• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 41213141516 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 238

Discussione: aforismi

  1. #196

    Riferimento: aforismi

    "The absence of evidence is not the evidence of absence". Non ricordo più dove l'ho letto, ma mi sembra fundamental per la ricerca scientifica e per la nostra disciplina.

  2. #197
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: aforismi

    "Ognuno deve lasciarsi qualcosa dietro, quando muore, diceva sempre mio nonno: un bimbo o un libro o un quadro, o una casa o un muro eretto con le proprie mani o un paio di scarpe cucite da noi stessi. O un giardino piantato col nostro sudore. Qualche cosa insomma che la nostra mano abbia toccato in modo che la nostra anima abbia dove andare quando moriamo, e quando la gente guarderà l'albero o il fiore che abbiamo piantato, noi saremo là. Non ha importanza quello che si fa, diceva mio nonno, purché si cambi qualcosa da ciò che era prima in qualcos'altro che porti poi la nostra impronta. La differenza tra l'uomo che si limita a tosare un prato e un vero giardiniere sta nel tocco, diceva. Quello che sega il fieno poteva anche non esserci stato, su quel prato; ma il vero giardiniere vi resterà per tutta una vita".

    Ray Bradbury

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #198
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: aforismi

    "La cultura dell'agio ci rende insensibili alla chiamata degli altri.
    Produce la globalizzazione dell'indifferenza .
    Il nostro impegno deve essere rivolto a rettificare le ingiustizie, promuovere il benessere delle persone e ascoltare le storie di tutti."
    Zygmunt Bauman

  4. #199
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: aforismi

    A diciotto anni anch'io credevo che avrei sposato il tizio con cui stavo, che gli amici con cui uscivo sarebbero stati i pilastri della mia vita, e che la piccola e casuale rete di rapporti in cui mi muovevo sarebbe stata la base inclusiva su cui innestare tutte le relazioni future. Non avrei perso nessuno, questo credevo, e non mi passava nemmeno per la testa che i nomi delle persone che in quel momento consideravo care sarebbero stati dimenticati, i loro volti confusi con altri e le loro esistenze così lontane dalla mia da non desiderarne più alcuna notizia. Se mi avessero detto che un giorno, in cima al cumulo dei miei cadaveri sociali, la sola cosa che avrei ricordato di quella gente sarebbero stati i riti che avevamo condiviso non ci avrei creduto.

    Michela Murgia

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #200
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: aforismi

    Non aver mai paura di uno scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella.
    (Anonimo)

  6. #201
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: aforismi

    Quando sento il bisogno di religione, esco di notte a dipingere le stelle.
    (Vincent Van Gogh)

  7. #202
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: aforismi

    Devo essere una sirena.
    Non ho paura della profondità e ho una gran paura della vita superficiale.

    Anais Nin.

  8. #203
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: aforismi


  9. #204
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: aforismi

    Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l’aereo decolla contro vento. (Henry Ford)

  10. #205
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: aforismi

    Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa capire quanto siamo cambiati (Nelson Mandela).

  11. #206
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: aforismi

    Il peggior spreco di tempo è aspettare che cambi chi non cambierà. Mai.

    Rudy Zerbi

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #207
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: aforismi

    Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo (Pablo Picasso).

  13. #208
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: aforismi

    Continuava a ripetersi di aver esaudito il più grande desiderio di Iaia, ma questo non bastava a dissipare il suo malumore e la sua malinconia. Il fatto è che tutto dipende dal perché e da quando si fa qualcosa per amore di un altro.

    Michael Ende

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  14. #209
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: aforismi

    Ci vediamo per un caffè, se vuoi.
    Quante milioni di tazzine sono state testimoni di sguardi incantati e nuovi gesti, impacciati d'amore.

    Paola Felice

  15. #210
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: aforismi

    Non addolcirti in quella dolce notte.
    La vecchiaia dovrebbe bruciare e infuriare alla fine del giorno.
    Arrabbiati; contro la luce che muore.
    Dylan Thomas

    A quasi quarant’anni, io mi trovo alla rabbia come un giovane che di sé non sa altro che è nuovo, e si accanisce contro il vecchio mondo. E, come un giovane, senza pietà o pudore, io non nascondo questo mio stato: non avrò pace, mai.
    Pier Paolo Pasolini

Pagina 14 di 16 PrimoPrimo ... 41213141516 UltimoUltimo

Privacy Policy