• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 152
  1. #31

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Scusami per l imprecisione, ho controllato e anche Napoli, almeno nel bando, non prevede quesiti di biologia e chimica. A quanto pare la conoscenza di queste due materie è particolarmente richiesta dalla Facoltà di psicologia di Padova. Comunque meglio studiare tutto e prepararsi ad ogni evenienza. In un certo senso mi consola che ci siano persone come te che mi facciano compagnia essendo estranee completamente alle conoscenze di chimica e biologia !

  2. #32
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Scusami per l imprecisione, ho controllato e anche Napoli, almeno nel bando, non prevede quesiti di biologia e chimica. A quanto pare la conoscenza di queste due materie è particolarmente richiesta dalla Facoltà di psicologia di Padova. Comunque meglio studiare tutto e prepararsi ad ogni evenienza. In un certo senso mi consola che ci siano persone come te che mi facciano compagnia essendo estranee completamente alle conoscenze di chimica e biologia !
    Sono d'accordo! meglio prepararsi al peggio! Non a caso i testi prevedono un pò tutte le materie! Tenterai anche a Napoli allora?

  3. #33

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Studio durante il pomeriggio, in media 4 ore. Ho iniziato da una settimana circa. Ora mi sto dedicando alla parte logica, è la parte più dura per me! Tu stai studiando molto? Conosci qualche sito per le simulazioni? Io non sono riuscita a trovarli, ma ho scaricato i test d'ingresso degli anni precedenti, nulla che riguardi Caserta o Napoli però! :-(
    No, non sto studiando molto oggi metto la testa sul libro!!!
    Mi sto esercitando sulla parte logica e stasera vado in libreria a cercare qualcosa con solo quiz...

  4. #34
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da dodimiki Visualizza messaggio
    No, non sto studiando molto oggi metto la testa sul libro!!!
    Mi sto esercitando sulla parte logica e stasera vado in libreria a cercare qualcosa con solo quiz...
    Per quanto riguarda la logica, c'è qualcosa anche online! prova...

  5. #35

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Purtroppo a Napoli non posso perche non ci sono quel giorno... Sto valutando se provare ad altre Facolta di psicologia tipo Padova, ma non ne sono sicuro... intanto penso a studiare chimica e biologia e a procurarmi questo benedetto Alphatest .. E' incredibile il fatto che l' iscrizione al test a Caserta costi 100 euro , e la facoltà è considerata una delle peggiori da classifiche attendibili, a Padova, invece solo 27 euro e sembra essere una delle migliori.

  6. #36
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Purtroppo a Napoli non posso perche non ci sono quel giorno... Sto valutando se provare ad altre Facolta di psicologia tipo Padova, ma non ne sono sicuro... intanto penso a studiare chimica e biologia e a procurarmi questo benedetto Alphatest .. E' incredibile il fatto che l' iscrizione al test a Caserta costi 100 euro , e la facoltà è considerata una delle peggiori da classifiche attendibili, a Padova, invece solo 27 euro e sembra essere una delle migliori.
    Capisco...
    Sì, anche io credo sia vergognoso pagare così tanto per sostenere un test di ammissione. Per quanto riguarda la classifica, ho sentito qualche lamentela ma poco mi interessa, la scelta di Caserta per me, è dettata anche da una certa comodità, quindi indipendentemente dalla nomea, qualora superassi il test, mi iscriverei comunque.

  7. #37

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Ciao a tutti! Vorrei sapere tra di voi c'è qualcuno che deve sostenere il test d'ingresso per la triennale a Padova o a Torino? Grazie a chiunque mi risponderà!

  8. #38

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Ciao Stefania , io ho intenzione di farlo a Padova e a caserta , proprio oggi mi sono iscritto in line e ho scaricato i moduli per il pagamento del contributo ... Per quanto riguarda Torino , non mi sono informato...

  9. #39
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    La domanda di partecipazione al test può essere stampata SOLO dopo il 25 agosto? Ho capito bene?

  10. #40

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Io ho letto sul sito che è attiva la possibilità di potersi iscrivere online al test di ingresso
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  11. #41

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    L iscrizione si fa on line e successivamente devi stampare MAV per effettuare il pagamento del contributo .... Tutto ciò ENTRO il 25 agosto che è la data ultima per iscriversi al test

  12. #42
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    L iscrizione si fa on line e successivamente devi stampare MAV per effettuare il pagamento del contributo .... Tutto ciò ENTRO il 25 agosto che è la data ultima per iscriversi al test
    Su questo ci siamo, ho fatto la registrazione per iscrivermi al test e stampare il MAV, ma non mi esce la ricevuta di prenotazione al test d'ingresso, apparirà dopo ilo pagamento del MAV?

  13. #43
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Eccomi di nuovo! Iscrizione fatta, pagamento online del MAV effettuato. Nel bando dice di presentarsi a settembre con 1) documento d'identità 2) ricevuta della domanda di partecipazione 3) ricevuta originale del pagamento del contributo.
    Sul portale non vedo ricevute del pagamento e della domanda di iscrizione. C'è qualche problema? Oppure sto creando io qualche problema?

  14. #44

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Io il MAV l' ho stampato , ora devo solo effettuare il pagamento tramite la banca. Ho un problema però, iscrivendomi, il portale non mi riconosceva il mio vero codice fiscale, ho dovuto mettere quello calcolato che lui mi indicava..

  15. #45
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Io il MAV l' ho stampato , ora devo solo effettuare il pagamento tramite la banca. Ho un problema però, iscrivendomi, il portale non mi riconosceva il mio vero codice fiscale, ho dovuto mettere quello calcolato che lui mi indicava..
    Se calcolato automaticamente credo vada bene. Hai stampato le ricevute? A me non le da...

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy