• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 152
  1. #16
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Grazie. In realtà mi riferivo alle domande di partecipazione, non ai quesiti. Solitamente quante persone sostengono il test di ingresso? Per fare due conti in relazione ai posti disponibili! Grazie!

  2. #17

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Ah avevo capito male quando lo feci io eravamo sicuramente più di mille. Per avere il numero preciso una volta scaduto il bando chiama in segreteria penso che sapranno dirtelo
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  3. #18
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Grazie! 1000 sono tanti rispetto ai posti. Incrocio le dita...

  4. #19

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Basta prepararsi un po' ed il gioco è fatto io mi preparai dagli alpha test
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  5. #20
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Sono i testi più utilizzati da quel che so. Io ho preso l'UnidTest, sia il manuale di teoria sia l'eserciziario. Inoltre ho scaricato le prove degli anni passati, dal 2010 al 2013. Sono riuscita a trovare Pisa, Triste, ma non Caserta e Napoli! Mi piacerebbe sapere gli altri come e con cosa si stanno preparando... perché non partecipa nessuno?! Sarà presto?

  6. #21

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    tutti presi dallo studio
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  7. #22
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Probabilmente...

  8. #23

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Io sto studiando dall'alphatest del 2013... Sembra un libro che riassume il programma di quinta :/

  9. #24
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da dodimiki Visualizza messaggio
    Io sto studiando dall'alphatest del 2013... Sembra un libro che riassume il programma di quinta :/
    Ciao! Io ho preso l'UnidTest... sto studiando la parte logica! è la prima volta che provi il test? Per me sì...

  10. #25

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Ciao! Io ho preso l'UnidTest... sto studiando la parte logica! è la prima volta che provi il test? Per me sì...
    Sisi, ho appena finito lo scientifico a Salerno... Giusto per sapere, quanto tempo stai dedicando allo studio?

  11. #26
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da dodimiki Visualizza messaggio
    Sisi, ho appena finito lo scientifico a Salerno... Giusto per sapere, quanto tempo stai dedicando allo studio?
    Studio durante il pomeriggio, in media 4 ore. Ho iniziato da una settimana circa. Ora mi sto dedicando alla parte logica, è la parte più dura per me! Tu stai studiando molto? Conosci qualche sito per le simulazioni? Io non sono riuscita a trovarli, ma ho scaricato i test d'ingresso degli anni precedenti, nulla che riguardi Caserta o Napoli però! :-(

  12. #27

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Buongiorno ragazzi ! Immagino che siate tutti impegnati con lo studio , quindi volevo chiedervi quali sono i migliori testi da studiare per cercare di superare questo maledetto test, inoltre sapreste dirmi se è possibile iscriversi e partecipare a test d' ingresso di psicologia in diverse facoltà ? E' inutile discutere e chiedervi se è facile, difficile o impossibile farcela ad entrare, penso che dipenda esclusivamente dalla preparazione e dalle conoscenze, e siccome vengo da un istituto tecnico per geometri mi considero abbastanza indietro in tutti e due i campi. Riempitemi di informazioni su come e cosa state studiando !!!!

  13. #28
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi ! Immagino che siate tutti impegnati con lo studio , quindi volevo chiedervi quali sono i migliori testi da studiare per cercare di superare questo maledetto test, inoltre sapreste dirmi se è possibile iscriversi e partecipare a test d' ingresso di psicologia in diverse facoltà ? E' inutile discutere e chiedervi se è facile, difficile o impossibile farcela ad entrare, penso che dipenda esclusivamente dalla preparazione e dalle conoscenze, e siccome vengo da un istituto tecnico per geometri mi considero abbastanza indietro in tutti e due i campi. Riempitemi di informazioni su come e cosa state studiando !!!!
    Buongiorno Stefano! l'ho scritto anche su, sto studiando su l'UnidTest, un testo specifico per la preparazione del quiz. Ce ne sono mille simili, forse i più famosi sono gli Alphatest, ho inoltre scaricato le vecchie prove per farmi un'idea di quanto fossero difficili le domande. Ho cercato quelle della Sun o della Federico II ma non le ho trovate, poco importa, l'importante che siano prove d'ingresso di psicologia, mi eserciterò anche con quelle. Sono gli unici consigli che posso darti considerando che non ho molte info, non conosco nessuno che abbia sostenuto il test di psicologia ne a Caserta ne negli altri atenei!

    Comunque credo sia possibile sostenere il test in più facoltà, data permettendo, metti che i due test cadano lo stesso giorno... . Tra l'altro non mi pare che sul bando sia specificato un divieto del genere, che francamente risulterebbe assurdo! Mi era venuto in mente di tentare sia Caserta che Napoli inizialmente, poi ho cambiato idea! Non so nemmeno se sia uscito il bando a Napoli...
    Ultima modifica di miosegreto : 21-07-2014 alle ore 11.18.11

  14. #29

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Grazie mille delle informazioni. Il bando è uscito anche per quanto riguarda la FedericoII a Napoli dove il test si terrà l' 11. Quel che mi preoccupa è la mia assoluta incompetenza in alcune materie, quali Chimica e Biologia, mi rassicura però il fatto che il bando di Caserta non prevede l' inclusione nel test di domande riguardanti questi campi. Quello di Napoli invece si. Anche io ho trovato vecchie prove, in particolare quelle dell' Università di Trento, e mi sono accorto che al momento con le conoscenze che ho sarei spacciato Spero che uno di questi testi possa aiutarmi, a quanto pare sono l' unica strada e il tempo stringe ....

  15. #30
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Grazie mille delle informazioni. Il bando è uscito anche per quanto riguarda la FedericoII a Napoli dove il test si terrà l' 11. Quel che mi preoccupa è la mia assoluta incompetenza in alcune materie, quali Chimica e Biologia, mi rassicura però il fatto che il bando di Caserta non prevede l' inclusione nel test di domande riguardanti questi campi. Quello di Napoli invece si. Anche io ho trovato vecchie prove, in particolare quelle dell' Università di Trento, e mi sono accorto che al momento con le conoscenze che ho sarei spacciato Spero che uno di questi testi possa aiutarmi, a quanto pare sono l' unica strada e il tempo stringe ....
    Ri-eccomi! Io ho trovato le prove di Trieste e Pisa, una delle due comprende chimica e biologia, materie a me assolutamente estranee, infatti è davvero entusiasmante sapere che a Caserta il test non le prevede!
    Per quanto riguarda Napoli, ciò che mi dici è una novità, non sapevo ci fosse biologia. Sì, il tempo stringe e anch'io mi sento un pò preoccupata dato che mi interessa davvero entrare! Spero che questo mese e mezzo sia prezioso!

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy