• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Il Sistema e la Scacchiera

    Qualcuno conosce gli scacchi? Gioco interessante, direi il gioco più dinamico che io conosca, c' era un certo Tal campione nazionale russo in giovanissima età e campione mondiale, uno che "i pezzi" li sapeva muovere, lo affliggeva la salute e se ne andò tra una partita e l' altra. Gli scacchi sono meravigliosi per le tantissime combinazioni, il talento è necessario, diciamo con un termine qui noto "lo stile" ma l' applicazione è fondamentale, tuttavia le combinazioni non sono innumerevoli, sono semplicemente molte, moltissime ma non infinite. Tal 1960, riesce a vincere, completamente sbronzo, un torneo in Canada. Si dice che venisse sorretto da due aiutanti, per arrivare a sedersi davanti alla scacchiera. Insuperabile giocatore d’attacco ebbe una salute travagliata per il fumo e la vodka. E due occhi che fulminavano".
    Ultima modifica di aragon142 : 26-07-2014 alle ore 02.41.08

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Il Sistema e la Scacchiera

    Ciao aragon,
    il tuo post mi sembra interessante, ma più che un post da discussione mi sembra più adatto al blog personale che ciascuno di noi ha qui a disposizione su Ops. Potresti spostarlo lì, dove potresti avere anche un pubblico di utenti interessato a leggerlo.
    Grazie!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Il Sistema e la Scacchiera

    Ciao a te, non so se ci sia riuscito, sono andato in "blog this post" , credo di avere messo anche il tuo post...anzi se ci fosse una stanza libera , non tematica, fammelo sapere.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Il Sistema e la Scacchiera

    Ciao aragon, hai fatto bene. Hai dato inizio al tuo blog personale (al quale puoi accedere dal menu a tendina del tuo profilo o cliccando sul tuo nome), in cui puoi scrivere racconti, pensieri, tutto ciò che desideri (sempre nel rispetto del regolamento di Ops, questo è sottinteso).

    Per quanto riguarda la richiesta di una "stanza libera", vorrei che mi aiutassi a capire meglio cosa intendi, così posso meglio indirizzarti.

    La dolce Vita è, per definizione, la stanza in cui gli utenti di Ops s'incontrano oltre gli ambiti "seri" per conoscersi, incontrarsi e divertirsi.
    Se fai un giro tra le discussioni di questa stanza, te ne farai un'idea.
    Un punto è importante, però: che ognuno, nello scrivere un post, dia il "la" all'altro per rispondere.
    Esistono anche le "stanze per monologo" o per sfoghi personali.
    Ce n'è per tutti...e ciò che non c'è si può realizzare.

    Fai un breve tour tra le discussioni, così ti fai un'idea.
    Ciao!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Privacy Policy