• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: Lo scrigno del tempo

  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Lo scrigno del tempo

    In uno scrigno si custodiscono oggetti e ricordi preziosi.
    Ops ha rappresentato e rappresenta un contenitore di informazioni, legami, storie.
    Qui dentro proviamo a lasciare un'oggetto, un ricordo, una storia, una foto...qualcosa che per noi sia (stato) importante per la nostra vita in Ops e fuori, nel virtuale e/o nel reale.
    Per custodirlo, per ritrovarlo.

    Ma soprattutto perchè ciò che lasciamo qui ci ricordi la strada percorsa e ci dia, chissà, lo stimolo per un nuovo inizio, l'energia in un momomento di fiacca, il sorriso in un momento grigio o ancora la rabbia e l'indignazione per smuoverci da una fase di stallo.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Io voglio lasciare in questo scrigno "Le mille e una notte". Un regalo del mio ex (ormai) amico Yair e che mi riporta sempre ai miei sogni, quando me ne allontano.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  3. #3
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Io nello scrigno del tempo voglio lasciare la GH-allina di pongo verde creata nel viaggio per andare al raduno di OPs di Firenze di tantissimi anni fa

  4. #4
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    La prima cosa che voglio lasciare in questo scrigno non è un oggetto ma una sensazione: quella della prima volta in cui ho incontrato persone conosciute qui, la prima volta in cui ho dato un volto ad un nickname e arricchito con il suono di una voce la comunicazione fino ad allora fatta di parole scritte su uno schermo. La sensazione di abbracciare qualcuno che non hai ancora mai visto di persona ma che senti già come tuo amico
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nello scrigno lascio una foto di me abbracciata ad una bambina che quel giorno aveva vinto il terrore dell'acqua. Per ricordarmelo sempre...le paure si vincono, se accanto hai qualcuno di cui ti fidi.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  6. #6
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nel mio scrigno lascio gli ultimi sms di una persona che mi ha deluso più volte, che confermano il suo egocentrismo e il suo menefreghismo, che ho tenuto per ricordarmi di non tornare mai più indietro, e che dietro fantasmi di buone intenzioni e di provocazioni, non c'è nulla.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    io nello scrigno voglio lasciare una foto di molti mesi fa quando poi alla fine, per scherzo, ho capito cosa volevo veramente dalla vita

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nello scrigno del tempo lascio una canzone cantata a squarciagola con i colleghi. Allarga il cuore ogni volta che la riascolto.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  9. #9
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    nello scrigno del tempo lascerei una chiave, una corda ed una maschera da sub

  10. #10
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nello scrigno del tempo lascio delle lettere, quelle scritte a mano con la biro, come si faceva una volta...

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    nello scrigno del tempo voglio lasciare tutti i ricordi della mia infanzia e, ogni tanto, guardarli con un po di nostalgia ricordandomi che anche da adulti è bello conservare un po di infanzia

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nello scrigno del tempo lascio un pomeriggio al mare a raccogliere patelle....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  13. #13
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nello scrigno io lascio i racconti bellissimi della mia cara nonna, quando in vacanza veniva a stare un pò di settimane con noi, e alla sera prima di coricarci mi raccontava episodi del suo passato e le vite dei Santi. Grazie nonna, anche se non sei più tra noi, ti sento vicina

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    Nello scrigno di ops lascio sensazioni e sentimenti : la bellissima sensazione di arrivare a Roma per un esame e conoscere tutto quello che solo una studentessa che frequenta i corsi può sapere. Prima di Ops ero smarrita, essendo fuori sede non conoscevo nulla degli esami e dei Prof. , non sapevo quali argomenti fossero maggiormente trattati, non sapevo se c'erano dispense, non avevo idea delle possibili domande che potevo beccare durante l'esame. Andavo in facoltà, non conoscevo nessuno, sentivo parlare di tante cose che per me erano inesistenti...e ogni volta tornavo a casa con quella strana sensazione di smarrimento, impotenza, ma soprattutto sconfitta. Poi sei arrivato tu caro OPS e la mia vita universitaria è cambiata, inutile spiegarvi il perché, visto che conoscete il forum, vi dico solo che non sono stata più bocciata ad un esame e la mia media è decisamente migliorata, ma non solo ho avuto il piacere di conoscere tante persone, sia virtualmente che di persona. Una frase diventata celebre durante l'attesa dell' inizio esame : "Ma tu sei Marzia84 di Ops?" troppo forte. Grazie a ops sono passata dalla persona smarrita alla persona che praticamente sa tutto su ogni esame, addirittura una mia amica che abitava a Roma chiamava me per informazioni. Un cambiamento radicale proprio. Quindi nello scrigno lascio la mia riconoscenza e tutte le belle sensazioni che ho vissuto dopo essermi scritta. GRAZIE MILLE OPS
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    189

    Riferimento: Lo scrigno del tempo

    In un ipotetico scrigno del tempo vorrei conservare la mia (per ora molto risibile) esperienza nella speranza di insegnare a chi verrà dopo di me nel non commettere i miei stessi errori

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy