• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 152
  1. #46

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Mi sembra strano, non è il mio reale codice fiscale. Penso che le ricevute si possano stampare solo dopo aver effettuato il pagamento, anche perchè io fin ad ora non le ho mai viste da nessuna parte durante la procedura d iscrizione. Lo studio come va ?

  2. #47
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Mi sembra strano, non è il mio reale codice fiscale. Penso che le ricevute si possano stampare solo dopo aver effettuato il pagamento, anche perchè io fin ad ora non le ho mai viste da nessuna parte durante la procedura d iscrizione. Lo studio come va ?
    Io ho effettuato anche il pagamento (online) del MAV ma nessuna ricevuta! Lo studio procede, tra alti e bassi, ora sto facendo diritto/economia. Tu? Come procede?

  3. #48

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Anche a me prosegue, lo divido fra libri del liceo scientifico (ho studiato chimica e biologia in vista del test di padova) , e l' alpha test dove sono ai quesiti di logica matematica. Comunque diritto/economia non penso che serva a molto, potrebbero esserci delle domande di cultura generale sulla Costituzione ma niente di approfondito o specifico.

  4. #49
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Anche a me prosegue, lo divido fra libri del liceo scientifico (ho studiato chimica e biologia in vista del test di padova) , e l' alpha test dove sono ai quesiti di logica matematica. Comunque diritto/economia non penso che serva a molto, potrebbero esserci delle domande di cultura generale sulla Costituzione ma niente di approfondito o specifico.
    Lo so, lo so ma, già che ci sono do un'occhiata veloce anche li, per fortuna a me non tocca fare chimica e biologia! in inglese sei preparato?

  5. #50
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Ragazzi, nel caso in cui non superate i test cosa avete intenzione di fare ??
    Ultima modifica di barbaramaiese : 11-08-2014 alle ore 15.41.19

  6. #51
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da barbaramaiese Visualizza messaggio
    Ragazzi, nel caso in cui non superate i test cosa avete intenzione di fare ??
    Ciao Barbara! Nel caso non superassi a Ce valuterei Chieti. A Chieti non esiste test d'ingresso. Solo un'idea..nulla di certo. In entrambi i casi, da quel che so, non c'è frequenza obbligatoria. Questo è un fattore rilevante per quanto mi riguarda. In ogni caso, Caserta mi sarebbe più affine per motivi sia accademici che logistici. Posso sapere tu cosa faresti invece? Hai le idee chiare in merito?

  7. #52
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    E come faresti? Non so se hai letto il bando, a Chieti sono 700 posti e entra chi fa la domanda per primo... Ti iscrivi anche a Chieti oppure dopo i risultati di Caserta valuti?
    Io sono abbastanza preoccupata perchè non ho un piano di riserva, per il momento..

  8. #53
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    E come faresti? Non so se hai letto il bando, a Chieti sono 700 posti e entra chi fa la domanda per primo... Fai prima il test a Caserta e poi valuti oppure dopo i risultati ti iscrivi a Chieti?
    Io sono abbastanza preoccupata perchè non ho un piano di riserva, per il momento..

  9. #54
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da barbaramaiese Visualizza messaggio
    E come faresti? Non so se hai letto il bando, a Chieti sono 700 posti e entra chi fa la domanda per primo... Fai prima il test a Caserta e poi valuti oppure dopo i risultati ti iscrivi a Chieti?
    Io sono abbastanza preoccupata perchè non ho un piano di riserva, per il momento..
    Caspita! questa per me è una novità! Sei sicura di ciò che dici? inizio a farmi qualche problemino anch'io!
    Dopo vado a leggere il bando di Chieti...
    Sosterrai ilo test anche in altri atenei? è la prima volta che tenti?

  10. #55
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Caspita! questa per me è una novità! Sei sicura di ciò che dici? inizio a farmi qualche problemino anch'io!
    Dopo vado a leggere il bando di Chieti...
    Sosterrai ilo test anche in altri atenei? è la prima volta che tenti?
    È un gran bel problema!
    Proverò anche alla Sapienza, è la prima volta...

  11. #56
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da barbaramaiese Visualizza messaggio
    È un gran bel problema!
    Proverò anche alla Sapienza, è la prima volta...
    Io inizialmente pensai di provare anche alla Federico II, mi sono iscritta solo a Ce per ora..

  12. #57
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Io inizialmente pensai di provare anche alla Federico II, mi sono iscritta solo a Ce per ora..
    Alla Federico II sono diversi e più complicati i test... dunque, hai pensato a un piano alternativo?
    Sai per caso dove posso trovare dei fac simile dei test di Caserta? Vorrei farmi un'idea di quello che eventualmente mi potrebbe aspettare...

  13. #58
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da barbaramaiese Visualizza messaggio
    Alla Federico II sono diversi e più complicati i test... dunque, hai pensato a un piano alternativo?
    Sai per caso dove posso trovare dei fac simile dei test di Caserta? Vorrei farmi un'idea di quello che eventualmente mi potrebbe aspettare...
    Ho scaricato le prove degli anni passati ma non sono riuscita a trovare quelle somministrate a Caserta, solo Trieste e Pisa. Per quanto riguarda la Federico secondo, la prova dovrebbe essere simile, se non erro.

  14. #59
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Ho scaricato le prove degli anni passati ma non sono riuscita a trovare quelle somministrate a Caserta, solo Trieste e Pisa. Per quanto riguarda la Federico secondo, la prova dovrebbe essere simile, se non erro.
    Non sai che tipo di domande sono a Caserta?
    Comunque no, la prova è differente purtroppo..

  15. #60
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da barbaramaiese Visualizza messaggio
    Non sai che tipo di domande sono a Caserta?
    Comunque no, la prova è differente purtroppo..
    Le uniche cose che so, sono quelle specificate nel bando... Mi riferisco agli argomenti che saranno oggetto della prova, ai tempi e alle modalità di svolgimento.

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy