• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 152
  1. #61
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Qualcuno sa precisamente ( magari chi ha sostenuto il test gli anni passati) per " cultura generale" a quale ambiti ci si riferisce ?

  2. #62
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    [QUOTE=barbaramaiese;2750057]Qualcuno sa precisamente ( magari chi ha sostenuto il test gli anni passati) per " cultura generale" a quale ambiti ci si riferisce ?[/QU

    bella domanda!!!!

  3. #63

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    [QUOTE=miosegreto;2750096]
    Citazione Originalmente inviato da barbaramaiese Visualizza messaggio
    Qualcuno sa precisamente ( magari chi ha sostenuto il test gli anni passati) per " cultura generale" a quale ambiti ci si riferisce ?[/QU

    bella domanda!!!!
    Cultura generale comprende praticamente tutto: dal nome del Papa al nome di un ministro, dall'Unione Europea alla grammatica, da storia a storia dell'arte a scienze, per fare solo qualche esempio. Non si tratta solo di cose che si possono studiare, ma anche di argomenti di attualità politica, economica, ecc. Vi consiglio di leggere molti giornali e riviste, di tenervi in generale informati sugli avvenimenti degli ultimi mesi, e poi di esercitarvi sui simulatori che trovate online.

    In bocca al lupo,
    Filomena

  4. #64
    Neofita
    Data registrazione
    10-07-2014
    Messaggi
    12
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Dunque ci saranno anche domande di biologia ?

  5. #65
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Siete riusciti a stampare le ricevute da esibire il 9? Io sono riuscita a stampare solo la domanda di partecipazione, non mi appare il tasto "stampa" relativo alla ricevuta del pagamento...
    Un'altra cosa, oggi che le domande di partecipazione sono ufficialmente chiuse, è possibile sapere quante sono complessivamente le domande di partecipazione?

  6. #66

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Per sapere il numero delle domande puoi provare a chiamare in segreteria :-)
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  7. #67

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Siete riusciti a stampare le ricevute da esibire il 9? Io sono riuscita a stampare solo la domanda di partecipazione, non mi appare il tasto "stampa" relativo alla ricevuta del pagamento...
    Un'altra cosa, oggi che le domande di partecipazione sono ufficialmente chiuse, è possibile sapere quante sono complessivamente le domande di partecipazione?
    Ciao, anche io ho il test e non riesco a stampare la ricevuta di pagamento. Ho pagato online con la carta di credito e ora mi esce solo il dettaglio della fattura ma è una pagina internet come le altre proverò a stampare quella. Tu come hai fatto alla fine?

  8. #68
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Martacali Visualizza messaggio
    Ciao, anche io ho il test e non riesco a stampare la ricevuta di pagamento. Ho pagato online con la carta di credito e ora mi esce solo il dettaglio della fattura ma è una pagina internet come le altre proverò a stampare quella. Tu come hai fatto alla fine?
    uuuh..non sono l'unica insomma! abbiamo praticamente lo stesso problema! forse perchè entrambe abbiamo pagato online, anche io stavo valutando l'idea di stampare la pagina internet, altro che ricevuta, una ricevuta non c'è! Domani vorrei chiamare per denunciare questo problema in segreteria, non vorrei che m i facessero storie il 9!

  9. #69

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    Buongiorno
    Anche io dovrò sostenere il test a caserta il 9 e vengo da salerno
    Sapete se è possibile sapere quanti si sono iscritti al test? E se è possibile usare la calcolatrice?

  10. #70

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    uuuh..non sono l'unica insomma! abbiamo praticamente lo stesso problema! forse perchè entrambe abbiamo pagato online, anche io stavo valutando l'idea di stampare la pagina internet, altro che ricevuta, una ricevuta non c'è! Domani vorrei chiamare per denunciare questo problema in segreteria, non vorrei che m i facessero storie il 9!
    Ciao, novità?

  11. #71
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Martacali Visualizza messaggio
    Ciao, novità?
    Buonasera! Ieri mattina ed anche ieri pomeriggio ho chiamato la segreteria di Via Vivaldi ma non ho avuto alcuna risposta, riproverò domani!

  12. #72

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso l'aurea triennale

    ciao, per sapere il numero di iscritti puoi provare in segreteria. Per quanto riguarda la calcolatrice mi sa proprio di no ma calcoli da fare non saranno difficili, basterà la logica o il vecchio metodo delle righe e delle colonne
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  13. #73
    Partecipante L'avatar di miosegreto
    Data registrazione
    07-04-2014
    Messaggi
    57

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Buonasera! Ieri mattina ed anche ieri pomeriggio ho chiamato la segreteria di Via Vivaldi ma non ho avuto alcuna risposta, riproverò domani!
    Ho provato ancora..in segreteria non c'è nessuno a quanto pare. Se nemmeno lunedì dovessero rispondermi, stamperò la pagina internet che mostra l'avvenuto pagamento.

  14. #74

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da miosegreto Visualizza messaggio
    Ho provato ancora..in segreteria non c'è nessuno a quanto pare. Se nemmeno lunedì dovessero rispondermi, stamperò la pagina internet che mostra l'avvenuto pagamento.
    Io stampo anche l'email del pagamento! Ansia?? Io tantissima
    xoxo

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    03-09-2014
    Messaggi
    30

    Riferimento: [Dal 2014 in poi] Test d'ingresso laurea triennale

    Citazione Originalmente inviato da Martacali Visualizza messaggio
    Io stampo anche l'email del pagamento! Ansia?? Io tantissima
    A chi lo dici... Scusate ma c'è ancora una cosa che non sono riuscita a capire. Quando nell'avviso per i candidati si riporta testualmente ''I CANDIDATI DEVONO PRESENTARSI AL PROPRIO VARCO DI IDENTIFICAZIONE CON RICEVUTA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEBITAMENTE SOTTOSCRITTA'' a cosa corrisponderebbe tale ricevuta?? Perdonatemi, ma temo sempre di andare domani e non avere tutta la documentazione necessaria per fare il test.. Grazie in anticipo!

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy