurea a dare il Valore alla Persona.

  2. #47
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pensieri Liberi

    non sono d'accordo che il modo di scrivere sul forum infici l'immagine professionale degli psicologi.
    Sarebbe vero se invece di avere un nikname di fantasia avessimo la nostra foto con nome e cognome (tipo Willy). Allora anche io scriverei con minor libertà. Ma con un nome di fantasia e un gatto come avatar non mi viene richiesto che sia "professionale" anche perché chi legge non sa se sono psicologo o meno.
    Si potrebbe fare (ci sono forum di medici ad esempio che lo fanno...cioè si qualificano con nome e cognome)

  3. #48
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Pensieri Liberi

    Non aiuta il dialogo nemmeno farsi un account finto per attaccare una persona, se proprio la vogliamo dire tutta. Ma come al solito ci si lamenta delle regole a piacimento, sfruttandole quando ci fa comodo.
    Si urla alla libertà di espressione ma poi non si porta rispetto né si accetta che gli altri possano esprimersi liberamente.
    L'Amministratrice del forum non mi pare abbia tasgredito le regole mentre invece tu debbilol, ne hai sforate diverse tra cui quella detta da Morgana oltre al totale menefreghismo del continuare a chiacchierare su un thread che non è stato pensato per questo.
    Hai portato polemica nel forum senza nemmeno degnarti di presentarti, attaccando me direttamente salvo fare retromarcia quando la collega ha fatto presente che tutto st'astio nei miei confronti da qualche parte deve venire fuori. Per quanto ne sappiamo potresti anche essere un utente che è stato bannato e che sfrutta questa situazione per lamentarsi (e pensa: è contro il regolamento anche questo.) e quindi, in questo senso, procedo al ban sulla base del regolamento: ho portato fin troppa pazienza per un troll che viene a creare scompiglio senza nemmeno degnarsi di usare la sua faccia.

    Haidy: Abbiamo capito che sei rimasta sconvolta da alcuni post ma come detto già 3 volte (compreso sulla bacheca) esistono gli strumenti del forum per reportare questi fantomatici messaggi scurrili e volgari e se ne trovi sei la benvenuta. Fino a quando parliamo di cose campate per aria senza portare degli esempi pratici non ne usciamo più. Le frecciatine alimentano solo le discussioni (come debbilol ha ben dimostrato) senza portare niente: io sono una persona che si basa sui fatti, non sulle chiacchiere. Se hai problemi con qualche utente reportalo.

    Johnny: Non sarai d'accordo come io non sono d'accordo con quello che dici ma il rispetto sta proprio in questo. Ho detto la mia sull'argomento invitandovi ad un comportamento che non danneggi la vostra immagine professionale: il fatto di avere un gatto non leva che tu sia uno psicologo ma se devo spiegare ancora la faccenda evidentemente il messaggio non arriva. A questo punto, ripeto per l'ennesima volta, non è un mio problema: passate per quello che volete e andatene fieri. Fino a quando rimanete all'interno del regolamento, siete liberi di fare quello che volete. Ma se mi arrivano dei report è mio dovere prendere provvedimenti, che vi piaccia o meno. Detto questo complimenti a tutti per il rispetto e la gentilezza: la prossima volta che mi arriva un report edito direttamente il messaggio [visto che il regolamento dice che la moderazione è a discrezione dello staff.], tanto cercare di avere dialogo con alcuni di voi è impossibile.

    Se avete qualcosa da scrivere, usate i messaggi privati: altre discussioni polemiche non verranno tollerate.

    #Edit: un piccolo inciso per chi pensa che ci si "nasconde dietro al regolamento": questo è un forum pubblico che rappresenta una società privata. Per gestire al meglio la community e tutelare tutti, il nostro staff è composto da diverse persone (non decido solo io) ed il regolamento ci aiuta a stabilire dei principi e delle linee guida per tutti. Se non vi sta bene come il forum viene gestito o come il regolamento è scritto o applicato, nessuno vi trattiene nel rimanere su questo forum. A fronte di pochi che si lamentano di mancanza di democrazia (?) ce ne sono tanti altri che ringraziano per come il forum è gestito. Ed io lavoro per tutti, non solo per far contenti quelli che sbattono i piedi.
    Ultima modifica di Haruka : 20-06-2014 alle ore 16.43.30

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Pensieri Liberi

    Cari opsiani,
    lo spirito con cui è stato riaperto PensieriLiberi era ben diverso da quello che anima gli ultimi post, e al di là delle trasgressioni del regolamento di cui si è già ampiamente parlato, la cosa che più mi amareggia è leggere tra le righe che la libertà di espressione e di pensiero stia andando ad una deriva che, lungi dall'essere buona o cattiva (ognuno ne dia il giudizio che vuole) è assolutamente contraria allo spirito della stanza e della discussione: quindi niente svago, niente gradevoli condivisioni, nessun apporto che sia in realtà costruttivo.

    Il mio richiamo alle norme non è valso per difendere Haruka in quanto amministratrice, ma in quanto utente. Lo avrei fatto anche per l'utente che si è iscritto mezz'ora fa e sta postando in una stanza non lontana da qui.
    Pertanto, per mia decisione come moderatrice della stanza, chiudo la discussione anche se a malincuore, perchè in tal modo vengono penalizzati anche gli utenti che avevano postato i loro "pensieri liberi".

    Vi comunico, mentre scrivo questo post, che è stata bannata debbilol. Gli utenti che hanno commesso infrazioni ricevono degli avvisi.

    Per domande o chiarimenti, lamentele o proteste, vi invito a contattarmi tramite PM.

    Buon pomeriggio.
    Ultima modifica di Morgana-z : 20-06-2014 alle ore 16.45.04 Motivo: correzioni orto-grammaticali
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy