• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 174
  1. #61

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Quanta nostalgia dei tempi passati e delle persone con le quali ho condiviso momenti magici!

  2. #62
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Ecco, per una volta sto cominciando ad usare la testa e non farmi prendere dall'impeto!!!
    Amen.

  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Very_Viky
    Data registrazione
    15-08-2014
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    574
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Mi sento dire che oggi non ci si forma più come prima - che noi giovani non siamo adeguatamente formati - che le scuole di specializzazione in psicoterapia non valgono nulla e non servono a nulla. Che gli psicoterapeuti di oggi non sono degli esperti in materia. Mi sento dire che oggi è tutto più facile per noi. E tutto questo da una persona - psicologa - in pensione che da anni ha sempre le stesse mansioni, che NON è psicoterapeuta e che è nata in tempi non d'oro ma di diamante. Francamente ho la rabbia che mi sale fin sopra i capelli.

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    "Pensare è normale. La tristezza è normale. La paura è normale. Il dolore è normale" mi dice una persona seduta di fronte a me, come un mantra.

    "Non è normale. E' umano" rispondo io
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Questo è uno di quei giorni pesanti, luminoso a tratti, ma pieno di tempesta. Lo scirocco confonde il mio dentro col fuori....ho una cupa oppressione al centro dello sterno, come se mancasse aria, come se mancasse luce.
    Dopo le lacrime, la rabbia, il dolore, ora vorrei solo chiudere la porta, gli occhi, spegnere il mondo per qualche ora. Faccio fatica persino a respirare.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  6. #66
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Mi sono sempre sentita dire che parlo poco, ma come si fa a parlare e a dare voce a ciò che senti se dall'altra parte nessuno ti fa sentire a tuo agio e si sovrappone alla tua voce?! Io non so parlare sopra gli altri.

  7. #67
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Very_Viky
    Data registrazione
    15-08-2014
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    574
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    è un periodo che va così: i pensieri ricorrenti e continui circa il futuro, il possibile divenire, e la tendenza di cercare di anticiparlo/organizzarlo/prevenirlo - almeno con il pensiero - mi creano un senso di tensione che permea in tutto il corpo e si scarica inevitabilmente sulle spalle. Sembra così di portare "sulle spalle il peso" di questo periodo di transizione e dell'incerto divenire. La conseguenza è che non riesco a vivere pienamente nel presente e ne sono consapevole ma purtroppo non riesco a fare molto per evitare questo mio protendermi. Tutto ciò si trasforma in frustrazione.

  8. #68
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    E negli anni ho imparato a relazionarmi agli altri con disincanto.
    Non so se mi piace quella che sono diventata.
    Quella corazza che credevo aver dissolto ha solo cambiato forma..è meno bitorzoluta, l'ho abbellita e infiocchettata ma è sempre lì!

  9. #69

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Tesoro mio quanto mi manchi ... Era tutto così bello con te ... Ero così felice ...
    Triste, triste, triste ...

  10. #70
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Grazie per oggi... per l'affetto, per le confidenze, per la spontaneità, per tutto ciò di cui avevo bisogno... ora sto molto meglio!!

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di roro1982
    Data registrazione
    19-06-2009
    Messaggi
    137

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    chiedere è lecito, rispondere è cortesia

  12. #72
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Chiocciolina 2
    Data registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    1,203
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Mi manchi PAPà..ma ogni giorno ti sento sempre più vicino...
    "Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
    Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
    Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
    Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
    La vita ogni tanto lo fa..
    Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
    anche se guarderà altrove."

    (Paola Felice)

  13. #73
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Prima di giudicare l'esterno bisogna saper osservare cosa nasconde l'interno!

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  14. #74
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Very_Viky
    Data registrazione
    15-08-2014
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    574
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Nonostante sia passato del tempo, nonostante abbia compreso alcune cose di me stessa e di come funziono, nonostante io sia molto cambiata sento ancora forte il divario tra pensiero e azione. Sento questo divario prima, durante e dopo, ma nel momento in cui lo sento non riesco ad avere la forza (o l'energia necessaria) a superarlo. Il pensiero non si tramuta in azione. Sono consapevole delle motivazioni ma non riesco a fare quel "salto" essenziale.

    Tutto ciò mi insegna che oltre alla consapevolezza e conoscenza di se stessi nella vita ci vuole tolleranza verso se stessi, verso i propri limiti e le proprie fragilità, ma anche coraggio e fiducia nelle proprie potenzialità. E questo mi risulta ancora difficile da sostenere.
    Ultima modifica di Very_Viky : 28-10-2014 alle ore 13.57.26

  15. #75
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Le parole che non dici (2.0)

    Non bisogna dipendere emotivamente da nessuno, la sola forza di una persona è in se stessa, questo mi ripeto da sempre ma come sarebbe bello però che qualcuno mi prendesse per mano e rendesse questo cammino di crescita interiore meno solitario e meno tormentato, la solitudine crea una corazza che col tempo diventa una prigione.

Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy